Reach out for my hand
di Fanelia

11/03/18, ore 10:00

Dunque inizio con il farti i complimenti per come stai affrontando il tema della morte di Astoria. Il suo lento ma inarrestabile avvicinarsi è stato descritto in modo molto delicato e sentito.
Lei ormai è rassegnata a l'inevitabile, ha accettato che dovrà lasciare tutto quello per cui ha combattuto e amato e le parole che rivolge a Draco rispecchiano tutto il profondo sentimento che ha sempre provato per lui.
Credo che la richiesta di non far chiamare nessuno mamma sia un modo per farsi ricordare sia dal bambino ma anche da Draco: sa che deve lasciarlo ad un'altra donna ma non vuole sparire completamente dai suoi ricordi.
Sinceramente mi ha fatto commuovere e tu sei stata bravissima a descrivere queste scene così drammatiche.
Hermione sembra davvero l'originale: è tipico del personaggio analizzare tutta la situazione per riuscire ad avere la risposta che cerca.
E la sua risposta un pò la spiazza ma non mi sembra che la colga tanto di sorpresa.
Malfoy gli ha imposto qualcosa che lei non voleva e in più non ne capisce il significato: d'altronde perchè un Mangiamorte dovrebbe baciare una Sanguespoco?
Non vedo l'ora di leggere del confronto con Astoria e anche del ritorno di Ron.
Alla prossima. Baci BABY

11/03/18, ore 08:15

Che dire...
Sono scioccata (in senso buono). Hermione ammette che i suoi atteggiamenti sono colpa di quel bacio rubato! Ahhh noi donne siamo tremende!
Astoria naturalmente ha già compreso tutto...
Ti faccio i miei complimenti, perché scrivi davvero bene, riesci a coinvolgere e non vedo l'ora di leggere il confronto Astoria-Hermione! Saranno scintille.
A presto,
Dragonfly_95

07/03/18, ore 21:56

Uno a zero per Hermione!
Evviva, almeno ha ammesso a se stessa il motivo della sua rabbia. Nata come turbamento e trasformata in rabbia per l'abbandono...
Astoria, così umanamente perfetta, anche troppo perfetta, forse fintamente perfetta, da cercare l'amata di suo marito per affidarglielo...
Un piccolo momento, cruciale, perché si stanno disponendo le ultime pedine sul tavolo da gioco (d'altronde ha domandato al marito perché non cerca di vincere il suo cuore...)

XXX
nor 💙

07/03/18, ore 00:11

Molto, molto e ancora molto bella questa ff.
A mio modesto parere le dramione devono essere lente, l'avvicinamento repentino mi sembra poco credibile, oppure sfociamo in universi paralleli dove troviamo personaggi con i nomi della saga di Harry Potter ma che non hanno nulla a che vedere con la storia originale! Per fortuna non e' il tuo caso, quindi grazie per attenerti alla "realta'".
In questo cap hai descritto molto bene le paure e l'angoscia nelle molteplici, non solo la guerra ma anche la malattia, la solitudine, la perdita di una persona cara.. povero piccolo Scorpius.
Ma adesso non vedo l'ora di leggere cosa fara' Hermione.
A presto.

06/03/18, ore 21:37

Meraviglioso!
Tralascio come al solito i vari complimenti su scrittura, grammatica, linguaggio... perchè è tutto impeccabile.
Questo è un capitolo super concentrato: tante informazioni una dietro l'altra!
Hermione mi ha lasciata totalmente a bocca aperta, quando ha ammesso a sé stessa che l'atteggiamento incattivito nei confronti di Draco, è dovuto a quel vecchio e fugace bacio! Maledizione! Rancorosa la ragazza!!!
La scena più intensa ovviamente è stata l'approssimarsi della morte di Astoria... stai raccontando tutto in modo delicato ma veramente coinvolgente: il pianto di Scorpius è straziante, il dolore di Daphne è vivo, la tristezza di Draco palpabile, nonostante in lui manchi l'amore.
Infine, sganci la bomba di Astoria che vuole parlare con Hermione. E' una cosa che non avrei mai pronosticato. Di certo non si può dire che la tua storia sia banale!!!
Ti scongiuro di non tardare, DEVO SAPERE COSA LE DICE. SUBITO. IMMEDIATAMENTE ;)
Buon lavoro! RIflessi