Raccolta di brevi racconti: il diario di Adrien
di Zamia

02/09/18, ore 00:12

Inutile scriverto che devi asssssolutsmente continuare a scrivere, perchè lo hai già fatto; sono io che arrivo tardi ^_^'
Come finale di stagione, lascia il fiato sospeso esattamente come qualunque serie che si rispetti. Il protagonista che si interroga su dubbi di vitale importanza (*in qiesto caso il libro misterioso del padre e la sicurezza della sua identità) e il capktolo che finisce senza risposte.
Perfetto! Complimentissimi!
Alla fine anche la puntata originale ci lascia con millemila dubbi, in quanto Marinette si reca dal Maestro, peró non vediamo la loro conversazione e quindi siamo rimasti tutti fregati e abbiamo dovuto aspettare la seconda stagione XD
Di nuovo tantissimi complimenti
Un bacione
Kizz
Kam

01/01/18, ore 01:58

ho pensato che sarebbe stato meglio scrivere la mia recensione sulla tua storia tutta alla fine, completa, perché é una raccolta da leggere tutta d'un fiato di seguito. Mi piace tanto il modo in cui esprimi i pensieri di Adrien e del suo alter ego Chat Noir e adoro anche quello che hai detto secondo cui “mi piace pensare che Adrien pensi a Marinette anche quando noi non lo vediamo farlo”, credo sia una cosa molto bella. D'altronde Adrien ha mostrato più di una volta interesse nei confronti di Marinette, quindi non possiamo che sperare in meglio :))
​comunque, mi é piaciuta un sacco la storia e ti consiglio vivamente di continuarla! É interessante il modo in cui Adrien si relaziona con il suo 'essere' ed il suo carattere e mi piacerebbe sapere anche i suoi pensieri nella seconda stagione. Quindi si, assolutamente si, continua. Sei bravissima e vai sempre migliorando. Complimenti!
​-pxblackthorn

31/12/17, ore 10:24

Rieccomi!
Devi assolutamente continuare! Più i capitoli si allontanano, maggiore impatto ed emozioni ci trasmettono. Le origini e lo speciale sono molto importanti sia per Adrien che per Marinette. Per la seconda stagione poi non so perché hanno trasmesso solo sei episodi (anche se io mi sono già vista il settimo e l'ottavo) e quindi dopo averne parlato, gli altri episodi potrebbero tardare di un po' (ho sentito anche che l'episodio di Glaciator è stato cancellato in alcuni paesi...).
Comunque, ripeto: per me dovresti continuare a scrivere questa raccolta perché Adrien cresce sempre di più e matura in maniera costante, conoscendo più se stesso.
Detto questo, ti auguro di passare un felice Anno Nuovo!!!

30/12/17, ore 17:30

Secondo me dovresti continuare!! 😊
Magari le due puntate speciali potresti farle da parte di un altro personaggio come capitoli speciali, ma è solo un'idea, un consiglio, se non ti piace non ci fa niente

30/12/17, ore 00:04

Devi assolutamente continuare. Le origini sono molto importanti per Adrien, perché è da lì che la sua vita è cominciata per davvero: da quando ha iniziato la scuola e, prima ancora, ha indossato per la prima volta il miraculous del Gatto Nero.
Quanto allo speciale di Natale, credo che anche quello sia importante per comprendere parte della sua personalità, perché è qui che viene mostrato in modo incisivo il lato più ombroso di lui, la sua solitudine, la sua errata convinzione di non essere amato da nessuno. Proprio per questo ho amato molto la prima parte dell'episodio, in particolar modo quella in cui è nei panni di Chat Noir e dà sfogo alla sua rabbia repressa.

Insomma, continuo a credere che tu stia facendo un bel lavoro, molto minuzioso, perciò sarò sempre la prima ad incoraggiarti a continuare l'opera. ;)

29/12/17, ore 17:24

Per favore continua! I nuovi episodi offrono davvero tanti spunti per delle riflessioni e non ne uscirebbero di certo racconti poco interessanti e consistenti! Per di più se devo essere sincera ogni tanto quando mi capita di riguardare un episodio che hai raccontato mi vengono in mente alcune emozioni, dubbi e desideri del nostro gattone da te immaginati (penso) e descritti, il che mi fa vedere il tutto sotto degli occhi diversi (almeno questa è la mia impressione). Insomma, tutto 'sto poema per dirti che mi piacerebbe che succedesse lo stesso con i nuovi episodi ;)

29/12/17, ore 16:50

Gioia mia, mi unisco all'appello: CONTINUA!!!
A me piace davvero il modo che hai di sbirciare dentro Adrien attraverso il diario e il suo stesso punto di vista, è davvero fresco e genuino. E visto quel che accade nelle puntate successive (special, origini e nuova stagione), sarebbe un peccato davvero, lasciarsi sfuggire le occasioni che offrono ^^

29/12/17, ore 12:55

Continua, continua, continua!!!!
I nuovi episodi hanno tanti fantastici spunti, come puoi pensare di non continuare?
Bello anche questo capitolo, anche se come sempre mi dispero perché potrebbero essere una coppia felice e invece...
Baci e felice anno nuovo.