Recensioni per
Majin
di Vegeta_Sutcliffe

Questa storia ha ottenuto 103 recensioni.
Positive : 103
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/07/18, ore 02:46

Ciao :)
Non solo era malvagio, ma era anche debole, nonostante fosse fortissimo. Un perfetto schiavo. (cit)
E con questa frase, VS, ho/hai come confermato la mia ipotesi-
Vegeta: -quel Babidy l'è solo *rullo di tamburi* un povero creXXnoooooo!!!!!!😂
***
E' da notare, infatti, come il pirloide ha creduto di essere riuscito a prendere il controllo del principone come se niente fosse -.- aaahhhhh *sospira* se solo sapesse la verità😂 ovvero che si è lasciato possedere...
***
Era stranito addirittura Mr. Satan, che da anni viveva nell’illussione di essere il messia del mondo e di aver sconfitto Cell, ma che una minaccia reale invece sapeva ancora fiutarla. (cit)
Ocio, donzella, ché ILLUSIONE ha una S di troppo-
Vegeta: -te l'ha aggiunta il coXXXXne😈 cioè la cavalletta, insomma, sì, il tappo, quel povero pirla *viene squadrato da Babidy* ok -.- l'è stato chillo sXXXXXo du' mago-
Babidy: -da notare come il nanerottolo *Parla per te, puffo!!!!! nota del principe* non ha fatto altro che insultarmi-
Io: -te lo meriti, pirla😈 perché non sei altro che un povero pirla!!!!😈
facepalm di Babidy, chiamato affettuosamente -seeeeeee- 'o fesso/'o fessacchiotto
Era arrivato i momento di reclamare quel che sembrava un diritto troppo a lungo negato. (cit)
Goku: Ed è arrivato anche il momento di restituire la L a quel povero IL -.- ohi feeessoooooooo- *urla all'indirizzo di un certo mago*
Vegeta: -ridai la L a VS😒 maledetto coXXXXne!!!!!😒
***
La cosa più strana, però, è leggere di Goku che -gridiamo al miracolo, visto come solitamente fa la figura dell'iXXXta- ha capito la verità, e cioè che un certo principone si è fatto possedere apposta...
***
A proposito, con le NA mi hai letteralmente 1)incasinata; 2)stesa; 3)rintronata; 4)rimbambita; 5)arrivando al sodo; mi hai completamente rinXXXXXXXXta-
Vegeta: -e per forza -.- prima la VS ha detto che sono cattivo, poi che sono cambiato, poi che se non fossi cattivo non mi potrebbero manovrare mentre se non fossi cambiato non potrei ritornare cattivo -.- e adesso, cara la nostra donzella/autrice/VS bella, la summer l'è rimasta praticamente così-
Io: -@_@-
Vegeta: *facepalm* -e la maXXXXa/ma povero me-
Io: -questa filosofia della malora...
***
Piuttosto, è interessante come avanzi l'ipotesi che, secondo te, il principe non è per niente stregato, tanto che adesso me lo sto chiedendo pure io; ma lo è sul serio oppure sta solamente recitando???😶
***
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon


PS: dici nelle note...
Il titolo della puntata 228 è emblematico: il ritorno del principe disruttore. (cit)
Goku: Ohi sXXXXz-
Vegeta: -adesso te ne sei accorto-
Goku: -veramente mi stavo riferendo al tappo-
Vegeta: -ah, la cavalletta-
Babidy: -ok -.- caXXo ho fatto adesso-
Io: -la T di DISTRUTTORE😒 imbecille-
Tutti: -piantala/smettila di sabotare VS-
tutti prendono a sberle/riempiono di sberle allo sgorbio
Babidy: -aiuto mamma mia...
PPS: ho visto un senza l'accento giusto giusto nel finale delle note-
Tutti: -l'è tutta colpa di Babidy😒 ma cosa aspetti a licenziarlo, VS!!!!!!😒
Risaluti da summer_moon

Recensore Master
23/06/18, ore 16:52
Cap. 10:

Per me è sbagliato anche solo il principio che prevede che Vegeta debba avere una morale… Non ce l'ha! Se questo fa di lui un cattivo, allora ok… Il punto è: lo adoro così com'è nello Z!

