Il filo rosso del destino
di Il corsaro nero

20/03/18, ore 16:24

Davvero bello il finale della tua storia! Il duello tra Vegeta e Yamcha è molto emozionante ed è bello che Vegeta alla fine si convinca a lasciar sposare la figlia al vecchio rivale grazie alle parole e all'atteggiamento di Yamha e perchè capisce che avrebbe solo fatto star male Bra se l'avesse ucciso.
Hai reso bene il carattere geloso, burbero e irascibile di Vegeta, oltre alla disponibilità di Bulma e alla sua apertura mentale.
Hai creato tante belle gag comiche in questo capitolo, perfetta anche la citazione di Son Goku!
Nel complesso è una storia che mi è piaciuta molto, amore e avventura, coraggio e forza di affrontare il destino sostenuti da un filo rosso che non può essere spezzato!
A presto

18/03/18, ore 11:03

Ciao! Allora, questo capitolo è il più bello della storia, hai fatto un gran lavoro ed è giusto che tu lo sappia.
Tutti gettano la maschera e tutto viene chiarito...Yamcha che soffre per le sue parole di 17 anni prima, Bra comprensiva, il filo rosso che continua a unirli.
Bellissimo il discorso sul sole e la luna e in generale le parole finali di Yamcha.
Stupenda la frase con cui Bra gli chiede di non riportarla a casa.
Magnifica l'idea che sia il pugnale malese l'elemento che permette di scoprire la verità e anche che Bra abbia odiato i suoi capelli bellissimi per tutta la vita a causa della rabbia di Yamcha di quel lontano giorno.
Brava, sono proprio curioso di vedere cosa succederà con Vegeta e Bulma adesso.

15/03/18, ore 23:05

Ciao! Questo capitolo mi ha emozionato.
La scena del bacio nella tempesta, all'improvviso, è magnifica.
Come è stupenda l'idea del filo rosso (del destino aggiungerei) che lega Bra e Yamcha per evitare di separarsi durante quei momenti difficili.
Meraviglioso il finale, con Yamcha che finalmente vede del tutto il volto e i capelli di lei.
Hai reso molto bene i sentimenti dei due protagonisti l'uno verso l'altro, le paure di Yamcha e i "capricci" di Bra.
E mi piacciono molto, come sai, i paragoni che fai tra Bra e il mare.
Gran bel capitolo, una storia davvero avvincente di amore e avventura!

13/03/18, ore 21:02

Ciao! Questo capitolo è davvero dolce, mi piace molto!
È bello vedere Yamcha e Bra sempre più vicini, sempre più affini...vedere che il suo uomo ideale sarebbe uno come Yamcha e i giusti timori di lui data la differenza d'età.
Mi è piaciuta molto la metafora del figlio del dio della Luna per Vegeta e la frase detta da lui e
riportata da Bra sul destino da affrontare. Una vera perla.
E in più Yamcha ha ricordato la profezia di Dende. Aspettiamo che lui e Bra mettano insieme i pezzi del puzzle, lei quelli su Bulma e lui quelli sulla figlia di Bulma destinata a sposarlo. Sono proprio curioso.
Bello anche che a Yamcha inizia a fare meno male il ricordo di Bulma dopo tanti anni.

10/03/18, ore 18:17

Ciao! Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo, la battaglia con i pirati e il modo in cui hai deciso di risolverla è spettacolare!
Adoro il fatto che sia Bra con coraggio e astuzia a risolvere la situazione. In questo mi ha ricordato molto un certo Ulisse, un personaggio che amo.
Veder combattere Yamcha da solo contro tutti i pirati non può che riportarmi alla mente Sandokan e anche la battaglia "navale" è molto salgariana del resto.
Come sai, mi piace la tua Bra e adoro le descrizioni della bellezza femminile. Devo dire che hai fatto un ottimo lavoro anche qui:
"Lei stessa aveva la pelle più bianca della neve e gli occhi blu più splendenti di tutto il Giappone... chi diamine era quella maledetta che era più bella di lei e che faceva sospirare d'amore tanti uomini?!"
Fantastica, tra l'altro, anche la sua irritazione al pensiero di quell'altra donna bellissima che noi ben immaginiamo chi sia! ;)
Ottimo lavoro, non c'è che dire.

