RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

03/05/23, ore 01:57

Ok, sono felice che tu abbia spiegato qualcosina nell'angolo dell'autore, ma quando hai detto fate stay night mi sono spaventato, si sa che fate è... impegnativo da seguire. Comunque, passando al prologo, lo trovo interessante, certo, seguire tutti questi personaggi non è facile, ma tu ci sei riuscito in modo impeccabile, sono proprio curioso di vedere i prossimi capitoli come si svilupperanno. Capitolo scritto in modo eccellente e privo di errori, ottimo lavoro!
P. S: devo farmi un cultura su RWBY, so troppo poco per ora

03/08/20, ore 22:46

Wow, se questa è la lunghezza del prologo, sono già terrorizzato all'idea ella lunghezza dei capitoli regolari! 😂😂😂
Ovviamente sto scherzando! Le premesse sono buone!
Premetto che non conosco il fandom ma ormai ci ho fatto l'abitudine, visto che quasi tutti scrivono di cose che non ho mai letto o visto!
In ogni caso si lascia leggere bene: questa nipote del mio Impalatore preferito ha dell'ottimo potenziale, ma del resto la casa regnante della Valacchia raramente delude!
A farmi strano non son state tanto le orecchie da pipistrello, vista la reputazione di Vlad, quanto piuttosto i capelli biondi....ma forse è così nell'universo narrativo da cui proviene...boh!
In ogni caso i miei complimenti! Un ottimo inizio!

01/03/20, ore 15:36

Fantastica fanfiction.
Molto interessante sotto diversi punti di visti, secondo me.
La lettura è molto piacevole e la lunghezza del capitolo, secondo me, la fa apprezzare di più.
Quindi ti faccio i miei complimenti.

20/01/20, ore 00:20

Ciao, come avevo premesso nel commento su facebook non conoscevo RWBY prima d'ora quindi ho iniziato a leggere munita di wiki. Ho capito in fretta, dai salti di scena, che questo primo capitolo sarebbe stato una carrellata per presentare i diversi personaggi; alcuni non li ho trovati sulla wiki ma pensavo che fosse quella ad essere incompleta, forse invece la risposta è da trovare nella tua spiegazione finale al capitolo. Si tratta sostanzialmente di un crossover, con la scelta letteraria dell'incarnazione in questo mondo, ho capito bene?
I personaggi sono interessanti, ognuno a modo suo. Il ritmo della narrazione è veloce, cosa che può essere un bene o un male a seconda della storia, ma secondo me in questa storia è un bene: ci sono troppi personaggi e troppe situazioni diverse per poterci fare una storia dalle lunghe descrizioni ad ampio respiro, un autore deve sapere quando approfondire un personaggio e quando no. Per il momento di questi personaggi viene dato solo un assaggio, quanto basta per far dire al lettore "ok figo, mi piacerebbe saperne di più", ma non abbastanza da far dire "ho troppe informazioni su tutti, mi sto confondendo le idee". Quindi, anche con tutti i cambi di scena, ogni nuovo scenario è descritto in fretta con poche pennellate e permette al lettore di calarsi nella nuova realtà senza troppa fatica.
Sono curiosa di vedere in che modo i personaggi inizeranno a interagire fra loro. E' chiaro che vivono in un mondo duro e spietato e per questo a volte le loro reazioni sono molto diverse da quelle che mi sarei aspettata, quindi mi trovo nell'impossibilità di prevedere le loro azioni e reazioni future, e come stringeranno i loro rapporti.
Sono anche curiosa di vedere, dato che è già una storia lunghina, se il tuo stile di scrittura è cambiato da qui all'ultimo capitolo. Mi piace sempre vedere come una storia si evolve, nei contenuti e nella forma.
Appena ho tempo continuo a leggere.

24/11/19, ore 20:57

Ciao , sono qui per lo scambio del giardino di EFP. Devo dire che non conosco per niente questo fandom, ma prima di leggere questo capitolo , mi sono informata un po' sulla serie. Sarò sincera dicendoti che mi hai molto incuriosito e credo che per essere il primo capitolo , tu abbia messo davvero tanta carne al fuoco e questo é molto figo. Io prediligo i capitolo più brevi , ma nonostante questo , sono rimasta piacevolmente sorpresa perché descrivi molto bene luoghi e situazioni. I personaggi sembrano molto interessanti e ben strutturati. Bravo!