Recensore Master
21/06/18, ore 20:18
Cap. 10:

In realtá la questione é abbastanza attorcigliata e controversa, per come la vedo io.
Diciamo che Babidi ha avuto terreno fertile: Gli serviva uno di animo cattivo e l'ha trovato.
Punto.
Ma Vegeta.
Mah, pur ricordandomi solo l'anime, sono sempre stato convinto del fatto che Vegeta abbia VOLUTO diventare MV.
Questo solo ed esclusivamente per battere Goku diventando più forte.
Può fregarsene di ciò che questo provocherà? Certo, gli interessa solo battere Goku.
L'eventuale arrivo di MB é una possibile conseguenza, di cui qualcuno si occuperà dopo. Ora la priorità é combattere con Goku.
Babidi non prende mai veramente il controllo sulla mente di Vegeta.
Quindi mi domando: Se avesse opposto resistenza, sarebbe diventato cmq MV?
Parliamo di uno che pur di non sottomettersi più al volere di nessuno, si potrebbe togliere la vita da solo.
Quindi parliamo di una scelta personale e non c'é kaioshin che si disperi, non c'é Goku che cerchi di intervenire e non c'é nessuno che possa fare niente.
Buono, non buono, non conta molto, il problema é che lui é un po' cattivo (e tanto basta) e soprattutto, cosa che si tende a trascurare, é un alieno. Non un uomo. Il combattimento probabilmente ce l'ha nel DNA e non ci sono cose più giuste da fare o alternative da considerare se sul piatto della bilancia c'é un combattimento contro Goku.
Alla prox.
Ssjd

Recensore Master
21/06/18, ore 10:53
Cap. 10:

Nell'anime originale e non stravolto dall'adattamento buonista mediasettiano, Vegeta si fa possedere non perchè Babidi sia potente, perchè lo vuole. Salvo poi non obbedire agli ordini, lasciando di sale il mago. Come nel manga.
Come ho scritto più volte, Vegeta non è giustificabile: sbaglia. Punto. Certamente, lo sbaglio che fa è epocale (d'altronde siamo in un cartone animato e bisogna sempre tenere presente che non si tratta di un modello di vita o di morale, che peraltrosarebbe molto differente dalla mentalità occidentale, come ho già scritto).
Nel momento in cui diventa un Majin, si sente una vera merda, ma è troppo orgoglioso per ammetterlo e passa attraverso altre azioni nefande (vedi quando tira contro gli spalti) per far tacere la propria coscienza, nella speranza di riuscirci.
Sbaglia anche qui. E' di un'umanità terrificante.
La differenza sta nella sua decisione di rimediare. L'unica cosa che possiede è la sua vita, dopo aver abbandonato anche la caparbietà, e la sacrifica. Qui salta via anche l'istinto di autoconservazione. Perciò sostengo che non si tratta di un cattivo nel vero senso della parola (o tipico di un cartone animato), conscia del fatto che tra il bianco e il nero esistano mille sfumature di grigio.
Gli alberi si riconoscono dai frutti. Il fatto che affermi che lo fa per i suoi cari e anche per Kakarott, poi, getta tutta un'altra luce sul suo sacrificio.

Recensore Veterano
21/06/18, ore 09:26
Cap. 10:

Ciao🤗!finalmente il nostro principe ,che tanto buono non é, si è fatto possedere da Badiby perché non gli e ne frega un c... di nessuno in quel contesto parlo !mandando a puttane sette anni di vita,apparente tranquilla(perche non ci sono stati cattivi da combattere);che sia sempre Goku a suscitare rancori e conti sospesi sopiti?(a me piace Goku,ma è la nemesi del principe e ritengo anche lui,in minima parte sia involontariamente resposabile di tanti :
"grattacapi"del principe🤣);Vegeta è personaggio che adoro perché è cosi:l'anti-eroe per eccellenza,il fascino del "male"e della stronzaggine!sono pienamente d'accordo che il manga sia migliore rispetto all'anime:meno prolisso,meno buonista meno di tutto,ma più essenziale con spunti salienti!
Vegeta ha voluto lasciarsi possedere apposta per rivivere "emozioni" di guerra e distruzione passate tenute a freno dall'amore che provava per la sua famiglia0e poi s'incazza quando a scopre che Gohan è morto..insomma cattivo cattivo non lo è!personaggio complesso,difficile da interpretare eppure paradossalmente prevedibile....bho!non sono normale lo adoro!ma ho un'etica e buon senso pure io,quello che ha fatto al torneo uccidendo centinaia di persone lascia senza parole è ingiustificabile!
Alla fine compirà un tale sacrificio che onestamente la teoria del cattivo vacilla,da solo senza un pubblico che veda il suo gesto da..eroe!
Al prossimo capitolo!🤗😉

(Recensione modificata il 22/06/2018 - 10:44 am)

Recensore Master
21/06/18, ore 03:02
Cap. 10:

Ciao :)
Alla fine ti sei decisa😋 a trasformare Vegeta in Majin!!!😋
***
Aveva visto agire i tre guerrieri per poco tempo, nulla sapeva di loro e, sebbene tutti avevano ucciso i suoi uomini per avanzare in quell’assurdo gioco, quello vestito in blu aveva dichiarato la sua diversità in maniera semplice e diretta. (cit)
Una domanda, VS...
Mettiamo il caso che il principe, invece di mettersi a sclerare all'indirizzo di Gohan, se ne fosse stato zitto...
Secondo te, Darbula avrebbe scoperto ugualmente la sua malvagità oppure no??😇
***
Babidy era un mago, ma non bisognava essere tale o sensitivo per capire la realtà delle cose. (cit)
SEEEEEEEEEEEEEEE😂
Devo forse ricordare a quella cavalletta nana di come l'è stato il suo soldatino, alias Darbula, ad avere l'intuizione bomba, e non lui??😂
Se aspettavamo il tappo, alleluia😂 guarda, Babidy sarà pure un mago, ma l'è scemo a dire poco😂 vedere 1)come non è stato lui ad intuire la vera natura di Vegeta; 2)come si illuderà in futuro di potere controllare lo stesso saiyan, e tutto solo perché, adesso, quest'ultimo porta una bella M sulla fronte...
***
A proposito...
Visto che adesso il principone l'è diventato Majin, la prossima volta cos'è, ci mostrerai quando ha fatto il massacro allo stadio-
Vegeta: -se mai VS lo farà, lo farà solamente per demolirmi -.- 'a bella, adesso so per certo una cosa-
Io: -quale-
Vegeta: -cara piccola VS, il sottoscritto non ti assumerà mai come avvocato difensore😋 ok che sono cattivo, ma basta dirlo una volta sola, diavolo -.- noooooo, te lo fai praticamente ad ogni capitolo...
***
(Prima che qualcuno pensi che io odi Vegeta perché voglio provare che è cattivo. Assolutamente no, Vegeta si ama e basta.) (cit)
Come no...
A prima vista sembri l'avvocato dell'accusa, hai presente?😋
Ok😂 adesso basta delirare che sono già le tre-
Vegeta: -del mattino *si rende conto dell'ora* 'n cXXo, summer😶 ma te sì proprio 'na vampira!!!!!😶
*** 
Alla prossima! xD 
Saluti da summer_moon

Recensore Master
11/06/18, ore 18:35
Cap. 9:

