Dance With Me Tonight
di emme30

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/02/18, ore 22:30

Porca miseria che inizio. Wow.
Ci tengo a dirti che mentre ti sto lasciando questa recensione, ho High For This aperta su Youtube a massimo volume e questa è già la quinta volta che la ascolto. E' bellissima!

Tanto per cominciare, mi è piaciuto molto l'incipit del capitolo, dove hai raccontato l'aforisma della farfalla e dell'uragano, e come tu l'abbia inserito per raccontare la fortuita circostanza dell'incontro tra Izuku e Katsuki. E' davvero bella come immagine, e mi vedo molto Bakugo come un uragano inarrestabile che irrompe nella vita di Midoriya.

"Due iridi color cremisi sono l’unica cosa presente nel suo campo visivo, insieme a ricordi che pensava di aver dimenticato. Uno sgambetto, una gita al parco, un litigio per i pastelli colorati. Un soprannome che brucia sulla punta della lingua - uno che non pronuncia da anni, uno che porta con sé così tante implicazioni da fargli venire un’emicrania". Mi incuriosisce molto il fatto che si siano già incontrati in passato, e non vedo l'ora di leggere come si "ritroveranno" ;)

Intanto, questo fugace incontro ha già portato un piccolo cambiamento nella vita di Izuku, visto che è riuscito ad ispirarlo per il saggio... Sono proprio curiosa di vedere che altre rivoluzioni porterà Kacchan nella sua vita^^

Questo primo capitolo mi è piaciuto veramente un sacco. Tu sai quanto aspettavo di vederti scrivere questa ficcyna, ispirata dalle bellissime fanart di Kinnme.. Grazie per avermi fatta felice <3

Un bacio,
Silvia

09/02/18, ore 21:33

Ciao :3
le promesse per una storia esplosiva ci sono tutte. Ti faccio i complimenti per il modo in cui, in pochi e semplici gesti o sguardi, riesci a caratterizzare i personaggi. Si comprende che Izuku è un ragazzo pieno di vita, spensierato, mentre Kacchan nasconde un uragano dentro di se. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

07/02/18, ore 09:51

Ho da recensirti il mondo, amove, ma non potevo non iniziare col piede giusto con questa nuova long <3 solo il cielo lo sa quanto amiamo profondamente la Katsudeku e quanto tu stia investendo in questa nuovissima fanfiction. Spero che il fandom italiano possa apprezzare la cura della tua scrittura, l'IC di Katsuki e Izuku e la fluidità della narrazione che ci stai proponendo.

In chat, hai definito questo nuovo lavoro filosofico e non posso che concordare con la scelta dell'aggettivo: stai affrontando un tema a te molto caro, ovvero la riunione di amanti separati dal destino (da brava moglie, so quali sono i tuoi tropes preferiti!), e non vedo l'ora di poter ammirare ciò che tirerai fuori al riguardo. Mi hai fatto andare in brodo di giuggiole già dalla prima volta che ho letto questo capitolo: trovo sia un lavoro fresco, ispirato a delle arts ugualmente fantastiche (sono stata brava nei bannerini, me la tiro! XD), e spero che questo nuovo percorso ti possa dare tanta, tantissima soddisfazione - perchè te la meriti, francamente.

Adoro il gioco di contrasti che stai già mettendo all'opera: Deku ballerino classico - legato quindi a una mentalità molto più rigida e al controllo - e Kacchan ballerino di strada - grezzo, esplosivo. Uno degli aspetti che riesci sempre a sottolineare perfettamente in ogni loro ff è quanto questo bilanciamento di due personalità profondamente differenti e opposte sia vitale e necessario alla loro esistenza, al loro spingersi oltre, alla loro crescita. Qui non sono due eroi, ma sono appunto danzatori, eppure il cuore della Katsudeku rimane sempre invariato e familiare a noi che amiamo questo tipo di dinamica - indubbiamente interessante e pieno di spunti.

