Non si tratta di amore
di Miky_D_Senpai

01/06/21, ore 23:22

Perché non mi hai parlato di questo gioiellino?
Non è facile riuscire a trasmettere tanto in poche frasi, con un testo così breve eppure ci sei riuscito benissimo. Finalmente leggo qualcosa dove Levi non è visto come un uomo freddo e solo "bello", ma per quello che è: una persona che si è dovuta abituare alla perdita, al dolore, a combattere. Una persona che deve andare avanti nonostante faccia male.
La frase finale poi racchiude tanto, troppo, non so a chi stessi pensando tu, ma anche senza conoscere il soggetto, mi ha fatto entrare in questa sfera di malinconia. Hai presente quando ti manca qualcuno o qualcosa che avresti voluto proteggere? Ecco
Finisco la mia riflessione dicendoti che Levi è il mio personaggio preferito ma non per i classici motivi, non perché è il più forte, il più bello o chissà che. Ma perché nel suo essere il più forte, dentro nasconde il dolore, sempre a testa alta, sempre dando il massimo. E mi piace molto come sei riuscito a rendere la sua parte nascosta.
Alla prossima :)

08/02/20, ore 17:07

Buona seraaaa, per un attimo pensavo stessi parlando di me e di quello che mi passa per la mente di tanto in tanto, il che è una cosa positiva per uno scrittore entrare nella vita di qualcuno e rendere tutto più reale, più vicino da percepire. Mi dispiace che questa storia sia triste, ma prende al 100% la mente di Levi e il perché sia così freddo e distaccato, mi piace come rendi tutto fedele a quello originale.
Complimenti ;)
Vee

26/04/18, ore 16:41

Ciao! Ho trovato per caso questa flash-fic è l’ho trovata stupenda, davvero! Si legge la sofferenza di Levi in ogni parola e sei riuscito a immedesimarti bene nei suoi pensieri.
Spero che scriverai ancora qualcosa del genere

06/02/18, ore 19:11

Ho appena finito di leggere questa flash-fic e devo dire che l'ho apprezzata veramente tanto.

A mio parere, sei risuscito ad esprimere appieno ciò che è Levi in tutta la sua essenza: un uomo sì forte, ma che nasconde al suo interno un'emotività e dei sentimenti che lo rendono, appunto, un essere umano.
Alla fine essere forti è un bene, ma la sola forza non basta per sopprimere le emozioni.

Ho apprezzato molto anche il tuo stile: semplice ma non banale, il che è una cosa.molto positiva, lineare e grammaticale corretto.
Bella anche l'idea di segnare in corsivo l'inizio di ogni verso "Non si tratta", proprio per enfatizzare i pensieri di Levi; ho trovato l'idea azzeccata per ciò che sei andato a narrare.

Ti faccio nuovamente tanti complimenti per questa piccola perla, è stato un piacere leggerti!

Jill ~

03/02/18, ore 14:35

Bella, breve ma molto intensa.
In ogni frase si riesce a sentire il dramma che vive Levi ogni giorno in ogni frangente.
É un personaggio complesso ma l'hai reso al meglio.
La frase finale é molto intensa.
Davvero un bel lavoro!
Ylpeys.

03/02/18, ore 02:26

Ciao.
Molto bello questo pensiero, con poche parole, con poche frasi sei riuscito a rendere chiari questi concetti, concetti reali visto il contesto della storia dove vive Levi. Sono concetti che hai reso bene con parole semplici e adeguate, rispecchia il pensiero, davvero. Sono pensieri profondi tra l'altro, non è un pensiero superficiale, anzi fa riflettere per quello che si può provare vivendo situazioni come quelle di Levi.