Brotherhood
di Hikari_Sengoku

Salve! Come va? Spero che sia tutto a posto! Io mi sto pian piano riprendendo dal mio letargico torpore, e sorprendentemente sto anche recensendo con una certa puntualità. Quasi non ci credo. A proposito, noto con piacere che hai ricominciato a pubblicare piuttosto frequentemente!
Che dire di questo capitolo? Il titolo mi è parso parecchio azzeccato! Del resto, i punti focali del capitolo sono l'introduzione di un nuovo personaggio e quel... bacio (?) che ha portato Cori all'esasperazione. Su entrambe le cose, però, ritornerò dopo. Prima voglio fare delle considerazioni sull'allenamento della protagonista. La ragazza sta migliorando a vista d'occhio! Si sta "abituando" alla sua condizione, e penso che si possa dire anche che la sta accettando. Non si considera più un mostro, ma vede i suoi poteri come parte di sé, anche se con una certa rassegnazione. Della serie: "mi è capitato, sono nata così e non ci posso fare niente". Però credo anche che stia iniziando a capire che tali poteri non sono necessariamente una scocciatura, che può sfruttare queste sue doti particolari e farne il suo punto di forza. Del resto, "se la vita ti dà dei limoni, facci una limonata". Oppure distruggi inconsciamente mezza isola, come ha fatto Cori nel capitolo precedente.😂 Almeno l'ha scampata con la Marina e con il Governo, e non è poco. Nel suo piccolo ha trovato delle persone di cui potersi fidare e che costituiscono un valido aiuto per la sua maturazione. Persone che nonostante tutto la appoggiano, la proteggono, la coprono e la difendono, come hanno fatto con i marines e gli scienziati. E anche questo non è poco.
Comunque, durante la descrizione dell'allenamento ho notato una vaga analogia con Chopper. Cori, per la sua incolumità e quella degli altri, deve per forza imparare a controllare la sua trasformazione, a rimanere cosciente durante quei momenti, proprio come ha dovuto fare la piccola renna con il Monster Point. Lui ci è riuscito, ci ha messo due anni e ha ancora qualche difficoltà tecnica, ma ci è pur sempre riuscito. Questo può essere un punto di partenza per la protagonista, e chissà che non possa darle un po' di speranza.
Adesso passiamo al punto saliente (o dovrei dire Caliente?) del capitolo. Il bacio. Che dire? È stato sicuramente inaspettato. Efficace, ma pur sempre inaspettato! E non so che dire a riguardo, onestamente; se non, appunto, che non me lo aspettavo. Non so come tu abbia intenzione di gestire la faccenda, ma dato che hai detto che Niobis starà con noi per pochi capitoli sono fiduciosa. Sì, nutro ancora una speranza per Bashe. Faccio il tifo per lui, e spero che prima o poi il serpentello e Cori si ricontreranno!
Non mi fraintendere, non ho nulla contro il nuovo Maestro e le sue C aspirate, anzi, mi sta simpatico. Credo che sia un'aggiunta frizzante al gruppo, un'aggiunta di cui Cori (per quanto non lo ammetterebbe mai e poi mai) ha bisogno, se non altro per rallegrarsi le giornate, che stanno diventando sempre più faticose.
In ogni caso, il giovane Sensei mi sembra promettente, e mi auguro che tu decida di approfondire la questione del bacio. A proposito, mi ha fatto un po' di tenerezza vedere Cori infuriarsi per il fatto che le sia stato "rubato" il suo primo bacio. Ok, non mi ha fatto proprio tenerezza, però... non lo so, l'ho trovata una cosa carina, soprattutto il suo andare in paranoia per questo. E ha avuto ragione ad innervosirsi, il primo bacio è una cosa importante! Per lei, poi, che non è abituata a manifestazioni d'affetto di questo tipo, dovrebbe esserlo ancora di più. Capisco anche il suo sentirsi in qualche modo violata, quello di Niobis è stato un gesto improvviso e forzato, e lei non ha avuto il modo o il tempo di ribellarsi. Forse è proprio questo che le ha dato più fastidio. Fatto sta che, come ti ho detto, la capisco. Un po' ho perfino goduto quando Cori ha scaraventato via Niobis. Subito dopo, però, mi è dispiaciuto per lui, perché in fondo l'ha aiutata! In un modo piuttosto brusco e anticonvenzionale, ma l'ha aiutata. E questo è sicuramente uno spunto interessante per il futuro, perché lo scenario che hai proposto cambia le carte in tavola, ora che Cori ha scoperto (più o meno e non senza effetti collaterali) come fare per controllare i suoi poteri. Quindi staremo a vedere.
Infine, ho apprezzato la parte in cui Cori osserva il suo riflesso nell'acqua e nota i cambiamenti sul suo volto. Ci avevi già parlato del suo cranio calvo e della sua cicatrice violacea dietro all'orecchio, ma stavolta hai approfondito la questione, regalandoci una panoramica generale sui lineamenti della protagonista. Hai inserito nel mezzo anche le sensazioni della stessa, che giustamente si vede (perché lo è) diversa dalla ragazza che era fino a qualche mese prima. Ha un aspetto più maturo, più duro, che riflette le disgrazie che ha vissuto. Nel vedersi vacilla per un attimo, ma poi sembra riprendersi quasi subito ed acquista consapevolezza della se stessa che è adesso. Ho pensato che la descrizione fosse "giusta". Insomma, hai usato le parole giuste e le hai inserite al momento giusto. Era una cosa che, visto il fine principale del capitolo, potevi anche tralasciare, ma l'hai aggiunta lo stesso, e hai fatto bene, perché così facendo lo hai impreziosito. Hai fatto una scelta azzeccata, secondo me, perché è importante che Cori ed i lettori notino fino in fondo i cambiamenti. Quindi non mi resta che complimentarmi. Ben fatto!
Non credo di avere altro da dirti, per cui ti saluto. Alla prossima!😘
WillofD_04