The odds are never in our favor
di Ms Mary Santiago

24/03/18, ore 10:34

Ciao cara :)
Ti ringrazio per la pazienza che hai avuto in seguito alle mie vicissitudini, ma sono felice di annunciarti che oramai sono tornata a tempo pieno e che recupererò in toto le recensioni che ho saltato. Detto ció devo dire che questo bagno di sangue ha portato alle morti che ipotizzavo già da un po' anche se devo ammettere di essere rimasta sorpresa da quella di Ayla. Sono ovviamente contentissima del fatto che i miei pargoletti siano ancora in gioco e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

17/03/18, ore 02:21

Ma ciao! Hai presente quando sei così agitata da sentire il cuore in gola e ti parte la convinzione di non sopravvivere un minuto di più? Ecco, questa è stata la sensazione che ho provato quando ho visto questo aggiornamento. Non credo di essere stata così terrorizzata neanche prima della presentazione delle Res Gestae e fidati, ce ne vuole. Vorrei dire che mi dispiace per il ritardo nel recensire e, soprattutto, per le morti, certo, alcune le desideravo io stessa, ma da quello che ho capito due autrici si sono ritrovate senza alcun personaggio e capisco possa essere triste. Ammetto anche di essere rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che tre persone hanno votato il mio piccolo come uno dei preferiti, sono parecchio orgogliosa di lui :') Ora però non perdo altro tempo, si parte!

Libero William Howard: Ho amato vedere un paragrafo del genere proprio dai suoi occhi, ho sempre pensato che fosse un personaggio adatto all'introduzione di un ambiente, per via del suo buono spirito di osservazione, e sono davvero molto felice di constatare che Libe è stato un ottimo mezzo per farci entrare nell'atmosfera dell'Arena, resa perfettamente dal guardarsi attorno, il veloce ripasso della strategia e il batticuore dovuto alla paura, è tutto perfetto. Ho apprezzato particolarmente come le sue veloci riflessioni fossero scandite dai secondi mancanti al via, rende particolarmente l'idea dell'agitazione e ci fa capire che ormai i Giochi sono iniziati, anche se in realtà è accaduto il giorno della mietitura. Amo anche l'idea dell'Arena, ho già un'idea molto chiara del territorio che preferirebbe lui, ma qualcosa mi dice che probabilmente sarà il più apprezzato in generale, per motivi sempre diversi, quindi vedremo cosa accadrà.
Callista Audrey Jacquard: Mi piace, mi piace parecchio, soprattutto per come lo hai strutturato. Lo hai incentrato sulle morti di tre dei tributi che ci hanno lasciati, senza però soffermandoti troppo su cosa provassero, tutto è osservato dagli occhi di uno dei loro alleati, che però non può far nulla per impedire tutto quello, mi ha leggermente scaldato il cuore il modo in cui Derek la cerca con lo sguardo per assicurarsi che stia bene. La morte di Ivy è stata particolarmente pesante da leggere, devo ammetterlo, ha la mia età e mi ha fatto decisamente impressione il modo in cui hai descritto la scena, anche se ammetto che sei stata davvero bravissima. Nel caso di Aidan, invece, è solo un breve accenno, altrettanto efficace però, potendo noi capire perfettamente cosa è accaduto. Infine tocca a Ryan, una morte che da un certo punto di vista colpisce, un po' per via di Rose, un po' per via perché conosciamo i suoi genitori e sappiamo quanto soffriranno nel vederlo già senza vita. Perciò, dopo queste morti, l'alleanza si ritrova praticamente dimezzata, come mi aspettavo a dirla tutta, quindi immagino che dovranno cambiare in modo radicale la loro strategia.
Farad Henry Blushweaver: Anche in questo caso, sei riuscita a donare un grosso impatto emotivo, è leggermente pesante leggere qualcosa del genere, ma apprezzo molto anche per questa caratteristica, che sicuramente è importante per un testo del genere, sono convinta che momenti di questo tipo siano essenziali se non si cade troppo in banalità. Non ho molto da dire su Farad, è abbastanza come me lo aspettavo, questa scena non ha un grosso impatto sul modo in cui lo vedo, mi è piaciuto il modo in cui abbia voluto difendere Kainene, come speravo sarebbe accaduto, ma nulla di più, aspetto di vedere meglio come reagirà alla nuova situazione, soprattutto ora che ha la piena consapevolezza di ciò che sta accadendo. Mi ha invece sorpresa parecchio Amber, non immaginavo potesse essere così combattiva anche dal punto di vista fisico, ero piuttosto convinta che avrebbe intrapreso una difesa abbastanza passiva, sfruttando anche i suoi alleati, ma devo dire che mi fa piacere se ne sia andata con onore.
Riley Mason: La morte di Ayla è stata veloce, come quella di Aidan. Vorrei dire che sono dispiaciuta, ma non riesco a provar nulla riguardo a questa, certo, ovviamente capisco che nella vita reale è orribile tutto ciò, ma purtroppo non mi ha mai detto abbastanza e l'aggressione è stata troppo veloce per farmi provare pietà, purtroppo è vero, ora come ora la priorità deve essere la sopravvivenza dei propri tributi e se qualcuno non ti colpisce come dovrebbe non devi avere scrupoli. Sono rimasta sorpresa dal fatto che Edward l'abbia uccisa così, solitamente questo tipo di attacchi avvengono più avanti, invece lui agisce appena entrato in Arena ma non direttamente vicino alla Cornucopia. È strano, dove ammettere, come il duo abbia superato questa morte senza troppi problemi, forse questura serenità, per così dire, da parte di Riley, che ha un carattere forte come quello della madre e non ha avuto di conoscere sufficientemente la sua alleata, è comprensibile, un po' meno nel caso di Sebastian, che non sapeva nulla dei sentimenti della compagna di Distretto. Intelligente la posizione del primo accampamento, vedremo cosa accadrà.
Rose Mellark: Da questo ultimo pezzo non abbiamo indizi sulla loro posizione, ma invece ci si rende conto che Rose, forse, non ha un grandissimo concetto delle priorità, troppo istintiva forse, sembra non riuscire a ragionare affatto razionalmente in questo momento, cosa che invece aveva fatto più volte prima di adesso. Trovo dannatamente stupida l'idea di mettersi alla ricerca di Luke per poter vendicare Ryan, è vero, non posso immaginare la sofferenza nel perdere colui che ti ha accompagnata in ogni tuo passo fin dall'infanzia, ma dovrebbe anche capire di non poter rischiare troppo intraprendendo una lotta contro di lui all'inizio dei Giochi, se si fosse trattato di qualcos'altro forse avrei potuto capire, ma Charity le ha detto chiaramente che il ragazzo del 3 non è da sottovalutare ed invece molto abile, non rischierei quando potrebbe tranquillamente essere ucciso da qualcun'altro. Trovo piuttosto stupido anche dubitare ora come ora dei suoi alleati, non avrebbe dovuto permettere loro di unirsi al gruppo se non fosse stata convinta, per la semplice consapevolezza che qui si giocano la vita, non può metterla tra le mani di qualcuno e poi pentirsene, aspetto quindi di vedere la sua prossima mossa.

