L'inquietante fascino dello scorpione
di Pixel

14/08/18, ore 10:29

Sono in un ritardo indecente per questa recensione, veramente terribile, ma non mi sono affatto dimenticata della tua storia!
Purtroppo non era un gran periodo quando ho letto l'ultimo aggiornamento, ero presissima da troppe cose diverse e ho continuato a rimandare, fino a lasciar passare quasi sei mesi.
Passando al capitolo, all'ultimo capitolo, parto col dirti che non mi aspettavo niente del genere e in un primo momento non riuscivo a credere che la storia fosse proprio finita, finita così, con una scena che in qualche modo ribaltava gli avvenimenti del capitolo precedente, mettendo in luce più che mai il dualismo interiore di Jaden, ma anche la sua scelta finale.
Se prima invocava il perdono di Claire, giurandole di avere chiuso con quel mondo, il mondo di suo padre, e ammettendo di avere bisogno di lei, solo di lei, ora invece rivela di avere ancora un conto in sospeso con se stesso e con la memoria di Billy Jordan, in un modo che solo Eva può capire e aiutarlo a gestire.
Eva che assomiglia a suo padre più di quanto sia mai riuscito a fare lui e per questo è l'unica a cui Jad possa chiedere di vendicarlo.
Da qui difficilmente si potrà tornare indietro, quindi alla fine Jaden ha deciso, ha deciso di non mantenere la promessa fatta a Claire e non tornare da lei completamente come era sembrato prima, di non tirarsi indietro per amore suo, e per questo un pochino ammetto di averlo odiato.
Ma solo un pochino e solo all'inizio, perché mi ha fatto anche capire di non averlo mai inquadrato del tutto, di aver sottovalutato una parte di lui, e questo mi ha lasciato una gran curiosità per tutti gli interrogativi rimasti irrisolti, quelli a cui hai accennato tu nelle note e tutte le possibili implicazioni del suo gesto finale, in primis il suo rapporto con Eva, destinato a farsi molto più complesso e profondo, il suo futuro, totale coinvolgimento con gli Scorpion, e naturalmente le conseguenze per lui e Claire.
Un po' incompleto forse sì, per me che mi faccio un milione di domande su tutto, soprattutto perché è una storia così piena di sfaccettature, di personaggi interessanti e affascinanti e di potenzialità, ma in un bel modo, estremamente d'effetto.
Quindi non posso che ripeterti quanto mi sia piaciuta questa storia e quanto mi piacerebbe leggerne un seguito, ma anche se non dovesse esserci ha lasciato innumerevoli spunti su cui fantasticare, e anche questo è un gran pregio.
Ancora tanti, tanti complimenti, e perdonami per il ritardo scandaloso!
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo :)
Martina

04/05/18, ore 14:55

Ahh~ questo è il finale che volevo!!
Sono contentissima che Jaden invece che scegliere la via giusta voglia seguire il suo istinto. Io lo dicevo, lui si trova a suo agio fra gli Scorpions, in maniera naturale, è il suo mondo e non lo si può negare.
Per di più, questa la ritengo la scelta più logica e coerente. Certe volte bisogna saper mettere da parte il lieto fine per servire qualcosa di amaro. Io ho adorato questo finale, sia perché Jaden si spinge oltre, sia perché è interamente dedicato a Eva e Jaden ♥
Anche Eva ha dei difetti, forse non sempre sa prendere le decisioni più sagge, ma questo è solo un motivo ulteriore per vedere un seguito di questa storia! Non solo Jaden, ma anche Eva deve compiere la sua maturazione, e io tutto ciò lo leggerei molto volentieri ^^
Se e quando avrai la voglia di continuare, io seguirò con piacere la storia. È stata davvero una stupenda scoperta, ho goduto a leggere ogni capitolo e posso dire di essermi tanto affezionata a parte dei personaggi. Chissà, in futuro potrei anche ricredermi su Claire...

Per il momento ti saluto.
A presto, spero~♥

23/02/18, ore 17:12

Partiamo da questo presupposto: non mettere questa storia tra i Preferiti mi sembrava un reato.
Si vede che ci hai messo tanto della tua creatività, di quello che la tua fantasia poteva tirare fuori a livello di azione ma soprattutto di spessore psicologico, ecco, direi che questa parte, i dialoghi e i personaggi sia stata la cosa migliore, si vede che sei migliorata tantissimo dall'Usignolo e la Rosa.
I finali aperti di solito mi piacciono, ma questo forse ha lasciato troppo quesiti, l'omicidio di Billy Jordan, cosa sia successo in città...Ci sta lasciarlo a libera interpretazione rispetto al cammino che intraprenderà Jaden nella sua vita, , se sceglierà la luce o l'ombra, ma penso che le risposte sulla trama d'azione ci volevano.
Detto questo, sono fiduciosa che un giorno arriverà il sequel.
Un'avventura affascinante e inquietante, di un contesto non facile da trattare, in cui ha potuto tirare fuori il meglio di te.
Grazie per questo viaggio, anche se breve!
Un bacio,
Karen.

23/02/18, ore 15:29

No, il racconto non è per nulla incompleto e la fine è bellissima: il finale aperto ha il suo fascino quando lo scrittore lo sa usare bene, e tu l'hai usato perfettamente, facendo venire anche voglia di leggere un sequel... hai trattato molto bene la narrazione in seconda persona, è la prima volta che la vedo, ma mi è piaciuta, tanto che magari una delle mie drabble la scrivo così... ti segnalo solo un piccolo errore:
- “Ho avuto paura mi picchiasse” dovrebbe essere "Ho avuto paura che mi picchiasse".
Per il resto tutto è perfetto. Complimenti storia stupenda che va nelle ricordate, assolutamente. Alla prossima,
mystery_koopa