Walk of Life - Youth
di Kimando714

05/03/20, ore 08:52

è un po' che non recensisco ma sono stata lettrice silenziosa finora ;)
Volevo rinnovarvi i complimenti per la storia e in particolare per gli ultimi due capitoli di cui ho apprezzato l'intensità fino alla fine!
A presto.... non vedo l'ora ;)

11/04/19, ore 09:33

Rivelazione! Povero Lorenzo (a me un po' di pena l'ha fatta) ha provato ad "annegare" i sentimenti nell'alcol....ma come al solito quelli (sì son bastardi) imparano a nuotare molto velocemente!! (uuuh questo sì che era un perfetto riferimento alle canzoni degli U2 *elev, piantala!!*)
Sinceramente non so se me l'aspettavo ma comunque che lui avesse qualcosa di "strano" o "represso" si sentiva... non so come mai ma la sua versione di "amicone/confidente" non mi conviceva fino in fondo! Quindi secondo me dice la verità ;)
Quanto alla parte comica nel camerino.... mi sono fatta delle grasse risate (anche maliziose) ;) alla fine chi si è sentito più in imbarazzo non era certo Alessio!
Alla prossima
-elev
(Recensione modificata il 11/04/2019 - 09:34 am)

Ehilà! Era un po' che non lasciavo il segno da queste parti... ho comunque cercato di tenermi aggiornata con i vari capitoli!
Se devo essere sincera non sono ancora ben riuscita a capire che sia successo tra i due.... e non vedo l'ora di capirlo attraverso le loro parole!
Per il resto come al solito bel capitolo ;)
A presto
elev

24/01/19, ore 08:11

Whoah!
Rieccomi... senza nulla togliere alle protagoniste femminili credo di essere una fan dei capitoli su Pietro ;)
 Non credo sia facile capire cosa gli frulla in testa è tutto così un mistero ed ora il buon Alessio non manca di metterlo (apposta) in difficoltà!
 Complimenti a voi e in bocca al lupo per gli esami ;)

15/11/18, ore 09:59

Bello, bello, bello!
Sono felice di trovare un nuovo capitolo e soprattutto di averlo letto!
Finalmente Pietro ha lasciato quella stronza di Laura. Scusami il francesismo. Lui ha cominciato a riflettere (forse con la sua testa che non è poi del tutto marcia come pensa lei) e ha cominciato con la prima cosa saggia che poteva fare!
Ovviamente lei non è riuscita a capirlo. Ma c'era, secondo me da aspettarselo.
Mi piace questa nuova versione di Pietro, mi intriga parecchio!
Mentre i nostri protagonisti sono impegnati a brindare il nuovo anno, mi è particolarmente piaciuto l'accostamento di "one" a quella parte di storia in particolare... forse perché "one" non è come tanti pensano una canzone rosa e fiori e cuori e tantomento una canzoned'amore (non fino in fondo) .Dentro c'è iuna nota di amarezza e di rancore che forse in quel momento io ho ritrovato nel personaggio. Ma forse è una fissa mia perché sono una grande estimatice degli U2 e so che "one" è dedicata da Bono al padre e agli anni dell'adolescenza che ha vissuto con lui dopo la perdita della madre.
Alla prossima

22/10/18, ore 12:08

Ehilà!
Non c'è nessuna recensione per questa storia e lo trovo un po' triste. Dopo 28 capitoli lascio il mio segno! Sono contenta di essermi imbattuta in questa storia: l'adoro.
Forse l'inizio meno ma ho adorato come con il susseguirsi dei capitoli riusciamo ad avvicinarci maggiormente ai singoli personaggi cogliendone le peculiarità, pregi e debolezze.
Ho una certa idea sull'origine dell'astio di Pietro verso Giulia... poverino all'inizio l'avevo inquadrato come l'"antipatico" ma alla fine soprattutto dell'ultimo capitolo (o del penultino) mi sono ricreduta. Ci sono un sacco di sensazioni ed emozioni nascoste in lui....
Non vedo l'ora di leggere il proseguio
-alla prossima e, davvero, complimenti