Purtroppo, so che non è il massimo come recensione, ma devo ancora capire come gestire meglio questa nuova situazione, con le morti e tutto diventa piuttosto difficile commentare il personaggio a cui è dedicata la parte e non il resto, perciò concludo dicendo che spero di non aver fatto casini e che non ci siano errori. Dovrei averti inviato già tutto, perciò direi che ci si sente al prossimo aggiornamento.
Baci
;*
Zoey

14/03/18, ore 13:20

Contenta che i miei due pupilli siano sopravvissuti e che non sia morto (quasi) nessuno di quelli che preferivo.. tranne per Ryan.
Era un ottimo personaggio, la sua morte, che poi proprio da Luke, la vedo davvero male, mi dispiace.
Almeno Charity riuscirà a confortarla un po'.
Sono molto soddisfatta di quest'ultima, che mi ha fatto guadagnare qualche moneta, che userò nel momento del bisogno. c;
L'arena mi piace molto, originale, ma per adesso la vedo anche come un punto a favore dei tributi. Insomma, possono muoversi a piacimento verso il bioma che preferiscono e verso quello in cui si trovano meglio, no?
Spero ci siano altri assi nella manica, e spero nei colpi di scena, come quelli in questo capitolo!
Aspetto il prossimo capitolo mentre ti invio le mie due classifiche.
See ya,

-Michelena.

13/03/18, ore 16:47

Ciao. Mi dispiace tanto che i miei OC siano morti subito, ma non ne farò una tragedia o un affare di stato: ne ho persi altri in altre storie e ci sono ormai abituata. Sopporterò anche questo dolore. Seguirò comunque la storia. Ci leggiamo presto. Ciao!

13/03/18, ore 14:54

Hey!

