La volpe e la cicogna [LEXARK]
di MarySF88

02/10/18, ore 18:41

Ok, sono combattuto, da una parte mi piace che sia un finale alternativo, al posto del solito tutti felici e contenti, e dall'altra, ma noooo non puoi farmela finire così!!! Mi lasci appeso così? Senza sapere niente!?😂 Bellissima storia, finita in un giorno, soprattutto mi è piaciuto molto come hai descritto il personaggio di Elyza.
Nag
P.S. Questo finale me lo lego al dito😂😝

23/08/18, ore 10:39

La storia mi è davvero piaciuta, ho trovato Elyza di una dolcezza disarmante ed Alicia all’inizio un po’ scorbutica ma successivamente si è aperta completamente alla bionda... ti dico che una lacrimuccia è scesa quando hanno ritrovato i corpi dei 4 bambini, e quando Alicia ha visto il videomessaggio di Lex... per il resto la scelta delle canzoni non poteva essere più azzeccata e mi auguro che tu abbia intenzione, finita l’altra storia (che sto seguendo ovviamente) di scrivere il sequel di questa. Un abbraccio e davvero complimenti 😊

07/08/18, ore 01:29

E' la mia primissima recensione che faccio, ci tenevo complimentarmi con te per come scrivi bene e mi dispiaceva vedere cosi' poche recensioni per un'opera che ne meriterebbe di piu'. Scusami se commento solo l'ultimo capitolo non me ne volere. Ne ho lette veramente tante di fan fiction e devo dire che questa e' tra le migliori.

19/02/18, ore 22:52

Confesso che mi sono letteralmente innamorata di questa storia, come non mi succedeva da tempo! Ti prego non smettere di scriverla! Hai un grande talento!

19/02/18, ore 21:57

ma ma ma ma ma ma ma ma...... oddio ti prego fai il sequel... la tua storia è stupenda ! spero di leggere anche altro!

19/02/18, ore 16:44

Sappi che mi hai strappato una lacrimuccia con questo finale, Elyza che salva tutti e se ne va mi ha distrutto. Mi sono sentita mancare come Alicia, hai reso davvero bene questa scena tristissima, e altrettanto bello è stato veder reagire la piccola Clark facendola uscire di scena con quel “La ritroverò. Io la ritroverò sempre.” mi ha dato tanta speranza.
Quando ho letto fine, sappi che credevo di aver letto male. La tua storia mi è piaciuta moltissimo, per quanto mi dispiaccia sia finita, dopo qualche istante di riflessione ho trovato questa conclusione perfetta. Chiude un capitolo della vita delle ragazze, ma lascia speranza che possano stare assieme, e ti lascia aperta una porta per scrivere un seguito se ne avrai voglia un domani.
Spero di rileggerti ancora in futuro, un grande abbraccio
Pai

19/02/18, ore 13:52

Completata...certo non posso negare che i finali aperti mi piacciano, ma ogni volta che ne vedo uno dj questo tipo ci rimango uno schifo. Avevo intuito che Elyza si era fatta catturare di proposito ma che se ne andasse No, pensavo più ad un ripensamento di Alicia in verità! Ma ci sta, Ok, farai il sequel tanto No?! Complimenti comunque, andata come è andata è stato bello vivere questa storia con loro e come ogni bella storia che poi finisce lascia sempre un po' di vuoto dentro. Alla prossima...storia.

