Nella tela del ragno
di WhiteLight Girl

13/07/18, ore 00:03

Ommioddio! Oh mio dio
Aiuto
Come promesso torno a recensirti e cavoli ora sono sotto shock 😱 cosa diavolo sarà successo? Realtà finzione finzione realtà AAAAAAAA
Beh sono felice di aver trovato il tuo aggiornamento :) e sono felice di averti rallegrato con la. Mia recensione di ieri...
Cap molto bello
P. S. C'è un piccolo "fu" in più nella terza riga tipo per il resto tutto molto bello ❤️ baciiii al prossimo cap 💕

12/07/18, ore 10:27

Wow! Allora è incasinato ma è giusto! Insomma sono chiusi in una allucinazione, anzi più allucinazioni per cui è perfettamente coerente per cui si capisce perfettamente e il caos rende tutto più bello secondo me. Hai descritto molto bene tutto e sei stata molto brava a rendere il tutto caotico ma capibile! E dubbi ci sono ovviamente ma è giusto che sia così e che dire sono ultra curiosa di sapere come proseguirà! Ce la farà Marinette a uscire da questa illusione perpetua? Speriamo di sì 😖
Un bacio e al prossimo cap ❤️

04/07/18, ore 15:26

Stupenda.Davvero.Bellissima.
Abbasso tutti i babbani che dicono che Miraculous Ladybug è per bambini (guardate oltre,dico io!!)
Ti confesso che all’inzio ero un po’ confusa...Marinette era morta o in coma?Era stata infilzata a mo’ di spiedino o no?Ma cosa stava succedendo a Nino?
Ed Adrien era impazzito o cosa?
Poi però ho capito e beh...wow!
Complimentissimi,davvero bella bella bella e scritta bene, mi ha tenuto in ansia per quei poveretti ogni secondo,e di sicuro sarà così anche nei capitoli successivi!
Un saluto e,aggiorna presto,mi raccomando,devo assolutamente saperne di più su quella stramaledetta carovana!!
Emma

09/04/18, ore 08:40

Ciao, ho letto il capitolo ieri sera ma ero troppo stanca per recensire (infatti mi sono addormentata poco dopo xD ), così lo faccio ora..
prima di tutto.. come è andato il viaggio? :)
Finalmente un po' di Marinette <3
All'inizio ero un po' sospettosa, nel senso "è un'allucinazione anche questa o no?"
Poi invece ho capito che questo era il "prima"... che teneri che sono Marinette e Adrien <3
Nel primo capitolo della storia (e dell'ultimissimo capitolo di "mi basta un segno") pensavo che il biglietto che menzionavano Adrien e Plagg fosse quello che le aveva dato nel penultimo capitolo di "mi basta un segno", così sono andata a rileggerli, perchè qui dice che sono già fidanzati.. e in effetti negli scorsi capitoli plagg dice "Non puoi mica pretendere che ogni volta che le lasci un post-it lei molli tutto e corra da te." ... beh quel "ogni volta" adesso ha più senso xD

L'amicizia tra Marinette e Alya è bellissima e qui l'hai resa benissimo, brava ;)

La trama si infittisce sempre di più u.u

27/03/18, ore 21:35

Aspettare un paio di mesi prima di riprendere a leggere la storia si è rivelato piuttosto utile, perché ho dimenticato la maggior parte di quello che avviene dopo dunque riesco a commentare senza timore che le informazioni che mi erano state passate sottobanco si accavallino.
Ciò detto qui _Alcor che parla, in ritorno dall'omblio della mancanza di voglia di vivere. Stesso oblio in cui, accidentalmente, Adrien continua a buttarsi. E' il secondo capitolo di fila che termina con il nostro biondino che piomba nell'oscurità, speriamo non diventi un vizio.
Che dire? A distanza di tempo ho notato che lungo il testo ci sono un paio di termini che avresti potuto rendere meglio. La frase in sé non è sbagliata ma la scelta di parole è un poco infelice. Per esempio, quando si fa il riferimento alla voce del medico come la cosa più odiosa che Adrien abbia mai sentito oppure quando vi è una semiripetizione della parola confusione.
La scena in sé è interessante, soprattutto mi è piaciuto come sia stato ripetuta una descrizione simile in entrambe le scene del risveglio. Dà un senso di ciclicità al tutto, come se fosse la prima volta che Adrien si risveglia su quel letto, che ha quelle conversazioni.
In sé il capitolo crea una nuova base per il mistero del capire che diamine è successo. E approfondisce bene le priorità del protagonista, è sempre il ragazzo che vorrebbe l'attenzione del proprio padre ma è anche quello che pensa ai suoi amici. Ed è totalmente innamorato cotto ed è tenerissimo così.
Direi che è un buon lavoro.
See ya!
_Alcor

26/03/18, ore 11:00

Buongiorno :)

Capisco che Adrein sia agitato e sconvolto, ma non so mica se cambierà qualcosa con tutti quei sedativi che gli danno, io personalmente mi sentirei drogata al massimo.