Wow, capitolo fantastico l’ansia è stata accanto a me tutto il tempo, ma alla fine ho tirato un sospiro di sollievo visto che Callista è ancora viva! (Anche se la cosa non durerà per molto)
Partiamo subito dall’Arena, adoro la tua idea, mi piace molto il fatto che ci siano ambienti diversi e che ogni tributo dovrà misurarsi con essi. Credo che ognuno si trovi più o meno a suo agio nelle varie fasce, quest’anno quindi l’Arena potrebbe essere la tua migliore arma o il tuo peggior nemico. Mi piace anche l’idea di una Cornucopia vulcano, ma erutta? Sarebbe fantastico...E spiacevole, ma soprattutto fantastico.
Le morti me le aspettavo, devo dire che quella di Ivy è stata la più straziante, Emerald è davvero spietata e abile nell’usare la frusta, un nemico temibile, anche se già si sapeva.
Mentre Luke ha ucciso Ryan. Davvero questo non l’avrei mai detto, non che Luke non sia pericoloso, ma mi aspettavo che altri avrebbero ucciso per primi. Cassian ed Edward non sono stati una sorpresa per esempio. Però il nostro hacker dovrà stare attento a Rose mi pare, che sembra aver voglia di vendicarsi.
Farad è stato molto carino e leale a proteggere Kainene da Amber, credo che la loro alleanza, i Quattro dell’Apocalisse, possa essere la più duratura, sono molto protettivi e sinceri tra loro.
Lo stesso non si può dire dei sette, che sono rimasti in quattro.
Riley e Sebastian mi piacciono molto come coppia (di amici e alleati intendo) una sorpresa è stato il sapere che l’acqua è potabile, un vantagggio per i nostri tributi.
Ti mando il prima possibile i tre nomi, anche se sono veramente in crisi perché a questo punto mi piacciono praticamente tutti.
A presto (anche se in realtà ho già l’ansia e la paura per i prossimi morti)
Carolina

13/03/18, ore 12:59

Eccomi qua di nuovo (tranquilla, stasera ti mando anche i tre nomi, perché sinceramente non so chi scegliere e adesso devo tornare a lezione, vuoi fare le mie tre ore di Ragioneria? No? Peccato).
Comunque mi è piaciuto molto questo capitolo, certo, è stata un'ansia continua ma trovo che tu l'abbia scritto molto bene.
L'idea dell'arena è geniale e inquietante al tempo stesso ma è fantastico il fatto che ci siano quattro tipi di ambienti diversi, in alcuni sicuramente i tributi saranno più avvantaggiati in altri sono davvero curiosa, anche di scoprire che trappole ha in serbo l'arena.
Passando ai tributi morti non mi sorprende più di tanto vedere questi, certo mi dispiace un po' perché sicuramente quando moriranno i miei pargoli piangerò (ok no) ma comunque meglio loro che i miei, ecco. Ivy ha fatto una morte terribile e devo dire che Emerald è abbastanza cazzuta e seriamente sa usare la frusta in maniera formidabile, non dev'essere un'arma facile da usare. Diciamo che mi aspettavo che Cassian avrebbe ucciso qualcuno, era quasi ovvio visto che dell'alleanza è sicuramente il più forte fisicamente, anche se ritengo Libero un pezzo molto importante in quanto sembra avere un ottimo spirito di osservazione. Non mi aspettavo minimamente che Luke uccidesse qualcuno, certo sono in un certo senso sollevata che almeno abbia ucciso un personaggio che non mi piaceva altrimenti mi sarebbe dispiaciuto tantissimo ahah. Amber anche non mi sorprende di vederla morta, ma wow Farad non me l'aspettavo così subito ma effettivamente l'ha fatto per salvare Kainane, bravi che rimanete fedele all'alleanza. Ultima Ayla, non mi aspettavo morisse così subito, e poi da Edward, lui anche lo quotavo come probabile uccisore perché ha dato già prova di essere pronto a tutto per uscire da lì.
Le uniche due alleanze a rimanere intatte sono quindi quella dei tributi del sei (+Artù) e i quattro dell'apocalisse. Mi aspettavo che i sette alla fine avrebbero perso componenti perché non sarebbe potuta durare molto, soprattutto numericamente. Inoltre non mi fido per niente di Callista e Derek, sono troppo curiosa di sapere cosa staranno tramando e in ultima temo per la vita di Luke dopo che Rose ha scoperto che lui ha ucciso Ryan, #prayforluke.
Guardando la classifica di gradimento si, ritrovo abbastanza chi avevo votato ma soprattutto ASHER SECONDO? Mi fa davvero piacere visto che sono molto affezionata a questo personaggio visto che l'avevo creato tipo due anni fa al mare quando mi ero innamorata del cameriere TI AMO ANCORA, SAPPILO e nulla, sono davvero felice di ciò.
Stasera avrai ancora mie notizie e a presto,
Bea~

