Recensioni per
Ed č cosė che muore una stella
di milla4

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/07/18, ore 18:40

Cercavo qualcosa di breve da leggere e ho trovato la tua storia. A una prima lettura mi è parsa subito molto ricca di elementi. Secondo me si dovrebbe leggere almeno un paio di volte per provare a comprenderla. Indubbiamente emergono subito gli elementi romantici e tragici che hai intrecciato per tutta la storia e mi piace molto come effetto. Il motivo per cui la recensione non è positiva ma neutra è solo il fatto che avrei voluto qualche parola in più che mi spiegasse come le figure che descrivi siano legate ai due amanti di cui parli.
Hai colto certamente nel segno lo scopo del contest per cui l'hai scritta rifacendoti a quella frase: è molto bella l'idea di questo amore che esplode nel momento in cui i due amanti si avvicinano, in una tensione continua per via della minaccia che tutto possa finire così come è iniziato ma che, nonostante tutto, questo sentimento li renda liberi, grazie quella sensazione di appartenere a qualcun altro che va oltre ogni altra cosa. Le immagini che presenti sono molto interessanti, come quella della piuma proprio all'inizio, indicando un tocco leggero di una mano amata che irrompe in quel deserto che è la vita senza quella persona, o almeno così l’ho intesa io.
Forse il tuo intento era quello di lasciare che fosse compito del lettore interpretare la storia interamente, effettivamente non hai svelato nulla nemmeno su l'identità di questi amanti, non ci hai dato niente che ci permettesse di identificarli se non per il fatto che possiamo dedurre che uno dei due amanti è un uomo ed è giovane. In particolare avrei preferito una spiegazione sulla morte di questa stella in cui incornici il tutto: all'inizio potrebbe rappresentare uno dei due amanti, è descritta come bella, come qualcosa che tocca, accarezza, e poi invece alla fine muore, che sia il loro amore a morire?
Di certo la storia è comunque perfettamente godibile ed è solo una questione di gusto personale. Ho apprezzato molto l'impaginazione, si vede che ne hai avuto particolarmente cura. Ti faccio solo notare che la "s" di "Sa che la fine è lontana." è di colore azzurro, ma il resto della frase invece è nera, magari è un errore visto che è la frase sotto a essere in azzurro. Per il resto non ci sono errori e nemmeno refusi quindi complimenti per l’attenzione nella stesura.
endoftheknownworld