18/08/19, ore 14:48

Ciao,
Allora mi congratulo con te, l'introduzione
è particolarmente curiosa,
Mentre il prologo è ben scritto, pieno di emozioni e di avvenimenti che si succedono e nonostante io non conosca questo fandom alcuni avvenimenti sono molto chiari, mi è piaciuto particolarmente il fatto che tu abbia parlato di un personaggio e ne abbia spiegato qualche ricordo....
Se permetti vorrei un chiarimento, a quanto ho capito
la ragazza che si chiama Penny è uno spirito incorporeo, come è diventata cosi?
Bel capitolo
Alla prossima
Con affetto
Princess_Shiho

16/08/19, ore 12:03

Ho appena finito di leggere il primo capitolo e ti do alcune considerazioni da totale profano del fandom: c'è tantissima carne al fuoco e come avrai notato avendo letto qualcosa di mio, avrai capito che prediligo capitoli brevi e coincisi proprio per lasciar ambientare il lettore, anche se conoscitore del ambiente.
Devo ammettere in qualche punto di essermi un po' perso, fortunatamente intervieni di tanto in tanto per dare spiegazioni in merito ai personaggi che dovranno formare questo squadra di Cacciatori e anche gli altri che fanno più da background. La storia mi sembra interessante, ma credo dovrò tornare a leggere questo capitolo per cercare di fissarmi meglio le descrizioni dei vari protagonisti. So che è una questione di stile personale e che ormai sei andato abbastanza avanti con questo racconto ma io mi sento di dirti di accorciare un po' i capitoli e di concentrarti su meno cose per volta. Comunque sei bravo e scrivi con un stile, a parte quanto già detto, gradevole.
Un saluto e a presto!

31/07/19, ore 16:38

Ciao! Eccomi qui per lo scampio sul Giardino di EFP.

Allora, purtroppo non conosco nessuno di questi fandom, però leggendo questo primo capitolo ho potuto un pò conoscere i personaggi, entrando un pò in questa storia che ha tutta l'aria di essere avvincente ed interessante. Per ora non posso dire nulla, non conoscendo bene i personaggi non vorrei rischiare di dire stupidaggini: aspetterò di leggere qualche altro capitolo per esprimermi meglio, così come per lasciare un giudizio più approfondito alla storia.

Ti faccio comunque i complimenti per il tuo modo di scrivere, molto scorrevole: mi è molto piaciuto e sei riuscito a coinvolgermi in un fandom che prima non conoscevo. Ci sentiamo alla prossima, un in bocca al lupo per tutti i tuoi futuri progetti di scrittura!

23/07/19, ore 20:57

Ciao Fenris, eccomi per lo scambio del giardino!
Voglio farti i complimenti, perché nonostante io non conosca i fandom che ispirano questo tuo crossover, grazie al prologo sono riuscita ad entrare nella storia.
Le descrizioni sono molto buone, riesci a far trapelare la psiche dei personaggi, esaltando le loro inclinazioni, rendendole percepibili anche da chi, come me, non li conosce.
Sono molto interessanti le scene di allenamento, ben descritte.
Il tuo stile mi piace, è molto fluido e invoglia il lettore a continuare la lettura.
Mi dispiace molto non poterti dare un parere sull'IC.
Per il resto complimenti, questo primo capitolo mi è piaciuto molto. 😊

Saluti,
Berry

18/07/19, ore 11:45

Ciao, eccomi per lo scambio
Come ti ho detto non conosco il fandom, ma questo prologo non mi è dispiaciuto perché è una sorta di introduzione che ci fa conoscere tutti i personaggi che si alterneranno in questa tua long
Complimenti maggiori perché sei riuscito a muovere così tanti personaggi dando ad ognuno le proprie caratteristiche e sei riuscito anche a renderli molto bene
Mi è piaciuto anche il tuo stile, sebbene abbia trovato una o due virgole di troppo a volte (ti capisco perché anche io abuso fin troppo delle virgole)
In sintesi un ottimo lavoro e un bel prologo che, con l'inserimento di questa creatura antica, mette il giusto hype per poter continuare la lettura
Alla prossima
Giulia

17/05/19, ore 10:10

Ciao, sono passata di qua dopo essermi accorta che le avventure di Diablo sono ferme!
In attesa dell'aggiornamento sono passata a leggere qualcosa di tuo.
L'argomento reincarnazione, come sai, mi piace tantissimo quindi penso che questa storia sarà veramente entusiasmante.
Visto che questo è il prologo, non so proprio immaginarmi cosa accadrà dopo!
Bravissimo, per ora hai fatto un ottimo lavoro! Appena avrò tempo leggerò qualcos'altro.
Un caro saluto!
(Recensione modificata il 04/06/2019 - 12:11 pm)