13/03/18, ore 09:57

Bene. Ho deciso che me ne fregherò di recensire il capitolo precedente, se ho qualcosa di particolare da dire su di esso lo dirò in questa sede (menzione veloce: pensavo che avresti fatto parlare chi non aveva ancora avuto un POV, come il tuo Seb, ma dall'altro è riapparso Pat. Grande) perché MAMMA MIA COSA NON È QUESTO CAPITOLO.
Innanzitutto, iniziamo da uno dei miei personaggi preferiti, Libero! È attraverso i suoi occhi che osserviamo l'arena (un'idea carina, che spero possa essere usata al meglio) e l'inizio dei Giochi. I suoi due lati principali, l'essere un Favorito preparato che capisce cosa sta succedendo ed è pronto ad attaccare, e anche un ragazzo che lì dentro non ci voleva finire e che vorrebbe far di tutto meno che giocare, si mischiano perfettamente e fanno sentire tutto il terrore dei giochi. Insomma, ci fa diventare dell'umore ideale per questo capitolo!
E poi c'è Callista. Ovvero il paragrafo della mattanza.
Devo ammettere che, se invece sono stata piuttosto indifferente per le morti di Aiden e Ryan (cosa che risulta anche dal fatto che sono state descritte in modo molto sbrigativo. O praticamente tutti gli avevano votati o li odiavi pure tu! :P), per Ivy mi è dispiaciuto. A metà. Cioè, era una ragazza dolciotta, e almeno un po' l'avevo apprezzata lo scorso capitolo, però non penso avrebbe potuto riservare chissà quale sorpresa. Tutte queste morti erano molto probabili, si capisce, e non avrei mai voluto che Ivy vincesse, ma che sopravvivesse al bagno di sangue sì.
... Non so perché ho fatto tutta questa elegia, considerando che l'avevo votata, ma vabbé.
Passiamo a cose più allegre. VAI FARAD, DIMOSTRA QUELLO CHE SIA FARE! PURE TE, KAINENE! E PAT, NON FARTI AMMAZZARE!
Tifoseria sfegatata a parte, mi piace come hai reso il paragrafo. Tutti erano IC, tutti fortunati (avevano tutti le armi più adatti a loro), e hanno tutti reagito bene. Kai (nome troppo lungo) si è difesa alla grande, Farad ha dato il colpo di grazia e ha preso consapevolezza di ciò che dovrà fare, Amber se ne è andata come tutti ci aspettavamo (anche se pure la sua morte è stata descritta in modo distaccato. Diciamo che sono la parte su cui secondo me devi lavorare di più!) e Pat va subito contro il suo rivale (come aveva annunciato nella spassosissima e per lui perfetta intervista), ma viene fermato da Kai. Grazie per l'aiuto!
Ayla è morta. Ora tutta la mia teoria su di lei non si potrà mai avverare!
Scherzi a parte, mi aspettavo che Ed avrebbe ammazzato qualcuno. Questo, assieme a Luke (su cui ho sentimenti contrastanti: comprendo il cinismo e tutto, ma andarsene in giro ad ammazzare gente così? Non che Ryan mi stesse particolarmente a cuore, però...), sarà uno dei personaggi più pericolosi e meno prevedibili in Arena, me lo sento. E in parte mi terrorizza.
I nostri due Golden, però, non si fanno tanto prendere dalla morte della loro compagna (Seb un pochino, ma neanche tanto) e si attrezzano subito. Invece, Rose non ci sta e giura vendetta, mentre i Magnifici Sette (che nome ironico ora!) si dividono sempre di più. Secondo me Callista e Derek si sono presi un bello spavento e andranno per conto loro. E con Rose focalizzata ora solo su Luke, chissà cosa avverrà?
Non lo so, ma lo avevo detto che l'alleanza non sarebbe durata! E spero che Charity riesca a moderare Rose, non voglio che impazzisca del tutto.
E wow... ben dieci monete, fra Juanita e Pat? Mooolto interessante! (Anche se incominciano a mancarmi le tue tabelle. Butto lì, eh!) Aspetto solo di vedere dove siano finiti tutti, prima di incominciare a spendere soldi.
I nomi te li ho mandati, a presto quindi!
Claire
P.s: mi sa che tutti i personaggi uccisi appartenevano solo a due autori... Condoglianze!
P.p.s: a dire il vero mi aspettavo la morte di quelli del 6, visto che la loro autrice non recensisce da un po'... è per quello che ci hai chiesto solo 3 nomi?! *Dan dan DAAAAN!*
P.p.p.s: non ho più post scriptum da mettere, ma non c'è 2 senza 3

12/03/18, ore 20:38

Buonasera!
Oddio, aspettavo con ansia questo capitolo! Quando ho visto che avevi aggiornato sono praticamente saltata sulla sedia, ma dettagli. Comunque, complimenti: è un capitolo ricco di dinamicità, che si legge col fiato sospeso. Inoltre mi ha fatto provare una certa ansia, e data la situazione mi sembra una cosa piuttosto positiva.

