Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Zamia    29/12/2017    8 recensioni
Da quando Adrien ha ricevuto i poteri magici e da quando ha cominciato a provare sentimenti amorosi, sente il bisogno di scrivere su un diario le sue impressioni su tutto ciò che accade
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Volpina

Quella di oggi è stata senza dubbio la sfida più difficile da affrontare finora. Lila, una nuova compagna di scuola, mi ha aperto gli occhi su quanto sono poco malizioso e furbo alcune volte e come sia necessaria più prudenza e meno istinto da parte mia.

Non mi ero accorto che il suo atteggiamento sornione, i suoi sguardi adulanti e il suo modo di fare nascondessero menzogne e insicurezza. E ci sono cascato in pieno a credere che fosse amica anzi collega di Ladybug. Avrei dovuto capire subito che spiattellarmi così rapidamente, appena conosciuti, la verità sulla sua identità di supereroina era quantomeno equivoco.

Io e Ladybug ci conosciamo da un po' e abbiamo anche avuto occasione di riuscire a carpire la vera identità dell'altro eppure non lo abbiamo mai fatto. Ci ha guidato il cuore ma anche la ragione e la consapevolezza che la sicurezza di entrambi passa anche dal non conoscere le reciproche identità.

E invece Volpina mi ha subito mostrato il suo - falso- miraculous e si é subito offerta di aiutarci e di combattere con noi.
Losco, senza dubbio!
La mia insettina questa doppia faccia l'aveva intuita prima di me e perciò si è mostrata da subito dura con lei.
E pensare che l'ho anche rimproverata.
Invece mi lusinga e confonde sempre più la preoccupazione che Ladybug ha nei confronti di me/Adrien. In fondo mi ha visto appena un paio di volte eppure era disposta a dare il suo miraculous a Papillon in cambio della mia vita.

Ma come potevo tranquillizzarla? Come potevo dirle che la mia vita non era appesa a un filo perché ero lì accanto a lei? Non poteva credere alle mie rassicurazioni e si è più volte soffermata a chiedermi dove fosse Adrien, con una strana apprensione nella voce! Beh, finirò per essere geloso di me stesso?
O posso invece sperare che sia anche lei una fan del meraviglioso modello le cui foto campeggiano in tutta Parigi?

Questo è il faceto, caro diario. Ora tocca al serio. Sono stato tentato di sbirciare dietro il quadro di mamma nella stanza di mio padre e ciò che ho trovato (ed anche perso, maledettamente) è un curioso libro sui supereroi portatori di miraculous. L'ho sfogliato giusto il tempo di guardare le immagini molto antiche e rendermi conto che c'era qualcosa di noto ma non ne ho compreso i simboli sconosciuti.

Che ci fa mio padre con quel libro?

Dove l'ha preso?

Perché non mi ha mai detto nulla?
Queste e mille altre domande mi frullano nella testa: mio padre nel vedere su tutti gli schermi Chat Noir e Ladybug che salvano Parigi avrà compreso la relazione col suo libro? E l'altro giorno che guardava con curiosità il mio anello, pensi che l'abbia ricondotto a quello disegnato in quel tomo? Speriamo che la mia identità segreta non sia in pericolo.

Per fortuna mio padre é un uomo riservato e non lo direbbe a nessuno ma di certo mi impedirebbe di vivere avventure così pericolose e mi richiuderebbe di nuovo in casa.

******
Angolo dell'autrice: Ed eccoci alla storia che conclude la prima stagione. E così concludiamo anche questo 2017. Ho voluto che anche Adrien alla fine di questa prima parte delle sue avventure come supereroe, cominciasse ad interrogarsi sull'origine dei miraculous e sul loro significato. Perché alla fine sta dimostrando di meritare questo dono al pari di Ladybug.

A questo punto che dite...continuo? Continuo a raccontare cosa pensa Adrien nella nuova stagione e nei due speciali (Origini e Babbo Mostro) o mi fermo qui?

Sono molto indecisa sul da farsi... ma so che mi aiuterete a capire se vale la pena di accanirsi su questo tema o no...

 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Zamia