Ed è così che muore una stella
di milla4

10/03/19, ore 18:19

Ciao, eccomi finalmente per lo scambio ABC del giardino... ho cominciato da questa storia perchè sono stata attratta dal titolo, che mi aveva conquistato subito appena l'ho visto, e devo dire che ho fatto bene. La scelta delle parole è azzeccata, ogni vocabolo, ogni significato, ogni virgola, tutto è studiato al massimo ed effettivamente è una drabble davvero stupenda. Credo che più corta sia una storia più ogni elemento scelto debba essere pensato accuratamente, ed è questo il caso: in poche righe hai saputo cogliere la tragicità e il sentimento della scena, del momento al contempo breve ma infinito, fugace ma intenso, proprio come il prompt suggeriva.
Gioiamo dell'amore finchè possiamo. Davvero una frase meravigliosa, inserita alla perfezione.
Complimenti davvero <3
Alice

16/07/18, ore 18:40

Cercavo qualcosa di breve da leggere e ho trovato la tua storia. A una prima lettura mi è parsa subito molto ricca di elementi. Secondo me si dovrebbe leggere almeno un paio di volte per provare a comprenderla. Indubbiamente emergono subito gli elementi romantici e tragici che hai intrecciato per tutta la storia e mi piace molto come effetto. Il motivo per cui la recensione non è positiva ma neutra è solo il fatto che avrei voluto qualche parola in più che mi spiegasse come le figure che descrivi siano legate ai due amanti di cui parli.
Hai colto certamente nel segno lo scopo del contest per cui l'hai scritta rifacendoti a quella frase: è molto bella l'idea di questo amore che esplode nel momento in cui i due amanti si avvicinano, in una tensione continua per via della minaccia che tutto possa finire così come è iniziato ma che, nonostante tutto, questo sentimento li renda liberi, grazie quella sensazione di appartenere a qualcun altro che va oltre ogni altra cosa. Le immagini che presenti sono molto interessanti, come quella della piuma proprio all'inizio, indicando un tocco leggero di una mano amata che irrompe in quel deserto che è la vita senza quella persona, o almeno così l’ho intesa io.
Forse il tuo intento era quello di lasciare che fosse compito del lettore interpretare la storia interamente, effettivamente non hai svelato nulla nemmeno su l'identità di questi amanti, non ci hai dato niente che ci permettesse di identificarli se non per il fatto che possiamo dedurre che uno dei due amanti è un uomo ed è giovane. In particolare avrei preferito una spiegazione sulla morte di questa stella in cui incornici il tutto: all'inizio potrebbe rappresentare uno dei due amanti, è descritta come bella, come qualcosa che tocca, accarezza, e poi invece alla fine muore, che sia il loro amore a morire?
Di certo la storia è comunque perfettamente godibile ed è solo una questione di gusto personale. Ho apprezzato molto l'impaginazione, si vede che ne hai avuto particolarmente cura. Ti faccio solo notare che la "s" di "Sa che la fine è lontana." è di colore azzurro, ma il resto della frase invece è nera, magari è un errore visto che è la frase sotto a essere in azzurro. Per il resto non ci sono errori e nemmeno refusi quindi complimenti per l’attenzione nella stesura.
endoftheknownworld

24/03/18, ore 22:09

Ciao^^
È davvero un concentrato questa flash, in poche parole sei riuscita ad esprimere un mondo. La tragicità del momento contrapposta al genuino sentimento d'amore. Con uno stile talmente delicato e a tratti poetico.
È una storia che richiede di soffermarsi sui singoli periodi e assaporarli appieno.
Mi è piaciuta molto, davvero ben scritta, complimenti ♥

11/03/18, ore 09:36

Bellissima , non ci sono altre parole per descriverla.
Semplicemente bellissima

25/02/18, ore 20:25

Ciao...
molto bella, intensa...
"il senso di appartenenza ad un altro essere era un principio di vita“
questa frase mi è piaciuta molto...
é più romantica che tragica... o almeno è quello che ho percepito io...
complimenti!

22/02/18, ore 21:12

Wow....
Credimi sono rimasta senza parole... All'inizio mi ero soffermata su originali e soprannaturale, non avevo visto nemmeno che tipo di storia fosse, ma mi hai conquistata.
Sinceramente sono senza parole perchè il tocco che hai dato al prompt è stato intenso forse ancora di più di profondo.

Non nascondo che essendo breve molte domande sorgono, ma è stata una breve storia scritta bene, che accoglie chiunque voglia leggere e voglia sentirsi per un momento fuori dal comune.
Devo anche dire che mi è piaciuto come hai strutturato la storia, piccole frase, alcune più in rilievo di altre, quel testo centrato e quella conclusione che richiama proprio il titolo.
Non so... ma il tutto sembra essere stato studiato e non scritto per sapere perchè e come.

Complimenti davvero... *_*

[ Si sfiorano, convergono uno verso l'altro implorando di esser vivi.]
Questa frase mi è piaciuta perchè sono opposte, cioè si pensa che scontrandosi muoiono, invece loro si sentono vive. E' contraddittorio, ma rende la frase e più che mai il senso ancora più profondo.

La storia mi piace perchè ha un tocco leggero, ogni parola sembra accarezzare l'altra e mentre leggi sembrano uscire senza sforzo, come se dovesse essere così, come se non senti ciò che ti circonda ma ti fermi sono a quelle parole.

[Sa che la fine non è lontana. Il tempo è fermo. ]
Qui mi ha dato la sensazione che si sia arreso, che abbia lasciato che quel momento lo spezzasse e lui si sentisse libero per la prima volta.
Magari sarà sbagliato, ma questo tono che hai dato conferma appunto quel filo conduttore delicato, triste ma toccante.
Non si nasconde dietro grossi paroloni, lascia che il significato ti entri dentro e pian piano le emozioni ti appartengono.

Davvero sono senza parole....
Complimenti ;)

Spero che parteciperai ad altre sfide ;)
Claire