E' stato un capitolo molto delicato che ti è venuto anche molto bene, non tutti riescono a mettere nero su bianco certi argomenti, e io questo l'ho molto apprezzato, c'è ansia, tristezza, preoccupazione e momenti di agitazione, sono tutte cose che personalmente credo non siano semplici da descrivere tutti insieme.

Ti do la mia bandierina verde e aspetto il prossimo capitolo!

Stella

26/03/18, ore 08:40

Adrien <3 ç.ç
povero piccolino <3 vorrei coccolarlo e dirgli che tutto andrà bene <3
Se lo scorso capitolo ero triste per la parte di Alya, qui sono disperata ç.ç
La parte iniziale dove si annoia e non capisce perchè viene costretto ad essere lì.. e poi quando scopre di Marinette.. Merlino, che angoscia!

Nei prossimi capitoli spero di leggere qualcosa su Chloe, sul significato de: "la carovana sta arrivando", e perchè no, qualcosa su Marinette (anche se sembra che di lei non vuoi proprio parlare se non tramite le visioni degli altri, cosa ci nascondi? u.u)

26/03/18, ore 08:32

Ciao, non so come, ma mi sono persa questo capitolo (?)
Comunque, Alya e Nino sono così carini, anche se non sono loro loro..
La domanda "eh? e che cosa sarebbe?" mi è uscita spontanea dopo che ho letto "la carovana sta arrivando".
Poi leggo le tue note e non sapevo se ridere o piangere xD
Il primo pezzo con Alya mi ha messo molta tristezza, soprattutto le prime frasi, dove, nonostante la presenza di Nino, non riesce a risollevarsi molto..

Per ora chiudo qui, vado a leggere bene e recensire il prossimo

20/03/18, ore 18:35

Un momento, da quant'è che non recensisco? E sopratutto, l'ho mai fatto qua? Boh, che memoria ragazzi.
Comunque, ti ho sempre seguito e mamma mia, è una bellissima storia, sopratutto si concentra anche molto su Alya e Nino, che sono altrettanto una bella coppia <3
Spero che Marinette si risvegli, che ansia mi hanno fatto venire gli ultimi capitoli, come se non fossi già abbastanza ansiosa di mio -__-
Al prossimo capitolo!

Stella

11/03/18, ore 11:20

OMG!
Questa fanfiction è un casino o.O nel senso buono intendo, ci sono un sacco di cose da stare attenti, la storia si evolve continuamente ed è una cosa che mi piace tantissimo perché ti coinvolge e sconvolge soprattutto..
Povero carapace, ne vive di ogni.. Ma perché lui può vedere gli altri??
Ancora non capisco se vivono la stessa illusione.. Perché ok, secondo la visione Adrien marionette è morta, però Alya prima va a trovare Adrien, incontra chloe poi marinette in coma ma quindi è come se fosse morta, e quindi mi ero convinta che fosse la stessa per tutti, poi però ora vede Alya portare fiori sulla tomba di Adrien??? Ma lui è ancora in ospedale... Aiuto sto impazzendo!
Comunque per i pov per questo capitolo non ho nulla da dire, è tutto molto chiaro xD xD e anche il perché dalla situazione confusa di nino xD
Complimenti ancora per la storia super originale