24/12/18, ore 13:10

Ed eccomi finalmente anche qua! Mio dio tu non hai idea di quanto tempo sia che ho intenzione di recensire questa storia, sul serio! Per un motivo e per l'altro, tuttavia, non ho mai trovato la voglia e il tempo di farlo.
E guarda... sono una persona molto pigra. Molto, molto pigra.
Dunque, dunque, dunque... le fanfiction crossover sono, come ogni volta che ne leggo una, un tuffo al cuore: non ti rendi conto veramente di quanto hai bisogno di una fanfiction crossover, finché non te ne trovi una davanti - e ti leggi i primi sette capitoli in un giorno solo... - e quindi... beh grazie.
L'unico problema - che è un problema totalmente mio - è che sono ignorantissimo per quanto concerne l'universo di Fate. Conosco i personaggi - sopratutto quella milf di Jeanne - ma per il resto sono davvero molto ignorante... però credo che la loro storia non sia necessariamente collegata alle loro avventure al di fuori della fanfiction, vero? anche perché infatti altrimenti sarei fottuto...
Detto ciò, ho apprezzato molto l'aggiunta di alcuni di questi personaggi come parenti o amici o maestri dei nostri amati personaggi, perciò ora sono veramente molto curioso di come andrà a svilupparsi questa cosa... o almeno, lo sarei stato se non avessi già letto tutto... ma sono comunque curioso dato che non so quanti capitoli mancano ancora prima della conclusione XD
Detto ciò, un vero piacere leggerti, e farò in modo di recensirti tutt i capitoli tipo adesso immediatamente.

[P.S. chiaramente RT. sta cercando di insabbiare le cose come la CIA, ma sia io che mia sorella siamo fermamente sicuri che la parentela tra Ruby e il personaggio più bello della serie non sia solo quella tra nipotina affezionata e Zio alcolizzato ma simpatico...]

- TONIGHT, WE REWIEW! -

29/07/18, ore 16:16

Eccomi!
Non credendo he avessi scritto tante storie, inizio con il seguire quella che mi e' apparsa per prima e che intriga già molto.
Blake Belladonna mi piace come personaggio e man mano andrò avanti, la conoscerò meglio. Cosi come Adam, ma soprattutto lo zio Vlad, che mi attira parecchio e Weiss.
Scrivi molto bene; fluido e chiaro.
Sarà un piacere seguirti.
A presto ;)
W

19/06/18, ore 16:52

Buonsalve!
Allora, premetto che era da un po' di tempo che stavo spulciando il fandom alla ricerca di una storia da iniziare, ero indeciso ma alla fine ho deciso di partire da questa dal momento che sei stato così gentile da lasciarmi una recensione, e non me ne sono pentito :)
La trama mi incuriosisce, ed anche se non conosco Fate, e non sono abituato a leggere crossover o storie a tema reincarnazione, questa è riuscita a catturarmi in questo primo capitolo, i personaggi introdotti mi incuriosiscono e spero, andando avanti di conoscerli meglio.
Approvo poi che Jaune qui non sia un pivello ma abbia almeno un minimo di esperienza, e sono certo che ciò produrrà dei cambiamenti dagli sviluppi interessanti.
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, spero di rimettermi in pari entro domani!

(Recensione modificata il 19/06/2018 - 04:53 pm)

20/04/18, ore 18:35

Salve Fenris quanto tempo che non ci sentiamo. come ti va?
Comunque quando ho appena accesso il Pc dopo tanto tempo e collegato a EFP e ho viisto questa tua Fanfiction l'ho subito iniziato a leggere.
Allora. capitolo ben strutturato e scritto c'era un paragrafo lungo che mi ha causato problemi nella lettura ma questo e solo un mio parere.
Le scene pre allenamento di alcuni personaggi e molto interessante e molto coinvolgenti specie quelli di Pyrra, Velvet e Jaune complimenti.
Uhm forse se vuoi mettere note di autore ti consiglierei di fare altri piccoli punti, nellìultima riga hai causato un un pò di confusione prova a usare Ahem in grassetto o in qualche altro modo cosi da evitare problemi. consiglio da amico ovviamente non voglio fare critiche ovviamente.
Seguirò con curiosità la tua storia.
Cordiali saluti
Blackjack