Gli eredi di Isildur
di lone_wolf_08

25/05/20, ore 12:53

Come promesso, eccomi tornata e ti chiedo nuovamente scusa per il mostruoso ritardo. Il tempo, di suo, non è mai abbastanza e purtroppo viviamo in un mondo che sembra fare di tutto per ridurlo ulteriormente.
Comunque, inizio scrivendo che proprio non capisco Morwen. Non fraintendermi, non è una critica. Anzi, credo sia un'ottimo punto a favore per la storia: i personaggi enigmatici sono sempre i più interessanti e mi fa piacere constatare che la tua protagonista non sia una figura forzatamente tipizzata. Idem per Kludd (ma cosa vorrà mai? Chi è?) e per Dagor XD.
Quanto adoro Legolas! Troppo dolce, davvero troppo. Ho la presunzione di credere che, dopo averla sostenuta per tre ore, provi qualcosa per Morwen, al di là del semplice amore fraterno s'intende. Tuttavia, la relazione che ho maggiormente apprezzato in questo capitolo è stata quella tra la principessa e Thranduil. Danno l'impressione di avere entrambi due caratteri forti e la loro interazione mi incuriosisce. E poi mi piacerebbe soprattutto conoscere l'opinione del re in merito alle ricerche della figlia. Che approvi? O teme di perderla?
Ci stai tenendo sulle spine e non vedo l'ora di trovare le risposte a questi quesiti.
Mi farò viva presto per leggere e commentare la continuazione della storia, spero addirittura nel pomeriggio XD!
A dopo, quindi,
Emma

05/02/18, ore 12:12

Recensisco solo ora, con qualche giorno di ritardo, ma non ho avuto tempo!
Morwen MA CHE HAI NEL CERVELLO???
Che poi Thranduil da tutto, quindi gliel'avresti potuto dire (magari dicendo che era successo a qualcun altro). Fortuna che c'è Legolas. Se non shippassi Legolas con una mia amica lo shipperei con Morwen 😁
Bellissimo, non vedo l"'ora di scoprire cosa sta succedendo!
Un abbraccio!
LaViaggiatrice

31/01/18, ore 17:52

Per tutte le trecce di Fili: la conclusione di questo capitolo è da brivido!!!! E adesso mi lasci così?! Kia, non si fa! Dovrò fare uno sforzo per tenere buone tutta l'ansia e la curiosità, che cresceranno assumendo notevoli proporzioni fino al prossimo capitolo! :D
Ed ecco che Morwen incontra il sinistro contrabbandiere. Cosa vuole da lei? E' in grado, lui, di fornire alla fanciulla le risposte che cerca? Si tratta di una figura che fa parte del suo passato? Tante, troppe domande. Ma qualcosa mi dice che lui, in qualche modo, possa aiutarla... Staremo a vedere!
La prima cosa che più mi ha colpito di questo capitolo è la parte in cui Legolas rispolvera i ricordi della sua infanzia trascorsa con Morwen: è troppo tenero, come pure quando la lascia dormire per tre ore sulla sua spalla... ^.^ Ripropongo la medesima domanda che ha accompagnato le mie precedenti recensioni: è solo affetto fraterno quello che li lega? Non ne sono certa. Inoltre, ho molto gradito il riferimento alla Sala del Fuoco di Gran Burrone: adoro quel posto, leggendo "Il Signore degli Anelli" me ne sono perdutamente innamorata!
E poi c'è la citazione di Re Thranduil che recita: "Spesso si va incontro al proprio destino sulla strada intrapresa proprio per evitarlo". Mi ricorda una bellissima frase letta o ascoltata da qualche parte (non ricordo dove al momento) che mi ha fatto riflettere.
Ma soprattutto, devo congratularmi ancora una volta con te per il tuo stile descrittivo! Ho l'impressione che diventi sempre più brava! La descrizione del paesaggio al calar del sole davanti agli occhi di Morwen e Legolas mi ha fatto sognare ad occhi aperti, è stato come vivere quel momento in prima persona! Questo racconto ha un'aria deliziosamente familiare eppur misteriosa, è tranquillo e stimolante insieme, non saprei come spiegare... E' il genere di storie che mi cattura!
Complimenti Kia, per questo nuovo e fantastico capitolo! Continua così, attendo con ansia il seguito! Ti abbraccio forte con affetto! :-*