Ma cominciamo subito. A quanto ho capito, l'arena è un pastiche, ce n'è per tutti i gusti (insomma, meglio, almeno i nostri piccini hanno un minimo di possibilità di scelta). E la Cornucopia è un vulcano. Ok, questa cosa è fantastica ... può eruttare? Sarebbe una cosa incredibile (anche se poco positiva per i nostri Tributi ...).
Mi è piaciuto leggere di Libero, è un personaggio forte e controllato, e in effetti con lui ho preso consapevolezza che ora i giochi sono davvero iniziati, non c'è più scampo.
E poi, subito, senza preavviso, Ivy muore. Ok, ammetto che un po' me lo aspettavo, ma comunque è stato un colpo ... Emerald è stata parecchio brutale, soprattutto considerando che ha fatto fuori una ragazzina (però ammiro la sua abilità con la frusta, è una potenza). Anche Aiden non sono così sorpresa di vederlo cadere, e lo stesso si può dire per Ryan, anche se forse mi sarei aspettata qualcosa di più da quest'ultimo ... Ma soprattutto non me lo aspettavo da Luke! Insomma, capisco che da qualcuno si deve cominciare, ma non lo facevo il tipo che ammazza qualcuno a caso nel fuggi fuggi generale. Mi spiace per Rose, dev'essere stato un trauma per lei vedere il suo amico morire così, senza preavviso, quando già credevano di essere al sicuro. Capisco che Charity non abbia tentato di uccidere Luke, comunque è una persona con cui ha un legame. Adesso però temo per Rose; capisco che voglia vendicarsi, ma Luke mi pare un avversario piuttosto forte e comunque non so quanto abbia senso in una situazione del genere: è comunque possibile che Luke venga ucciso da un altro tributo.
E cosa staranno tramando Callista e Derek (a meno che non stessero parlando del tempo, sia chiaro)?
Ora, i miei piccoli. Sono fiera di loro, sono sopravvissuti e hanno anche dato prova di sapersela cavare! Non mi aspettavo tutta questa ferocia da parte di Amber, né che si mettesse contro Farad in modo così diretto. La sua morte non è una sorpresa, e devo dire che in questo caso sono abbastanza sollevata dato che i miei piccolini sono riusciti a sopravvivere. Povero Farad, ha dovuto sporcarsi così le mani sin da subito; spero non sia troppo devastato.
Menzione speciale a Patton, perché quando ho letto che puntava dritto verso Cassian ho pensato qualcosa tipo "no, no, no, aspetta, fermati! Quello ti mangia a colazione!". Sono contenta che sia ancora vivo, e gli darei una pacca sulla testa per il suo tentativo di aiutare Kainene (e perché lo adoro).
Oh, abbiamo acqua potabile? Addirittura? Gli Strateghi si sono sprecati! A parte questo, la morte di Ayla è stata quella che più mi ha stupita, non me lo aspettavo minimamente! Quindi ora Riley e Sebastian sono soli, spero se la cavino, dato che mi piacciono molto entrambi!
Comunque, lasciati dire che il tuo sistema con le monete è davvero ingegnoso e mi piace un sacco, complimenti! Adesso cercherò di capire cosa fare delle mie monetine ...
Ti mando subito il messaggio, e spero ci vedremo presto in un'altra storia.
Chauve Souris

12/03/18, ore 19:54

Ciao, eccomi anche qui dire che allora mi scuso con l'autrice ma no Patton proprio non mi piace detesto quelli che si vantano di essere i migliori, ma vedo che a molti piace, io contino a trovare il 12 di Patton non molto realistico, come voto lo trovo esagerato per un tributo di un distretto dei più poveri. Mentre arriviamo alla recessione del capitolo delle interviste i miei nelle interviste li hai resi bene proprio come volevo sopprattuto Ivy, mentre Patton lo trovo troppo uno che se la tira pure qui nelle interviste.
Ma non ti è arrivato l'abito di Ivo a me sembra di averlo invitato ma va beh.ho scordato di dirlo nel bagno di sangue, sono curiosa di leggere il nuovo capitolo di quella crossover Percy Jacson sperando che li vada meglio. per caso sai quando lo aggiornerà?piccola curiosità.

12/03/18, ore 19:28

Yeee evvivaaa di fa ler dire li ho persi tutti vabeh lo immaginavo ma per Ayla lo trovato strano mi sono stupita, a quanto pare chi ho votato io quasi tutti sono vivi ancora beh dire che non cambiò di molto ma li invio comunque.

