Il segreto inconfessabile
di Nao Yoshikawa

17/07/23, ore 14:38

Ciao! In questi giorni in cui sono a casa cercherò anche di rimettermi in pari con la lettura e le recensioni delle storie che seguo, quindi intanto passo da qui, anche se mi hai emozionata tantissimo con la tua OS su Lupin, Tonks e Teddy e quindi ho prima letto e commentato quella!
Dunque, devo ammettere che trovo del tutto assurdo il comportamento di Hermione! Non posso dire di odiarla, perché quello che ha deciso di fare è talmente fuori da ogni logica che posso solo concederle l'attenuante della semi infermità mentale! Insomma, si è innamorata di Fred quando stava per sposarsi con Ron, e questo ci sta, siamo umani e i sentimenti sono in continua evoluzione. A quel punto, diciamo che Hermione aveva tre possibili scelte: rompere il fidanzamento con Ron e vada come vada (quello che avrei fatto io), imporsi di ignorare il nuovo amore e sposare Ron cercando in tutti i modi di dimenticare Fred (cosa che magari avrebbe funzionato qualche mese, forse qualche anno, ma poi sarebbe crollata miseramente, comunque diciamo che poteva essere in linea con il senso del dovere di Hermione), oppure sposare Ron e tenersi Fred come amante (come certo avrebbe fatto Abigail, ma che non è affatto IC con Hermione) fregandosene di tutto e di tutti. Ma... sinceramente, che senso ha sposare Ron per poi dirgli il giorno dopo il matrimonio che è innamorata di un altro e che vuole lasciarlo? Non so, così mi sembra proprio fuori da ogni logica, e la cosa che mi fa ridere è che Ginny e Harry le danno pure ragione, invece di dirle che francamente è una cosa folle, se proprio doveva dirglielo subito poteva evitare il matrimonio! Il fatto che si sia sposata avrebbe dovuto significare che (come avevo immaginato io) perlomeno avrebbe provato per qualche tempo a reggere la finzione, magari a cercare di dimenticare Fred, se proprio sentiva che era quello il suo "dovere". La scelta di capitolare e dire tutto a Ron anche dopo sposati magari non sarebbe stata corretta, ma l'avrei capita se almeno ci avesse provato per qualche tempo. E invece lei prima lo sposa e poi, la sera immediatamente successiva, gli dice che lo ha tradito e che non può più stare con lui. Posso capire che Ron vada fuori di testa, perché così si sarà sentito davvero preso in giro! Insomma, tra tutte le scelte che poteva fare Hermione ha fatto tutte quelle peggiori, che hanno causato e causeranno maggior dolore e strazio a lei, a Fred, a Ron e a tutti quanti.
Intanto, come se non bastasse, Abigail si autoinvita a casa Weasley e si appiccica subito a Fred e non importa se lui le dice che non è interessato, lei ci prova ancora e ancora e ancora, mamma mia che angoscia, un personaggio veramente detestabile! Dì la verità, l'hai creata così odiosa e antipatica e presuntuosa per cercare di far dimenticare ai lettori le scelte piuttosto discutibili di Hermione? Ad ogni modo non è solo questo, mi sembra che Abigail sia una specie di gatta morta, non è solo insistente e arrogante, ho anche l'idea che possa diventare vendicativa quando scoprirà come stanno le cose... ci mancava solo lei per completare il disastro! Poveri Weasley, rimpiangeranno amaramente di aver conosciuto le rappresentanti della famiglia Granger! XD
A parte gli scherzi, mi dispiace dovertelo dire perché in genere adoro tutte le tue storie e trovo che, oltre a scrivere molto bene, tu riesca sempre ad azzeccare in pieno i personaggi, a renderli perfettamente in tutte le loro sfumature, ma qui, e soprattutto in questi ultimi due capitoli, ho trovato Hermione piuttosto OOC, non credo che una come lei avrebbe fatto proprio tutte queste scelte sbagliate. Non che non potesse innamorarsi di Fred, anzi, quello mi è sembrato molto verosimile, ma una ragazza come Hermione non avrebbe lasciato che altri soffrissero tanto, avrebbe cercato di fare il suo dovere e allontanarsi da Fred (anche se poi magari non ci sarebbe riuscita) oppure sarebbe stata abbastanza coraggiosa da parlare subito a Ron e affrontare le conseguenze. Hermione è così, non è una sciocca egoista e superficiale come Abigail.
Spero nei prossimi capitoli di ritrovare la Hermione che conosco e che amo, e che so che tu sai rappresentare molto bene.
Scusa se questa recensione non è del tutto positiva, ma questa è stata una svolta che proprio non mi sembra rientrare nel personaggio, comunque sono sicurissima che saprai rimettere tutto a posto, nelle tue storie è sempre così.
Passo appena posso anche dalle altre ff, a presto!
Abby