19/02/18, ore 13:18

No aspetta un attimo, mi sono appena resa conto che la fanfiction è in stato : completata .. non può finire così vero? Hai già in mente il sequel vero? ... Non puoi lasciarmi così t.t
A parte la mia disperata richiesta commento il capitolo ...
All'inizio me lo sentivo che Elyza sarebbe andata via .. E mi dispiace Alicia non abbia fatto in tempo a dirle che la ama anche lei (sempre se la ama xD ma è ovvio che la ama u.u )
Comunque sia pensavo il piano richiedesse molto tempo per attuarlo e invece è stato un successo vero e proprio ..
Avevo pensato che avessero fallito e ho avuto un attimo di panico ma poi quando Elyza ha riso ho capito facesse tutto parte del piano... bella mossa u.u
Mi ha rattristita molto il fatto che Elyza sia andata via e ho quasi pianto con Alicia .. A dire il vero non mi aspettavo nemmeno che Alicia mandasse a quel paese sua madre (cosa molto gradita) per ritrovare l'amore della sua vita..
"La ritroverò. La ritroverò sempre " mi ricorda il principe azzurro in once upon a time che ritrova sempre la sua biancaneve.. quindi essendo anime gemelle si ritroveranno... Quindi domani pretendo un sequel ( non posso minacciarti perché è contro le regole ma sappi che lo farei xD )
A parte scherzi , perfavore continua questa storia perché altrimenti va a finire che non dormo la notte .. Come l altro giorno che ho visto un film che è finito a metà senza sapere cosa sarebbe successo poi (una fine senza una vera e propria fine per un film è terribile e non c'è neanche un sequel 😱) e quindi poi ho dovuto mangiare una cosa dolce per addolcire il mio malessere interiore... Se vuoi salvare la mia dieta e il mio benessere continua questa storia ...
A presto, SPERO ;)

19/02/18, ore 11:01

Ho avuto l'onore di leggere il capitolo in anteprima... e dirti cosa penso non è facile, ma le emozioni che ho provato leggendo tutta questa fanfiction sono infinite, trovo che tu sia riuscita a cogliere l'essenza dei personaggi in un modo quasi perfetto. Questo finale mi ha lasciato quasi sconvolta, non mi aspettavo una conclusione così veloce, ma in effetti credo e spero tu ti sia lasciata il via per poter proseguire la serie, magari più avanti. La frase finale è forte, è come un grido di Elyza che chiede ad Alicia di trovarla, se lo vuole. E Alicia lo vuole eccome! La trasformazione da ragazzina a donna è sublime, realistica e tangibile, mai scontata ed estremamente interessante.
Il piano di Elyza sembrava essere andato completamente a rotoli e per un attimo mi è mancato il respiro. Il grande bluff però ha funzionanto anche con me, che ci sono cascata in pieno...
non mi dilungo troppo, ti ho già detto molte cose di quello che penso, ripeto che hai scritto una piccola opera d'arte che sale sicuramente in vetta per quanto riguarda le mie fanfiction preferite.
Spero vorrai continuare perché mi sono affezionata ai tuoi personaggi così tanto che arrivare alla fine è stato doloroso.. mi hai rubato qualche lacrima, sappilo.
Un bacio immenso.

18/02/18, ore 23:50

Ho provato un immensa tristezza nel leggere il dolore legato ad Adele, hai trovato una maniera per riportarla nel presente di Elyza che ho apprezzato molto, perché reputo che nulla più di un ricordo legato a un profumo possa far rivivere sensazioni che pensavi ormai sepolte e chi ha provato le stesse sensazioni della nostra protagonista sa quanto questo possa destabilizzare nel profondo una persona. Arriviamo alla scena finale dove per quanto abbia trovato coraggiosa la decisione di Elyza di mettere in tavola tutte le carte, ho dei dubbi su quello che possa provare Alicia. Non capisco se è davvero allo stesso punto in cui è Elyza. Spero di leggerti presto bel capitolo!

18/02/18, ore 15:53

Non ho mai recensito fino ad ora, ma questo capitolo è semplicemente magico e non potevo non farlo... sei riuscita ad emozionarmi come poche volte mi è successo durante una lettura, è semplicemente magnifico e sia Alicia che Elyza sono terribilmente dolci... non vedo l'ora di leggere il continuo, è veramente fantastico come stai sviluppando la loro relazione!