O.o
Una cosa è sapere che hai sposato uno che nella vita precedente ha sterminato migliardi di vite, un'altra cosa è vederglielo fare davanti ai propri occhi.
Forse pensava che fosse cambiato.
Che uccidere 'per abitudine' fosse solo un ricordo del passato.
Qualcosa di lontano e di 'perdonabile' perchè l'uomo che si è sposata 'sembrava' non avere più il vizietto di uccidere.
Ma non è questo il punto di questo capitolo. Mi stai dicendo che Bulma e Vegeta stanno insieme perchè , tutto sommato, a conti fatti, sono simili?
E la prova della 'malvagità' da istinto di sopravvivenza di Bulma viene da un episodio di quando aveva sedici anni?
O.o
Sedici anni?
Capacità di ragionamento oltre a cinque millimetri dal proprio naso, zero?
Responsabilità e interesse verso gli altri inferiore al ricordarsi dell'appuntamento dall'estetista?
Parliamo di questa Bulma?
No, perchè allora mi arrendo.
Questa bulma si è messa con Yamko, renditi conto.
Finchè c'è vita c'è speranza, sì, bella frase, peccato che da adulti poi subentrino giusto quelle mille/2000 considerazioni in più di fronte alle quali questa stessa frase perde molto di significato.
Alla prox e speriamo che non sia con Chichi che incontra Goku la prima volta...
SSJD
PS: Toppo non lo commento perchè so già come va a finire questa discussione.

Recensore Master
11/06/18, ore 18:17

Pensavi mi fossi scordato.
e invece no. Riflettevo e volevo vedere dove volevi andare a parare. Solo che il prossimo cap è arrivato come una badilata in faccia e mi tocca commentare questo, con la cognizione di causa del prossimo e quindi il mio commento temo ne sarà influenzato.
Certo che Vegeta è incazzato.
Lo sarei anch'io.
Gohan non so nemmeno come definirlo. Come se la storia e il passato non gli avessero insegnato niente. Dalla sua indecisione (o decisione nel volerla far pagare a Cell) o nel suo tergiversare in attesa di una migliore vendetta contro Cell, chi ci era andato di mezzo è stato suo padre. Non è un'ingiustizia il fatto che sia dovuto crescere senza un padre, seppur un padre come Goku?
Da dove gli viene tutto questo senso di giustizia? Che i buoni vincano sui cattivi è roba da terrestri. Qui parliamo di Darbula, Vegeta, Majinbu... niente di più lontano dal Greatsayiament abituato a sventare rapine o catturare malviventi.
Parliamo di gente che, nella migliore delle ipotesi, vorrà distruggere l'intero pianeta per divertimento.
Gohan aveva appena visto suo padre uccidere un mostro e Vegeta un altro perchè era la cosa giusta da fare e quando si sono giocati alla morra cinese contro chi dovessero combattere, era sottointeso che tutti dovessero combattere (ovvero distruggere) il loro avversario.
In questo modo sembra quasi che Gohan non l'abbia sconfitto perchè tutto sommato, a lui Darbula non stava facendo nulla di male.
Vegeta sarebbe stato incazzato anche senza essere cinico, spietato e con un senso della giustizia pari a quella della dea bendata. Perchè se uno fa una cazzata, qualcuno glielo deve far notare. (e se non ricordo male anche Goku si arrabbia con suo figlio, ma potrei sbagliarmi).
Detto ciò, può sembrare che sia d'accordo con te... ma poi mi esci con:

"...gli ideali erano deboli e da deboli..."

Ideali...cosa sono gli ideali? In questo caso specifico non è il combattere per qualcosa in cui si crede?
E Vegeta non crede che uccidere il suo avversario sia la cosa più divertente e necessaria da fare?
Seguire la legge del più forte non è un ideale di maggior valore rispetto al non mostrare di essere veramente il più forte, proprio come ha fatto Gohan?
No, chiedo eh!
A meno che gli ideali siano considerati tali solo se buoni e giusti. Ma anche in questo caso è un po' tutto relativo...
Tipo condannare a morte un serial killer è cosa buona e giusta?
Esigo risposte.
Visto che nel prox cap non mi vengono date, le chiedo qua e vado al prox!
SSJD

Recensore Junior
09/06/18, ore 00:32
Cap. 9:

Ciao! è stata una bellissima idea spezzare ora il climax della storia e mettere un capitolo del genere. Se prima avevo voglia di leggere il momento catartico adesso ne ho ancora di più, anche solo per sapere come si comporterà Bulma! Mi trovo perfettamente d'accordo con te nell'analisi che fai su bulma (tra l'altro molto bella, con un esempio molto azzeccato) e sulla necessità di sopravvivere, ma sarebbe troppo noioso se fossimo d'accordo proprio proprio su tutto... no?
Quindi mi trovo parzialmente a dissentire sulle note iniziali. un discorso sulla sopravvivenza non è sempre "neutro" anzi! Se bisogna fare un discorso sulla morale, bisogna cercare di giocare anche "secondo le sue regole", seguendo dove porta.
Il primo problema, nonché la cosa più pregevole, della morale è che non si dovrebbe fare la cosa giusta perché è conveniente, ma perché è giusta. Quindi, il discorso di Vegeta dello scorso episodio è coerente e come dici tu, può non piacere, ma non è così assoluto come passa... diventa "giusto o sbagliato" a seconda dei casi. Per Ghoan è stato a tutti gli effetti moralmente sbagliato non fermare darbula e lasciarlo andare, perché così ha messo in pericolo altri. Toppo finché combatte per la sopravvivenza del suo universo, si comporta in maniere "giusta" è vero, ma... La morale però non tiene conto solo degli atti e degli effetti (e questo è il secondo grande problema/pregio), ma anche delle intenzioni e delle inclinazioni che ci spingono ad agire. se rubi per fame o per avarizia non è la stessa cosa. se lanci a qualcuno un'arancia addosso per fargli male, ma quello per un caso la prende al volo e se la mangia tutto felice, tu comunque non hai fatto un'azione buona.
Quindi se Toppo condanna gli altri universi per poter salvare il suo, con tutta la contrizione e tentando di salvare l'universo più virtuoso, non fa una cosa sbagliata, se condanna gli altri universi con disinteresse per i propri compagni e di qualsivoglia valore, allora commette un atto immorale a mio avviso..
CHe poi la parola "giustizia" sia usata a caso e sproposito infinite volte, toppo si facesse tutte ste pare per usare l'hakai e fosse l'aspirante dio e che il discorso di Vegeta su "non lascio da parte nulla" dia un immaggine totalmente forviante della situazione, siamo totalemente d'accordo!!!

Recensore Master
08/06/18, ore 02:55
Cap. 9:

.... chi ti capisce ogni tanto è bravo.... O.o
te lo dico perchè sono assai perplessa anzitutto dalla collocazione del capitolo in sè e per sè che senza le (maxi)pre e post note centrerebbe con i capitoli precedenti come i cavoli a merenda a mio avviso.
anche perchè stavi analizzando il periodo majin e se è vero che Bulma non è marginale è anche vero che tu mi hai tirato fuori un episodio accaduto quando aveva sedici anni e ne sono passati dal resto dei capitoli... cosa? venti? e ok, il manga/anime a tratti resta superficiale assai e per questo ci possiamo permettere le introspettive in effetti ihihihihi.... ma ammetterai che sono epoche piuttosto diverse, alcuni tratti si conservano, possibilmente non tutti nel tempo...
infine prima di passare ai concetti veri e propri te lo dico candidamente: tu hai un problema, un problema con db super per la precisione.
mi fa a tratti preoccupare (per te) e a tratti scompisciare che DETESTI quella serie il più possibile, non ci scrivi sopra nemmeno del po' che potrebbe innescarti interesse/dibattito perchè sia mai... e pur tuttavia non riesci a lasciarlo perdere: lo tiri in ballo, lo rimeni, lo rigiri, lo confuti ti ci scervelli sopra peggio de noaltri e più ancora di chi lo tollera o addirittura gli piace la serie.... ma perchè? sinceramente! e almeno togliti lo sfizio e facci un os su ste puntate se proprio ti ispirano questi pensieri!
suggerisco una os pow toppo, potresti dire tutto senza doverlo mettere nelle note e affidare solo una particina del tuo pensiero a un cap datato nella giovinezza di Bulma...
oppure... lasciare semplicemente perdere la serie...? non casca il mondo eh....
ma appunto veniamo al capitolo: sai cosa differenzia una situazione dall'altra a mio avviso?
il cap precedente trattava della filippica Vs Gohan che non voleva impegnarsi nel FARE A PEZZI IL NEMICO.
la situazione con Toppo (se proprio insisti a mettere insieme capre e cavoli) è un battle royale in cui o sconfiggi il nemico o crepi tu insieme ai tuoi "amici";
Bulma semplicemente si è fatta prendere dal panico della sua testolina da sedicenne e non voleva aspettare i tot di secondi che sarebbero voluti a Goku per raggiungerli, abbandonando un AMICO.
potresti anche avere ragione ad accumunarle, il concetto parrebbe lo stesso, distinto solo dalla "morale" (macro parola per descrivere un mondo, potremmo anche chiamarlo chessò inconscio) che se da un lato ci dice che è una legge di natura seppur scomoda, dall'altro ci dice che... a volte è un altro organo, meno freddo a parlare o che dovrebbe parlare. e QUESTO è il vero "inghippo" della "legge di natura", l'elemento che la scardina, la randella; l'istinto ha anche un altro lato, quello dettato dai legami.
(e mi fermo qui, ma spero lo approfondirai tu, magari nei prossimi capitoli invece di saltellare avanti e indietro negli anni... XP )
tornando a Bulma in panico perchè le sta crollando tutto addosso: le scene dopo ti e le dimostreranno che stai andando contro l'ottica stessa del manga su cui ti basi, perchè (guarda caso) dieci secondi dopo il buon Goku riesce a raggiungerli (nonostante avesse salvato un topo pure prima), e (guarda caso) se nel sottomarino non ci fosse stato Goku il sottomarino senza carburante col cavolo sarebbe uscito dal mare e bulma la cui vita era importante sarebbe allegramente schiattata sotto le macerie. infatti in salvo Bulma gli dice pure "sono orgogliosa di averti come amico!"
quindi alla domanda "lui o me?" la risposta "la mia vita è più importante" per lo spirito del manga ha sempre torto soprattutto se cerchi di lasciare indietro un amico. se poi vuoi dirmi che accade di dire sotto una pioggia di detriti e nel panico "andiamocene lui se la caverà" ti replico che sì è umano, poi c'è chi regge meglio il panico e attende comunque (tipo crilin) e c'è chi regge peggio il panico e come bulma ha un animo pessimistico e poca pazienza e cerca di andarsene.
ma lungo tutto il manga ci sono scene simili a quello che avviene in questa missione, che appunto dimostrano che se anche è vera, a tratti innegabile la "legge di natura" poi il tutto viene puntualmente smentito.
Goku in molte scelte è egoista, egocentrico, superficiale (cit) quanto gli altri due se non di più, ma poi alla fine della fiera (perchè è il cocco di toriyama più che altro secondo me ma amen... -.- ;P) mentre sconfigge i cattivoni è li che ciancia di amicizia e fiducia, e incredibilmente tutti si ricordano di lui (perfino il topo che ha salvato mettendoselo discutibilmente in bocca credo... (scena implausibile perchè il topo o crepava per asfissia o squartava la bocca del suo salvatore per il panico penso..)
bel quesito adesso: legge di natura (vince il più forte e vita mea sine qua non anche a scapito della tua) batte pareggia o perde la sfida con la "legge del legame"?
molte volte pareggia o perde mi sa....(pnsiero personale...)
la risposta del manga è quasi sicuramente "perde".
chissà...
a presto cara"
;*
Nala

Recensore Master
07/06/18, ore 17:48
Cap. 9:

Haloa… Partiamo dal principio base che DB, in fondo, è una stronzata (passami il termine). La profondità dei personaggi si ferma a ciò che vediamo quando menano le mani, perché, alla fin fine, di questo si tratta: tutta la trama è incentrata sul trovare un nuovo modo per fare a botte, sempre più forte (e magari con dolore, aggiungo io).
Quindi tutto ci può stare e tutto può essere criticato. Fatto sta che gli autori, ad un certo punto, devono aver battuto la testa molto forte, perché hanno iniziato a rendere OOC i loro stessi personaggi.
In soldoni: Bulma è sempre stata una geniale egoista e Vegeta uguale. Nessuno dei due ha la stoffa "dell'eroe" e tanto meno ha a cuore qualunque cosa che non sia la propria pelle (e quella di Trunks, più avanti). Per me la scena di Bulma disperata al torneo per quel colpo di Vegeta sugli spalti, sarebbe più convincente se si focalizzasse sul fatto che ha colpito a pochi metri da lei, mancandola di un soffio. Ecco… In caso il reale problema sarebbe: non gli importava di poterla uccidere. Comunque sia... L'egoista di solito, soppravvive più a lungo. Anche se in una realtà come quella di DB in cui la gente va e viene dall'al di là manco fossero pendolari, il discorso di per se, è parecchio cretino.

Ugualmente, apprezzo sempre le tue divagazioni filosofiche... Anche se a volte, mia mancanza, fatico a spiegarmi.

Sempre bello da leggere.
Sophya.

Recensore Master
07/06/18, ore 14:58
Cap. 9:

Ti basi solo sul manga, ma in eraltà esiste anche l'anime per completare il quadro, nonostante l'adattamento improprio propinatoci in Italia.
Secondo me, saerbbe più preciso e oggettivo. ^^
L'istinto di sopravvivenza è la base della vita. Se cerchi di salvarti, non sei crudele, sei umano... e se tutte le possibilità di fare altro sono precluse, se non cerchi di portare via le chiappe sei anche un po' scemo. XD
lo dico con affetto, naturalmente.
Bulma è sempre stata attratta dai cattivi ragazzi, non è un mistero. Già con Yamcha, che era un predone, non è andata a scegliere uno stinco di santo, altrimenti avrebbe preso Goku (come ha anche pensato di fare a un certo punto).
E' molto capricciosa e irascibile, forse capricciosa e viziata. Superficiale quando ha 16 anni e guarda quanto è carino il ragazzo di di turno ci sta. Fa parte dell'idiozia adolescenziale e si spera si estingua con essa.
Ma poi matura. Superficiale non lo è più. Magari testa matta o cocciuta all'eccesso.
Non ci viene detto, nè nel manga nè nell'anime, perchè si innamora di Vegeta e viceversa. Certo è che succede e che si incontrano a metà strada. Lei matura e diventa capace di perdonare e di vedere oltre le azioni effettive (persino quelle terribili), lui cambia e diventa una persona in grado di amare. Non lo fa tutto in un colpo, ci si schianta contro, sbaglia, ma alla fine rinuncia a se stesso per amore altrui. Questo non cancella il passato, ma crea un altro futuro.
Bulma si addolora, più che stupirsi e ha paura che sia successo qualcosa di grave (come in effetti è): stenta a riconoscere il marito perchè sa che non è più quello di prima. Non è che si sorprende per le 200 vittime in confronto alla distruzione di interi pianeti. Rimane annichilita perchè non vede più l'uomo che ama nell'essere che ha agito così.
Bulma ama Vegeta nonostante il suo passato. Vegeta ama Bulma nonostante i suoi difetti. L'amore è questo, composto anche di perdono e accettazione.
Invece, quando scrivi "è davvero plausibile che l’unica che mantenga astio e lo condanni anche dopo che tutto è finito sia la persona che lo ama più di tutti?" non ho proprio capito cosa intendi, scusami. ^^'
Non ho visto nessun astio in Bulma, anzi. Lo sente addirittura morire e urla come una dannata per il dolore che prova. Non gli rinfaccia nulla e non lo condanna. Quando si ritrovano, la scena è bellissima: lui non osa alzare gli occhi e lei alza il pollice tra le lacrime. Non c'è bisogono di parole.

