Cronache di Johto
di Bankotsu90

28/05/18, ore 11:44

Quindi, sebbene non sia proprio un innocente - ha derubato il professor Elm di un pokemon - pare che Silver non sia affatto intenzionato a seguire le orme di suo padre, bensì voglia contribuire alla definitiva disfatta di Team Rocket, quasi come se volesse provare a fare ammenda per le colpe di suo padre.
Ovviamente, come sempre, i veri responsabili della sconfitta dei cattivi sono dei ragazzini, anche se per una volta bisogna fare un plauso a Lance per essersi deciso a scendere dall’Altipiano Blu.

24/05/18, ore 13:37

Oltre al famoso Gyarados rosso, una volta sono riuscito a catturare un altro pokemon di colore differente, rosso anziché blu, un Wooper, trovato alla Rovine d’Alfa facendo profumino nel laghetto. Che momento epocale! Da quel momento in avanti, però, non ne ho più trovati!

16/05/18, ore 19:44

Anche Johto, insomma, ha il suo mostro di Loch Ness, con tanto di mostro che ne popola le acque.
Anche il celebre Lance è sceso in campo per dare una spiegazione al mistero del Gyarados di colore rosso, ma questo pokemon esisterà davvero o sarà solamente una delle tante bufale che corrono sul web? Pare che i testimoni siano attendibili!

10/05/18, ore 22:53

Il monte Scodella è uno di quei punti di Jotho in cui non mi sarei mai voluto avventurare, specialmente ricordando che, dopotutto, esplorarlo non era proprio fondamentale ai fini della trama. Alla fine, però, ci tornai, ovviamente. E il maestro del dojo karate non è affatto morto, ma è lì pronto a dare a tutti una bella batosta (purché non gli opponiate pokemon di tipo psico, beninteso).

08/05/18, ore 11:57

Come sempre, l’imprendibile Gold arriva, compie la buona azione quotidiana, sconfigge qualsiasi avversario e capopalestra e riparte, pronto ad affrontare nuove sfide senza mai concedere nemmeno un’intervista. Chissà se, prima o poi, si riuscirà a chiedergli qualche parere!
Perlomeno, nel frattempo, il faro tornerà ad illuminare il mare, dato che a nessuno è mai venuto in mente di sostituire quel povero Ampharos con una lampada elettrica…

08/05/18, ore 11:53

Insomma, come sempre il buon Gold prosegue con la sua campagna “aiutiamo i pokemon in difficoltà”.
Avevo scordato che sull’isola ci fosse pure una palestra, ma d’altra parte sono davvero tantissimi anni che non gioco a Pokemon. Un tuffo nel passato ad ogni capitolo, praticamente!

26/04/18, ore 21:03

Queste isole erano davvero un tormento, per fortuna non era obbligatorio passarci, altrimenti si rischiava di arenarsi lì dentro e proseguire con il resto della storia chissà quando. Molto bella la leggenda relativa alla formazione delle quattro isole da parte di Lugia, se non sbaglio nessuno la narra all’interno del gioco, giusto?
Anche se erano un labirinto ed io dei giochi dei Pokemon odiavo le grotte e se potevo le evitavo, sono certo di averle percorse per intero - anche se non ricordo più molto - visto che catturai Lugia.

26/04/18, ore 20:58

Come già accaduto alla fattoria, l’imprendibile Gold si cala nei panni di un veterinario e parte verso una meta lontana e difficile da raggiungere per poter guarire un povero pokemon ammalato. Tutta la storia relativa al faro l’avevo quasi del tutto scordata, grazie per avermi rinfrescato un po’ la memoria!

16/04/18, ore 11:39

Ah, quindi Camilla è una ragazza particolarmente disponibile, adesso sarebbe interessante capire fino a che punto…
Comunque Olivinopoli era un’altra delle mie città preferite di tutta Johto, davvero molto bella! E se non sbaglio, anche qui Gold ha dato prova delle sue prodezze da veterinario, curando il pokemon del faro.

Insomma, Gold è capace di tutto: eroe contro Team Rocket, imbattibile per qualunque allenatore, camminatore instancabile e irraggiungibile, adesso pure veterinario di pokemon malati! Neppure Red era stato capace di fare tanto!

16/04/18, ore 11:28

Le due torri erano uno dei luoghi più misteriosi di Johto, peccato che io non sia mai potuto salire sopra quella di Latta, avendo fatto fuori quasi tutti i cani leggendari (poi li avevo ottenuti con lo scambio, come pure Oh-Ho).
Lugia era nelle isolette, se non ricordo male, quelle che chiunque preferiva evitare piuttosto che perdere tempo ad esplorarle!

Be’, le Kimono Girls saranno anche leggiadre e bellissime danzatrici ma, in quanto a linguaggio, farebbero invidia ad uno scaricatore di porto! E Bill sarà pure un famoso collezionista di pokemon, ma oltre Eevee e le sue evoluzioni non sa andare!
Comunque Amarantopoli era una città davvero bella e interessante con le sue torri, anche se io non ho mai catturato tutti i cani, quindi nessuno mi fece salire sulla cima della Torre di Latta!

13/04/18, ore 12:20

Ogni tanto partecipavo anche io alla Gara Pigliamosche e, da quei pochi ricordi che mi sono rimasti, credo anche di averla vinta, qualche volta, sebbene non mi sia mai capitato di trovare un pokemon di colore diverso dal solito, almeno non lì (presi un Wooper rosso alle Rovine d'Alfa).
Comunque il Parco Nazionale non aveva assolutamente nulla a che vedere con la gloriosa Zona Safari di Kanto!

L’unico programma che ascoltavo era il Password Show, tutte le sere si vinceva un punto! Alla fine, quando ne accumulai trenta, Buena mi diede il suo numero di telefono e cominciò a telefonarmi per raccontarmi che cosa facesse durante il giorno… ma la cosa migliore erano i premi che si vincevano con i suddetti punti!
Quindi adesso il Team Rocket è ufficialmente tornato e ha preso di mira la Torre Radio: credo che ne vedremo delle belle!

06/04/18, ore 13:34

Praticamente, Fiordoropoli è la Los Angeles di Johto, dove chiunque potrebbe realizzare i propri sogni e diventare famoso! Ovvio che se uno vi arriva da Lavandonia resta spaesato, passa da un paesello di due case in croce - con Torre Radio al posto di un cimitero - ad una supercittà!