20/02/18, ore 21:57

No, francamente non capisco la tua scelta, e' molto poco da Hermione sposarsi, e' poco credibile, ma e' la tua storia.

20/02/18, ore 13:57

Gli abiti sono molto belli, e con la risposta di Hermione mi hai messo una grande curiosità, ammetto di esserci rimasta di sasso, quindi vediamo come si metterà. Solo una cosa, attenzione agli errori di battitura e la sposa si chiama Jean di secondo nome, non Jane. A presto!!😊

20/02/18, ore 13:49

Quindi Hermione si è sposata con Ron e Fred avrà una relazione con questa nuova ragazza? No mi dispiace non mi piace

15/02/18, ore 17:42

Ciao cara!
Ho molto apprezzato il collocamento della frase che ha attirato la mia attenzione e mi ha spinto ad aprire la pagina della FF, L'ho trovata molto azzeccata. Vedere Fred piangere e un colpo ma quello che più mi incuriosisce è il fatto che a Ginny e George sta per aggregarsi Harry. Sono molto curiosa. Una cosa vorrei farti notare, da due capitoli a questa parte fai molti errori di distrazione e metti le stesse parole due volte o che non c'entrano nulla, ad esempio
"Perché devo essere io quello che con gli attacchi di panico?" Oppure
"Che cosa? Non fai nulla di particolare", ribatté senza fratello.
Un po' più di attenzione ed è perfetta. Alla prossima!

10/02/18, ore 01:23

Ciao, rieccomi!
Molto bella la loro scena d'amore del capitolo precedente, quanta tenerezza mi ha fatto Fred quando si è svegliato ed ha trovato Hermione al suo fianco, si sente che ormai si è innamorato, e non che SI STA innamorando come dice a George. Lui poi beh e combattuto tra le parti di due fratelli, ma il gemello e sempre il gemello su questo non ci piove. Sono curiosa di leggere il seguito :)

03/02/18, ore 01:40

Avevo adocchiato questa storia da quando l'hai pubblicata credo, ma non ho mai tempo di leggerla perché sono in arretrato con altre letture che per me hanno precedenza su tutto, ma ho trovato un piccolo spazio per lasciare un mio pensiero. Una sola volta ho letto una fremione ed era divertente, non seria come questa, era più una parodia. Ne ho lette di tutte le salse credimi, Hermione e Fred, Hermione e Draco, Hermione e Harry, Hermione e LUPIN, addirittura stanno sbucando Hermione e Voldemort, insomma immagina il mio risentimento dato che vado per il canonico se non per i casi estremi, per cui non è che io abbia tutta questa simpatia nei confronti di queste coppie che non siano la Romione, cosa che amo e che mai tradirò. Ma vedo che aggiorni molto presto, la tua scrittura è scorrevole, molto leggera e semplice quindi molto piacevole, e non noto errori di battitura o di distrazione. Principalmente il fatto che Fred sia vivo mi spinge a leggere, e devo ammettere mi hai incuriosita molto! Ti consiglio soltanto di fare piu attenzione nella caratterizzazione dei personaggi e di far comparire maggiormente il diretto interessato, non si vede praticamente più😂
Chissà magari mi inizia a piacere!
(Recensione modificata il 03/02/2018 - 01:44 am)