Il veleno del serpente
di Circe

09/08/20, ore 17:52

Bellatrix è sempre più innamorata del suo Signore, è proprio partita per la tangente. Mi piace invece la reazione di Rodolphus, non sopporto quando nelle storie me lo descrivono come uno zerbino. Adoro il tuo Rod incazzato che scaglia maledizioni contro la moglie, che perde il controllo e rischia di ucciderla.
Adoro Bellatrix che aspetta e si mette in pericolo pur di avere l'occasione di stare con il suo Signore e che solo alla fine, rassegnata, intervenga a curarsi. Ho amato anche Lord Voldemort (secondo me con il Marchio Nero sapeva tutto) che si presenta solo quando la pozione ha fatto effetto e da altre cure a Bellatrix e poi c'è quel bacio, così romantico tra loro due.
A questo punto, credo che nel prossimo capitolo tornerà Rod, vero?
A presto,
Sev

12/02/18, ore 21:09

Ciao Circe :)
Come sempre ho enorme piacere nel leggere un capitolo dei tuoi, come sai sei tremendamente brava. Mi chiedevo solo una cosa, prima di leggere la nota riguardante l'anello. Allora leggendo il capitolo, pare abbastanza evidente di Tom (lo chiamo così, anche se ormai dovrebbe chiamarsi in altro modo) abbia creato un altro Horcrux. Non è necessario studiare la legimanzia per saperlo ahah :)
Volevo solo chiederti una cosa: nella tua storia quali sono gli Horcrux che ha già creato? Nella versione ufficiale dovrebbero essere già quattro/cinque (il diario e l'anello creati a Hogwarts, il medaglione, la coppa e il diadema creati fuori prima della sua rivelazione al mondo, e l'inizio del suo regno di terrore).
Perchè fino ad ora, pensavo che anche qui gli Horcrux fossero sostanzialmente questi, e leggendo, capendo subito che deve per forza trattarsi di un nuovo Horcrux, pensavo che si trattasse del diadema (l'ultimo prima di Harry Potter stesso). Però ora con l'anello mi era venuto il dubbio.
Tra l'altro hai fatto bene a ricordarmi anche che Bella non sa nulla degli Horcrux, e quindi nella mia dovrò inventarmi qualcosa per far si che lei non venga a sapere nulla. E a questo punto anche dell'anello, che in ogni caso indossa dopo aver compiuto il primo vero omicidio ai suoi parenti, durante il dialogo con Lumacorno, appunto sugli Horcrux Ma sul secondo, posso trovare bene la soluzione, semplicemente non facendoglielo indossare. Nascondendolo nelle secrete stanze :)
Ho questo dubbio, perdona :)
Riguardo il resto direi che ha fatto bene ad arrabbiarsi con Bella, sebbene come si sa, la sua arrabbiatura nei suoi confronti e ben lungi dall'essere terribile e violenta come sugli altri. Essere la sua allieva prediletta alla fine ha pagato ahah :) Si è comportata da ragazzina, e anche io se fossi stato al suo posto, sarei rimasto deluso da lei. Essere colta impreparata sulle maledizioni, Tom non l'avrebbe perdonato a nessuno. Solo a lei, guardacaso...
Rod infine dovrebbe prendersi una bella camomilla e calmarsi. Va bene essere gelosi, ma arrivare a tanto no. E se fossi Tom, gli consiglierei di tenere le sue sfuriate incontrollate su altre persone e non su una sua collega/compagnia.
Scusa il monologo, ma c'era molto da dire su questo bellissimo capitolo.
A presto, Circe e complimenti. Sono ripetitivo lo so, ma li meriti tutti :)
Non ho capito solo quel punto.
(Recensione modificata il 12/02/2018 - 09:10 pm)
(Recensione modificata il 12/02/2018 - 09:20 pm)