The Dark World
di _Giuls17_

28/02/18, ore 20:20

Moooolto bello.
Ho apprezzato il dialogo finale con Robb, quel ragazzo è come l'acqua santa con la nostra protagonista. Una manna dal cielo.
Come sempre ADORO i dialoghi interiori di Hermione, un'Hermione che FINALMENTE, e dico FINALMENTE perché era ora, pensa un po' a se stessa e alla sua felicità. DEO GRATIAS.
And last but not least, una frase che non mi è piaciuta assolutamente. Che dire, forse è il carattere del personaggio o forse è una di quelle frasi che si dicono in determinate situazioni ma
"Non lo sapevo… Hermione non credo che la colpa sia tua"
pronunciata dal mio amato Fred è una frase che non ho proprio digerito. Nella mia mente se una coppia va male la colpa è al 97% dei casi di entrambi, uomini o donne che siano. ovviamente ci sono casi particolari ma qui sfociamo in violenza o abusi da parte di uno. La relazione con Draco non rientrava in quel 3% quindi la frase di Fred, anche se detta più per imbarazzo credo che per reale pensiero, non mi è piaciuta. perché Hermione non è santa e pura e anche lei ha fatto i suoi errori per far finire la relazione. con quella frase sembra che lei sia solo vittima e, anche se in gran parte lo è, non è solo questo.
QUINDI Fred, no. non ci siamo
Detto ciò, la bandierina è comunque verde sono solo io che mi dilungo nel parlare.
Bien.
Arrivederci ma cher al prossimo capitolo!
Baci

27/02/18, ore 09:50

Ciao :)
non scusarti per il ritardo, è un bel capitolo, intenso e pregno di emozioni. Condivido che il confronto tra Hermione e Narcissa sia doveroso, inoltre il nervosismo iniziale di Hermione è pian piano scemato fino a scomparire. Certo, appena Narcissa è andata via, è crollata, però c'era Robb ed è stato un bene, perchè l'aiuta e le sta accanto nei momenti di scoramento.
Non so perchè, ma penso d'aver sempre saputo che non ci sarebbe stato un happy ending, anche se ti confesso che nonostante tutto io continuo a sperarci ancora. A sperare che Draco si renda conto che ama Hermione e che possono avere un futuro insieme. Fred mi è piaciuto, si è rivalutato dopo quanto accaduto tra loro in passato. Attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per la trama e soprattutto per il capitolo. A presto ;)