05/03/18, ore 17:24

Ciao,
innanzitutto volevo dirti che seguo la tua fanfiction dall'inizio e devo dire che mi sta piacendo molto.
Ho aspettato a recensire perchè volevo vedere come proseguiva la trama, e devo dire che si sta facendo piuttosto interessante.
Però (sì, c'è sempre un però), devo dire che alcuni pezzi sono abbastanza confusi.. che in effetti rispecchiano quello che il personaggio sta vivendo, ma confondo anche il lettore.. o almeno io in alcuni punti ero abbastanza perplessa xD
Mi spiego meglio.. per esempio non ho ben capito come Nino sia finito dallo scorso capitolo (dove vedeva i suoi amici sugli schermi) a questo qui.. era anche quella una visione/sogno come gli altri?
Stanno vivendo tutti la stessa illusione?
Poi volevo dire un'altra cosa.. quando ci sono in ballo tanti personaggi principali come qua, secondo me, è importante far capire subito a chi legge a chi si sta riferendo.. per esempio all'inizio di questo capitolo, non si capisce di chi si sta parlando, per cui viene spontaneo domandarsi "di chi sono le braccia e le gambe bloccate?", è vero che la risposta arriva quasi subito, ma una domanda come questa "interrompe", anche se per poco, la lettura. (Inoltre è difficile mantenere il centric del personaggio, ma ho visto che poche volte succede che cambi il punto di vista, passando da uno all'altro e poi di nuovo tornare sul primo).

Il primo capitolo mi è piaciuto moltissimo, riprende quello stile dolce e semplice (ma non in senso di scontato, ma semplice nel senso di dolce e scorrevole, di.. non so come esprimermi.. insomma, è un complimento, ok?) di "mi basta un segno", dove tutto il casino delle ragnatela ancora non c'è.. quindi ti faccio i miei complimenti anche per "mi basta un segno", è stata molto bella e piacevole.
Con questa fanfiction stai sicuramente affrontando temi diversi, e per ora sta procedendo tutto anche in modo molto originale.

Ho provato un sacco di tristezza e di angoscia per Adrien nei capitoli scorsi, che davvero, non so bene cosa dire.. lui è confusissimo per quello che è successo, ma allo stesso tempo è sicurissimo di Ladybug, ma tutti lo prendono un po' per pazzo.. Marinette è l'unica che dorme nell'illusione.. è un caso o è perché è l'unica che non sta vivendo l'illusione? o magari l'illusione è la realtà e quello di questo capitolo è un'illusione?
Aiuto!

Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo,
Ciao ciao

21/02/18, ore 19:52

Bene bene... e così anche Chloé si trova in un mondo tutto suo...
Sostengo la mia teoria delle visioni dovute al veleno del ragno eheh
Però è bello vedere che negli anni Chloé sia un po' cambiata (oddio deve essere così altrimenti il miraculous non lo vede manco in sogno)
:D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
ciao!

17/02/18, ore 22:56

uff che tristezza! Povero Adrien e povera Alya!!
Ma perchè hanno detto ad Adrien che Marinette è morta, cioè la è ma non del tutto.... quindi quella Ladybug era solo un sogno :(
Oppure è un sogno in un sogno e in realtà Adrien è ancora prigioniero della ragnatela!
OK, basta teorie XD
Bel capitolo, come gli altri! ^_^

Bye

10/02/18, ore 19:10

Uno penserebbe che, dopo anni di menzogne, Adrien sia riuscito a farci il callo. E invece no, vado ad assicurarmi che non si perda sulla strada di casa.
Credibile, molto credibile Adrien.
Ehilà White! Qui _Alcor che parla. Una tua fic su miraculous è quanto di meglio posso chiedere anche se sono sempre terribilmente in ritardo.
Come primo capitolo in sé nella tela del ragno è un po' insoddisfacente. La prima parte della fic è adorabile e shipposissima, ma non dà esattamente il massimo.
Mi spiego, ho adorato Adrien cotto, ho adorato Plagg cattivissimo e dispettoso verso il nostro ragazzo, ho adorato Sabine che praticamente si è già dichiarata madre adottiva di Adrien. Ciò che mi piace poco del capitolo, invece, è il fatto che il build-up abbia portato a una mazzata in testa.
Cioè, c'era tutto. Una situazione preoccupante, un'ambientazione misteriosa e- mazzata in testa ad Adrien.
Sono di parte, probabilmente, ma non mi piace quel tipo di cliffhanger.
Ciò detto, adoro la caratterizzazione. Adrien è innamorato ed è l'Adrien di cui mi piace leggere, quello che è essenzialmente un dork un po' scemo, ma devoto e romantico. Ragion per cui, tornerò anche per i prossimi capitoli.
Ottimo lavoro, White!
_Alcor

05/02/18, ore 00:04

Tempo fa avevo letto la prima parte e mi era piaciuta molto
Anche questa seconda non fa una piega ^_^ molto bello l'inizio!
Il rapporto tra Adrien e i dolci è veramente complicato, poverino ahaha
al prossimo capitolo!