12/03/18, ore 18:16

Ciao Mary, innanzitutto scusa per il vergognoso ritardo ma purtroppo sono rimasta senza connessione internet e ho potuto passare solo ora. Recensisco prima questo capitolo che è più breve e prima o poi passo anche nell'altro visto che mi piace recensire tutti i capitoli.
Si alla fine mi sarebbe piaciuto leggere tutte le interviste ma già quello prima era molto lungo quindi capisco il voler selezionare un po' i personaggi di cui parlare, per cui approvo la tua scelta.
Esme è un personaggio che sto apprezzando dall'inizio, si discosta ma non troppo dai classici tributi dell'uno, onestamente è bello vedere personaggi non stereotipati ma mi piace vedere qualche richiamo al distretto di provenienza. Penso sia un personaggio abbastanza da temere perché oltre ad essere una brava combattente ha saputo comunque ingraziarsi i capitolini, probabilmente in un "vero" Hunger Games sarebbe riuscita ad ottenere molti sponsor, ma sarà curioso vedere un po' chi sono i preferiti dell'edizione.
Cassian onestamente mi piace molto, non è il mio personaggio preferito della storia ma mi piace. Apprezzo molto il fatto che sia abbastanza spietato ma che comunque non perda il suo lato più umano, comunque ho il presentimento che all'interno dell'arena non sarà più così umano e magari sarà più portato ad avere un comportamento più brutale. Comunque mi è piaciuto molto anche il fatto che abbia trattato bene Asher, lui sicuramente sarà molto intimorito da Cassian, che oltre ad avere 10 anni in più è certamente più grosso fisicamente, non so perché ma ho come la sensazione che se Ash dovesse morire non sarebbe per mano di Cass, non lo so dire perché ma ho questo presentimento.
Ivy a me non piace come personaggio, già lo sai però ho apprezzato il paragrafo a lei dedicato. Ovviamente il fatto che riprenda il motivo per cui si è offerta non mi piace perché la rende ai miei occhi un personaggio poco credibile ma il paragrafo è stato molto bello, lo ammetto perché alla fine se una cosa è scritta bene lo è indipendentemente dal personaggio, certo sicuramente si legge più volentieri di un personaggio che ci piace ma ovviamente non si può piacere a tutti.
Edward invece è tra i personaggi che più mi piacciono, lo adoro. Mi dispiace non aver scoperto di più sul suo conto e sulla sua "relazione" con Silver ma è stata una bella intervista. Onestamente lo temo molto come personaggio, non per la stessa ragione dei favoriti, loro sono spietati da sempre ma non c'è niente di più pericoloso di qualcuno che vuole solo salvare la pelle, qui tutti lo vogliono ma lui mi sembra davvero molto ma molto determinato a uscirne vivo.
Eloise, la sto rivalutando molto, ammetto che all'inizio non mi faceva impazzire ma con il passare dei capitoli mi sta veramente piacendo, ecco, tu mi stai mettendo in difficoltà perché togliendo quelli che ho eliminato non so veramente che altri nomi fare, sono abbastanza in panico. Comunque mi piace parecchio Ceasar, io adoro i personaggi così invadenti e impiccioni ed è strano che non ne abbia mai creato uno (ah bugia, c'è Gabriel che ti ho mandato per l'altra storia), insomma mi piace come l'hai reso, è molto IC.
Infine c'è lui, Patton che io STRA adoro. Mi ha fatto davvero ridere il suo paragrafo e soprattutto il fatto di volersi sostituire a Ceasar, adesso voglio tipo uno Spin-off di lui come intervistatore, sarebbe top. Patton è davvero il mio personaggio preferito della storia, adoro il suo essere sbruffone e convinto, è uno di quei personaggi che ti irritano (perché si, nella vita reale avrei probabilmente la voglia costante di prenderlo a sberle) e ti divertono allo stesso tempo, insomma, lo amo.
Per quanto riguarda i vestiti delle fanciulle mi sono piaciuti tantissimo quelli di Charity (vorrei un vestito così, peccato che sia bassissima e mi starebbe malissimo), di Silver e di Riley. Mentre tra i ragazzi quello di Farad perché ho un debole per le giacche di pelle e perché sono contenta che Ash non sia l'unico ad avere un vestito non elegante, grazie Farad.
Passerò presto anche al capitolo precedente e aspetterò impaziente il prossimo capitolo e soprattutto l'inizio de "Il gioco degli invisibili", scusa ma quella storia mi ispira troppo e sono troppo curiosa, dimmi che la aggiornerai presto pls.
Alla prossima,
Bea~

09/03/18, ore 19:26

Ma ciao! Tipo... Una settimana fa ho iniziato a fare la recensione per il capitolo pretendente ma sono lenta come chissà cosa, perciò quella prima o poi arriverà, per adesso commento questo, così mi sento meno in colpa ^^" Iniziamo?