Spero davvero che tu possa ottenere riconoscimento pubblico e compiacimento intimo da questo work, perchè sei eccezionale in ciò che fai e vorrei che anche gli altri possano ammirarti tramite una long del genere, amove <3

06/02/18, ore 15:33

Quanto mi hai fatto salire il morale, quaaaanto. Ho un ghigno enorme sul volto e spero non se ne vada via facilmente. Anche se, devo ammettere, questo capitolo è troppo poco per la mia ingordigia. Voglio di più, voglio assolutamente di più, voglio già la storia finita, voglio passare ore a leggere e sclerare ;_; Attenderò, cara Marti, aspetterò e avrò le palpitazioni ad ogni tua nuova pubblicazione (tienimi pure costantemente aggiornata!).

Allora, questo è il chiaro esempio di realtà che supera l'aspettativa e - udite udite - siamo solo al prologo, al primo capitolo, solo ad un breve accenno.
Di solito mi impongo (male, malissimo, riuscendoci a stento) di essere razionale, più terraterra e cinica, ma la turbolenza delle emozioni è un'altra cosa, l'amore è un'altra cosa, il destino è un'altra cosa. Quindi va bene Marti, va bene se mi colpisci così e mi sbatti in faccia discorsi sul destino mentre io cerco di trovare la mia razionalità e concretezza, di stare più con i piedi per terra. Va bene se mi fai fallire e perdere e desiderare di credere ancora in tutte quelle storie su destino, anime e l'effetto farfalla di Lorenz. Va bene, non mi dispiace essere debole, voglio sentirmi fragile e romantica leggendo questa storia. (E bruciare, bruciare un sacco, perché il rosso di quel quadratino che segnala il rating è troppo accecante e mi carica di aspettativa).

Deku è già un cosetto tutto da mordere (?), tenero tenero mentre si ingozza di frittelle, felicissimo perché è il suo compleanno. E ritrovare Kacchan è il regalo migliore, no? Comunque siano andate le cose tra di loro da piccoli e per quanto turbolento possa essere, l'uragano Katsuki riamane pur sempre il regalo migliore. Non vedo l'ora, non vedo davvero l'ora che lo devasti. (Sorry Izuku!)

ps: un errore di battitura mi aveva fatta scrivere "segalo" invece di "regalo" e boh, non so, quell'imperativo era così bello che ho quasi pensati di lasciarlo e non correggere. (No, il rating rosso non mi sta caricando di aspettative, no).

Prego Marti, devastami pure, ci corro dentro a quest'urgano.
(Recensione modificata il 06/02/2018 - 03:36 pm)

06/02/18, ore 15:27

Allora, un po’ di tempo fa avevo recensito “I’m so glad you are alive” (per poi stalkerare anche le altre tue storie in modo più silenzioso cof cof) e adesso ho visto che hai pubblicato questa nuova KatsuDeku e non potevo non recensirla! Partendo dal fatto che io amo l’AU che ha creato Kinnme e seguo ogni suo aggiornamento su Tumblr, vedere che tu ci hai scritto una fanfiction sopra mi riempie il cuore di gioia *-*
Metterò sicuramente la storia tra le seguite così da non perdermi nessun aggiornamento, questo è poco ma è sicuro u.u
Passando al prologo che dire, è scritto divinamente. Amo come descrivi le azioni ed i pensieri dei personaggi e ho amato come hai fatto iniziare la storia, come hai introdotto Midoriya e come l’hai fatto incontrare con Katsuki. Mentre leggevo mi sembrava di essere insieme ad Izuku, di camminare con lui per quel marciapiede, di prendere insieme a lui il percorso nel parco, di vedere i passi ammalianti di Katsuki e di sentire sulla pelle il suo sguardo rosso acceso. Il tuo stile mi piace un sacco, è preciso, per nulla banale, curato e già da questo primo capitolo si vede che i personaggi saranno caratterizzati perfettamente e che la storia sarà intrigante e scritta benissimo, quindi non vedo l’ora di leggere il prossimo, già non sto nella pelle ahah ^.^
Detto questo ti saluto!
A presto,
Engel

06/02/18, ore 14:40

Ancoraaaaa!!! È bellissima Marti! Voglio sapere tutti di Izuku e Katsuki, che per ora è ancora un mistero! Aspetto aggiornamento! 💗 -Dany-

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]