Il veleno del serpente
di Circe

09/08/20, ore 18:10

E invece c'è Rabastan! Beh, per lo meno le ha cantate a Rodolphus, ma povero, ha ragione, che ne poteva sapere?

Dolohov interruppe i miei pensieri.
“Quindi stiamo tutti aspettando qui, senza ordini sul da farsi, solo perché la ragazzina preferita del Signore Oscuro si è fatta male?”

L'HO AMATO! AHAHAHAHAHAHH Adoro quando i Mangiamorte sono così irriverenti e screanzati! ADORO. E giustamente Rabastan va in sbattimento.

La comparsa di Bellatrix è proprio da prima donna, sono felice di vedere che Rodolphus abbia mantenuto un po' di dignità, l'abbia difesa con Dolohov e poi si sia informato con Bellatrix riuscendo a rimanere freddo.

I consigli sentimentali di Rabastan, invece, sono da pietra sopra. Ha ragione Bellatrix, Rab, fatti i cavoli tuoi e non ti immischiare in cose che sono più grandi di te. La regola dell'amico non sbaglia mai, chiedi a Max Pezzali, santi numi! Ah, no, in quegli anni non era stata ancora scritta, forse hanno usato i tormenti di Rabastan come ispirazione. AHAHAHAHAHAAH

Ancora più incredibile, segno dell'enorme capacità di persuasione di Lord Voldemort, è Bellatrix in versione Nonna Papera che cerca di organizzare la cena per le truppe. Bella, ma gli elfi domestici no? E chiede a Rabastan? Ma sul serio? Quello che vi ha portato a bere Firewhisky e patatine a Nocturn Alley per festeggiare la tua iniziazione da Mangiamorte? Suvvia, Bella!
Secondo me Alecto ne sa di più.

Ho amato il discorso di Bella con Nott e Dolohov e come si faccia rispettare dai Mangiamorte più anziani. Non deve essere stato semplice per lei. Rabastan è il solito pettegolo (vedi che è perfetto per essere shippato con Rita Skeeter? Rab, molla Bellatrix e vai con Rita, siete fatti della stessa pasta! AHAHAHAHAHA)
Rodolphus alla fine è epico, così composto, dignitoso, ha capito tutto e sa che la sta perdendo. Salazar, quanto lo amo!
Al prossimo capitolo.
Sev

06/05/18, ore 20:05

Devo dire che questo come gli altri capitoli è veramente perfetto e aggiungo anche che questa è una delle mie fanfiction preferite. Ho iniziato a leggerla perché consigliata da un autore di EFP, per capire meglio la storia scritta da esso. Sono veramente poche le storie che si esprimono così bene ed inutile aggiungere che non vedo l'ora che esca un nuovo capitolo!
P.S. Ho letto anche ''Il maestro di arti oscure'' e mi è piaciuto un sacco anche quello!! :)
(Recensione modificata il 21/05/2018 - 05:45 pm)

18/02/18, ore 22:08

Grazie a te Circe :)
Allora ti rispondo dicendoti che qui hai scritto un autentico capolavoro. Hai descritto in modo perfetto direi tutto quanto. Brava, brava. Dalla preoccupazione di Bella per il suo maestro alla preoccupazione stessa del povero Rab di perderla per sempre, oltre che anche quella di Rod per lo stesso motivo. Rab e Rod litigano sempre, da fratelli quali sono li capisco benissimo, dal momento che ne ho uno anch'io altrettanto irritante... ma in fondo hanno lo stesso problema: amano alla follia una ragazza/donna che invece ha la testa per un altro. E cosa può esserci di peggio che un rivale in amore che è anche il tuo Signore? Sono proprio sfortunati...
Hai saputo rendere molto bene anche le ipotesi degli altri. Per un attimo quando Dolohov ha battuto il pugno, ho pensato che avesse avuto un'illuminazione. Poi invece non era nulla di che.
L'ipotesi sulla morfina è perfetta direi per far comprendere quanto siano stupidi tutti. Il Signore Oscuro che si droga? Fossi stato lì li avrei canzonati per bene tutti quanti. So io cos'ha fatto il Signore Oscuro per stare così. Avrei voluto essere presente per dare il mio contributo alle ipotesi, con la certezza che a differenza degli altri avrei fatto ipotesi molto più realistiche. Quanto poco conoscono la magia oscura per pensare che Lord Voldemort ricorra alle droghe?
Che ingenui... Solo Bella si salva.
Comunque è sempre molto, molto piacevole leggere un capitolo dei tuoi, Circe. Complimenti vivissimi e continua così che vai benissimo :)
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 10:09 pm)