Recensore Veterano
07/06/18, ore 10:12
Cap. 9:

Buongiorno cara,
Bulma è Vegeta sono molto simili:egoisti,egocentrici,geniali,intelligenti,un po' psycho😂,della serie:Dio li da e poi li accoppia!
Amo anche il personaggio di Bulma, con tutti i suoi molteplici difetti e pochi pregi,ha dato spessore con la sua genialità e folle amore per l'avventura a Dragon Ball e una certa dose di malizia,soprattutto nella prima serie.
Ripeto:essendo psycho è rimasta attratta e poi innamorata del bel principe dei sayan(nonostante avesse sterminato centinaia di pianeti e fatto ammazzare il fidanzato dell'epoca,non proprio una cosuccia da niente),all'inizio ne era comunque terrorizzata,poi in lui ha colto qualcosa di diverso, non era puramente malvagio e lei non così superficiale,la loro unione li ha resi persone migliori(l'ho sparata grossa😂??)!
Devo andare a rileggermi quella parte del manga ricordo ben poco, mi è venuto in mente un episodio analogo,ma non c'è nel fumetto bensì nell'anime:quando Bulma e Gohan sono nella navicella in partenza dal pianeta Namecc,sconquassato da terremoti,maremoti,saette e fulmini causati dallo scontro tra Goku e Freezer, se non ricordo male anche quella volta Bulma voleva partire lasciando l'amico di sempre sul pianeta.
Onestamente non la biasimerei,la paura fa 90 o forse la sua incrollabile fiducia in Goku le fa pensare che possa uscirne indenne in ogni situazione, mentre lei è una comunissima umana che può contare solo sulla sua intelligenza.
Si fa necessità e virtù.
A presto è sempre un piacere ciaoooo😗!

Recensore Master
07/06/18, ore 01:52
Cap. 9:

Ciao :)
Di' un po', stavolta sei passata al Dragonball classico con Bulma?!??😶
A parte che non ben capito perché hai messo Bulma -me babbea over9000- *piange* forse l'hai fatto per dire che lei e Vegeta *Oggi assente, tra l'altro... nota del principe* sono, tutto sommato, simili??😋
La sola differenza tra i due è che lei non si è mai ritrovata a fare strage su strage mentre lui sì😋
E non dire che la turchina era disposta ad abbandonare Goku, lo so...
Ma conta pure che abbandonare una persona, pur essendo anch'essa una brutta azione, è riduttivo, rispetto ad una strage e/o il distruggere un pianeta😇
***
Che la persona che si è sposata con Vegeta è chiaro che non è Chichi (cit)
E meno male😂 ma ti immagini se il capelli a fiamma si sposava la moretta😶 o impazziva, oppure impazziva!!!!😋
Lui, orgoglioso fino all'inverosimile, più lei, rompipaXXe al cubo, uguale cataclisma in arrivo😱 tipo il saiyan che distruggeva sul serio la Terra e addio!!!😱
***
A proposito...
Non è che esaminerai pure Goku e tutti i villains che ha fatto fuori, tipo il suo stesso nonno -seppure involontariamente- quando divenne un Oozaru, l'intero Red Ribbon, il grande Mago Piccolo, i mostri di lui, e poi non mi ricordo più chi si ritrova a fare fuori durante la prima serie???😋
Giusto per dire come secondo te Vegeta l'è sì cattivo, ma anche per dire a tutti noi di come, sotto sotto, nel mondo di DB non si salva quasi nessuno😋
***
Ok, la pianto...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

Recensore Master
09/05/18, ore 21:01

“Voi tutti siete troppo deboli! Ognuno di voi, che combatte dietro la maschera della giustizia, mi disgusta!”
Ma che bello...
Che bello leggere queste scene di reale schiettezza e poterle immaginare nel contesto dell'anime, soppiantare i canoni propinatici in TV e vivere la scena come sarebbe dovuta essere...
Si è capito quello che intendo?
U.u
Forse dovrei recensire quando sono meno stanca...
Comunque... Che bello leggerti!