Emerald Cavendish: Adoroh. Seriamente, andando avanti con la storia mi piace progressivamente di più, adoro il modo in cui stai sviluppando la sua personalità, devo ammettere che dalla prima breve descrizioni che mi hai dato avevo immaginato un altro tipo di personaggio e di conseguenza anche di rapporto, ma non posso fare a meno di apprezzarla nel suo complesso. Ha una personalità forte, con una buona dose di malizia che non fa mai male e quell'atteggiamento da migliori amici di lunga data che ha assunto con Libero è stupendo. Mi è piaciuto il breve scambio di battute con Sebastian e anche il fatto che abbia notato la palese cotta di Ayla, ma ancor di più ho amato vedere le interviste dei nostri due ragazzi. Trovo giusta l'aria enigmatica di Esme, appropriata, così come il suo modo di evitare l'argomento litigi, che non sarebbe di certo una buona pubblicità, Libe invece si mostra come il ragazzo perfetto, devo dire che lo hai mosso con grande maestria. Concludo dicendo che il dettaglio della cravatta mi ha fatta impazzire, seriamente.
Cassian Andersen: Meh, due personaggi che non amo adesso sono definitivamente una coppia, la cosa come avrai capito non mi entusiasma particolarmente. Questo non vuol dire che io non abbia compreso e apprezzato il gesto di Cassian, certo, baciare una ragazza che conosci da pochi giorni senza alcuna autorizzazione non è la cosa più intelligente del mondo (anche perché per come sono fatta io lo avrei preso a schiaffi anche ricambiando i sentimenti), ma diciamo che ha decisamente avuto culo, nonostante tutto sono felice per loro, che potranno trarre qualcosa di positivo da tutto ciò, anche se sarà per davvero poco tempo. Mi è piaciuto come hai descritto gli avvenimenti e ciò che si sono detti la nuova coppia, un po' meno il dialogo tra lui e Caesar, per il semplice fatto che pensò che tu abbia perso leggermente il realismo facendo chiedere proprio a Cassian di Eloise, insomma, prima ha intervistato altri tre tributi e guarda caso ha beccato proprio quello che è innamorato di lei.
Ivy Brewer: Un altro personaggio che non apprezzo particolarmente, ma di cui invece mi è piaciuto abbastanza il paragrafo, la prima parte più dell'altra. La cosa che mi è rimasta più impressa, per così dire, è stata la frase "se fosse dipeso dai Tributi di quell’anno ci sarebbero stati ventiquattro vincitori invece che uno solo", che trovo veramente molto reale, nonostante a dirla tutta si adatta sicuramente a tutte le edizioni e non solamente a questa, nonostante le particolari circostanze, ma devo dire che non mi è dispiaciuta affatto neanche la sua entrata in scena, molto reale, con la lieve difficoltà dovuta alla forte luce, posso dirlo per esperienza, salire su un palco con la luce dei riflettori puntata è sempre un trauma, soprattutto per gli occhi! Ho apprezzato di meno, invece, la sua intervista, il fatto che è stata tirata fuori la questione della migliore amica, che come già sai trovò una scusa alquanto stupida. Insomma, se non hai idee migliori tanto vale che venga estratta sta povera cristiana invece di farla odiare per una cavolata!
Edward Quincey: Me gusta, me gusta mucho. Ho seriamente amato questo paragrafo, per il semplice fatto che era tremendamente reale. Ovviamente era inevitabile l'argomento generale, cioè il rapporto con Silver e la loro vita insieme. Purtroppo non sappiamo poi tanto in più rispetto a quello che avevamo già scoperto, abbiamo solamente qualche dettaglio sul loro primo incontro, che però ho veramente apprezzato, mi è piaciuta la scioltezza con cui ne ha parlato, perché non è giusto quello che è accaduto loro, non è giusto che abbiano dovuto vivere per strada e cavarsela da soli, ma la loro realtà era quella e Ed non avrebbe rinunciato a quel niente che aveva, cosa che invece ha fatto Silver, di chi è stata la scelta più giusta, poi, non posso essere certamente io a dirlo, soprattutto perché non saprei proprio cosa avrei fatto io trovandomi al loro posto. La cosa migliore però è stata quella riflessione sulla fame, quella consapevolezza che nonostante i segni di assenso Caesar non avrebbe mai capito.
Eloise Rose Walfard: Si torna alla questione di poco fa, cioè la Eloisian. Caesar è stato piuttosto impiccione, piuttosto interessato dalla questione, è ovvio che la reazione di Cassian alla menzione della sua amata gli ha fatto intuire qualcosa e ad essere sincera probabilmente avrei avuto una reazione simile alla sua, adoro i pettegolezzi e credo proprio che non avrei potuto fare a meno di volerne sapere di più. Peccato che, giustamente, Eloise non sia dalla parte di noi curiosi e perciò sceglie di tentare di tenersi la storia per se, nonostante lo abbia fatto in un modo che sembra gridare in ogni modo un "Si, vorrei tanto farci sesso ma direi che a questo punto non è più possibile quindi mi accontenterò di un bacio", capisco l'imbarazzo ma credo che con un po' di impegno sarebbe stata certamente in grado di essere più discreta, direi che però questa volta tocca a me adattarmi, perciò dai, alla fine l'intervista non è andata affatto male, ti sei mossa piuttosto bene!
Patton Powell: Ma ciao tesoro! Quanto posso adorare questo ragazzo? :') Non ho potuto fare a meno di sorridere per tutto il tempo durante la lettura della parte a lui dedicata, è semplicemente fantastico, sono stata particolarmente divertita dal contrasto tra lui e Caesar, quest'ultimo ovviamente scherzava quando parlava della questione della carriera e dell'essere presentatore, ma qualcosa mi dice che invece il quindicenne era piuttosto serio, come sempre del resto. Amo l'idea di Patton e Cassian come nemesi, perché è vero, hanno sicuramente due stazze piuttosto diverse, uno utilizza armi a distanza e l'altro va di corpo a corpo, per non contare il fatto che il tributo del 2 nonostante il voto piuttosto alto non lo prenderà mai sul serio, o almeno non finché non ci sarà un vero e proprio scontro. Conoscendo il soggetto temo che in caso accada possa finire male per lui, sicuramente non se ne rimarrebbe in un angolino per ucciderlo ma lo sfiderebbe apertamente, soltanto che noi sappiamo che in questo caso Cass avrebbe sicuramente la supremazia.