09/03/18, ore 22:24

Ciao, questo capitolo mi ha affascinato, colpito e divertito molto allo stesso tempo. Un ottimo lavoro!
La gelosia di Bra e i suoi comportamenti mi fanno impazzire grazie al modo in cui riesci a renderli.Adoro questa ragazza.
E poi amo certe definizioni che mi viene spontaneo usare spesso anche a me, come paragonare una ragazza bellissima a una divinità.
"IL mare era sì stupendo, ma non quanto lei..." mi ha emozionato, devi saperlo!
Molto piacevole anche la scelta di mantenere la reale geografia del Giappone e i riferimenti alle città e alle relative distanze.
Questa storia è sempre più avvincente!

08/03/18, ore 21:15

Bellissimo questo capitolo, potremmo definirlo come "La nascita di un'amore" se dovessimo pensare a uno slogan.
Stupenda la descrizione di Bra guerriera con l'arco e il vento che le smuove il velo.
Yamcha e Pual armati nella foresta hanno un non so che di Tremal Naik e Kammamuri nella Jungla Nera (giungla con la J, alla Salgari).
Molto originale aver pensato a Vegeta come Samurai e molto toccante il fatto che dopo 20 anni Yamcha sia ancora sofferente per l'amore perduto.
Perfetto anche il carattere di Bra, esuberante come Bulma ma coraggiosa e decisa come Vegeta.
Storia molto godibile come sempre e che entra sempre più nel vivo!

08/03/18, ore 15:18

Ciao! Mi è piaciuto davvero molto questo secondo capitolo, lo ammetto!
Parto dal finale, la descrizione delle movenze di Bra, dei suoi occhi, del suo profumo, di come fa "girare la testa a Yamcha" solo col suo modo di essere mi ha colpito molto. Quasi come essere lì, come se anche Il lettore abbia un colpo di fulmine per Bra. Sei riuscita a fare tutto questo con delicatezza ma riuscendo a trasmettere grande sensualità.
Una nota di apprezzamento anche per il pugnale malese, che non può non farmi pensare a Sandokan e al grande Salgari...mi chiedo se tornerà questo pugnale e spero di sì onestamente.
Ottimo lavoro, proseguo volentieri la lettura!

07/03/18, ore 18:22

Ciao! Premetto che sono rimasto colpito dalla bellezza dell'introduzione a questa storia, oltre che dal titolo.
La tematica del filo rosso mi fa venire in mente anche Your Name.
Molto particolare la scelta di mostrarci come protagonisti di questo capitolo un'accoppiata insolita come Yamcha e Dende. Ottima anche l'idea di analizzare i sentimenti di Yamcha dopo aver visto Vegeta soffiargli Bulma dopo anni insieme mentre nel manga ufficiale viene solo sfiorata tale analisi. Ed è un peccato secondo me, infatti mi sono chiesto spesso cosa dovesse passare per la testa a Yamcha in certi momenti.
Molto originale, se non stupefacente, l'idea di immaginare Bra come sua futura sposa nonostante la forte differenza d'età.
Molto particolare anche la scelta di inserire i personaggi in un contesto diverso da quello classico di Dragon Ball, con tanto di riferimenti a reali località giapponesi.
A questo punto mi chiedo se l'isola di Genio/Muten sia a Okinawa magari! ;)
Continuerò volentieri questa lettura, mi hai davvero incuriosito!
Nel complesso un ottimo capitolo e un perfetto lancio per la tua storia.

08/02/18, ore 18:26

Ciao la stroria è scritta molto bene e la trovo originale sia come trama sia come coppia anche se non sono amante di questa coppia continua cosi buon lavoro e continuazione
(Recensione modificata il 08/02/2018 - 06:27 pm)