18/02/18, ore 15:12

Wow.. Non ho parole per descrivere la bellezza di questo capitolo ...
Lo scorso capitolo avevo intuito che Elyza fosse andata in panico per via di un ricordo della sun ex e oggi ne ho avuto conferma.. ovviamente sia Adele che Matt vivranno nei loro cuori sempre ma ora sanno che possono andare avanti,possono amare di nuovo e vivere un amore più intenso del precedente.. La differenza caratteriale di Elyza dal primo capitolo ad oggi è abissale e questa è il tipo di Elyza che preferisco in assoluto .. Quella dolce e protettiva che non nasconde i propri sentimenti..
Sono contenta abbiano accennato il bacio e mi è dispiaciuto che Alicia abbia esordito con quel commento (alquanto falso data la scena finale) ma sono sicura che Elyza le legge dentro :)
E poi Alicia che flirta con lei , ciaone proprio xD
Ora che hai menzionato Madison e Nick mi hai ricordata che purtroppo la missione è salvarli quindi spero che una volta fatto, sempre se viene portata a buon fine, dovremo sorbirci l'infantilità di Madison che vuole sua figlia con sé..
Non mi dispiacerebbe molto se anche Elyza stesse con loro e se Madison si comporta da adulta e decentemente e faccia prendere decisioni ad Alicia u.u
Per quanto riguarda la scena finale è in assoluto la migliore del capitolo... Come si fa a resistere ad Elyza che le fa quella sorpresa ? E soprattutto la scena dello specchio e il fatto che le dica che è innamorata di lei.. cioè wow ...
Scrivi in modo simile ad un'altra autrice che mi piace molto e che ha consigliato questa storia (che io già leggevo) e questa fanfiction è a pari merito della sua che amo terribilmente tanto.. Quindi fai un po' tu xD
Complimenti :)

17/02/18, ore 20:04

Se non vuoi farci morire di infarto aggiorna presto! Penso che il rapporto che si sta costruendo tra le due sia vero e palpabile, uno di quelli in cui entrambe hanno paura di buttarsi per non soffrire. Insomma, in una situazione del genere , si potrebbe pensare di vivere il momento e basta e invece le tue protagoniste riincarnano, mi viene da dire, un po' la nostra Lexa e Clarke che prima di tutto mettono il dovere. Che dire, mi piacciono, mi piace come scrivi e spero di leggerti presto.

17/02/18, ore 16:33

Ancora non sento il dolore, ma improvvisamente il panico si è impossessato di me. Questi finali agghiaccianti mi fanno morire di curiosità, e mi riempiono di preoccupazione!
Il capitolo è stato intenso, soprattutto per il crudele destino di quei poveri bambini, ora non mi resta che sperare sia tutto un falso allarme, ma onestamente intravedo il peggio.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, un granse abbraccio
Pai

17/02/18, ore 10:47

Questo è un capitolo molto triste ... sopratutto per la morte di quei bambini... Non è giusto che in un mondo del genere non ci sia più umanità.. poi penso che anche senza gli zombie nel nostro mondo l'umanità manca comunque e sicuramente la sua mancanza si incrementerebbe in un'apocalisse zombie.. Penso che non sia stato facile per te scrivere della loro morte. .
Non hanno parlato del bacio e non vorrei che quell' episodio andasse dimenticato.. magari Alicia non è pronta e anche Elyza ha i suoi problemi con i sentimenti ma non possono ignorarli....
Ora che si separeranno ho paura di quello che potrebbero fare ad Alicia , se con dei bambini hanno fatto una cosa del genere immagino con una bella ragazza come lei (spero che non ci siano scene di violenza sessuale t.t)
Ho una richiesta da farti xD
Quando si separeranno nel prossimo capitolo sarebbe carino se si salutassero con un bacio xD non so se pretendo troppo però pensaci u.u
Mi chiedo quale sarà il motivo per cui Elyza sia andata in panico alla fine .. Lo scoprirò nel prossimo capitolo :)
Grazie per aver aggiornato e ci vediamo al prossimo ;)