Ok, dovrei aver finito per questo capitolo, prometto che cercherò di concludere anche l'altra recensione il prima possibile, in modo che non manchi nulla ^-^ Mi scuso per eventuali errori e per il ritardo, come avrai intuito sono piuttosto impegnata con la scuola, ho fatto giusto stamattina un interrogazione di Greco e ti assicuro che preferirei passare il giorno a recensirti piuttosto che fare sta roba.
Baci
;*
Zoey

08/03/18, ore 13:40

Allora le alleanze che dire beh cose che mi stupiscono tipo Eloise tra i favoriti davvero strano.
Ayla e Seb che sono favoriti ne stanno fuori, e sono con riley mentre per le altre ho visto che hai accolto per la maggior parte la mia richiesta per Ivy e Ryan Rose e Aiden.
Al prossimo spero di oggi.

05/03/18, ore 23:02

Ehilà Mary,
eccomi di ritorno.
Il punto saliente del capitolo: la Eloisian is real.
Ammetto che mi aspettavo di vederli insieme un po' più in là, ma poiché nel prossimo capitolo entreranno nell'arena non avrebbero avuto molto altro tempo per dichiararsi. Incrocio le dita e faccio il tifo per loro.
Emerald è un personaggio che continua a incuriosirmi ad ogni capitolo e il suo rapporto con Libero mi sembra paragonabile a quello di due grandi amici.
Su Cassian non mi dilungo più di tanto ma devo dire che se inizialmente il suo rapporto con Enobaria mi sembrava quello che si instaura tra una madre è un figlio ora sono dell'opinione che siano amici, pronti a sostenersi.
Ivy in questo capitolo mi ha leggermente sorpresa. Avrei pensato che fosse una ragazza che tende ad essere al centro delle attenzioni e invece eccola là intimidita dalle luci della ribalta. Mi ha fatto un po' di tenerezza, anche se credo sia un po' tardi per rivalutarla. XD
Per quanto riguarda Edward mi unisco al gruppo di chi lo vede come un ragazzo pronto a tutto pur di salvarsi, e questo timore direi che è più che fondato dopo lo scorso capitolo.
Eloise l'hai rappresenta perfettamente, non molto a suo agio sotto i riflettori e sulla difensiva. I miei complimenti.
E infine, dulcis in fundo, Patton! Che non so per quale motivo abbia deciso di appendersi sulla schiena un bersaglio grande quanto il Canada decorato con lucine l'es visibili da Marte. Credo che Cassian raccoglierà il guanto di sfida e si impegnerà a rendere la vita di Patton nell'arena un vero inferno, mi auguro che Pat sappia ciò che fa, mi dispiacerebbe non vederlo più già dal bagno di sangue, credo il suo carattere così esuberante sia un toccasana per il clima di competività tipico dei giochi.
Detto ciò ti saluto e proverò a ricavarmi un po' di tempo libero per lasciare almeno un commentino piccino picció alla storia "Il gioco degli invisibili".

Always_Merthur

03/03/18, ore 22:41

Eccomi ci ho messo un po e la recensione non e delle migliori ma non ho solo tempo libero ora, interessanti tutti i saluti Ayla ha ragione per seba non e un traditore, non me lo vedo e poi e stato cosi carino.
Ivy beh reso il pezzo perfettamente hai scritto proprio come piace a me come veramente lo immaginavo brava sei riuscita in pieno.
Patton no non ci siamo non riesco proprio a farmelo piacere non sopporto proprio le persone cosi.
Li ho letti tutti domani spero di fare pure gli altri.