What Should Have Been
di Fielda

05/08/19, ore 14:02

Ehi, ciao!

Credo sia la prima volta che recensisca la tua fanfiction, ma sappi che la seguo fin dall'inizio e spero sempre tu la porti a termine (ce l'ho in preferiti e controllo sempre se, tante volte, tu avessi aggiornato inserendo un nuovo capitolo).
Mi piace molto Bleach, ho letto il manga, visto l'anime e i film, e devo dire che, purtroppo, nonostante mi piaccia, non ogni cosa è andata come avrei voluto, quindi le fanfiction (soprattutto se ben strutturate e scritte, come la tua) sono una salvata, per permettere a noi poveri fan di leggere Bleach in modo diverso, con qualche storyline modificata in base ai nostri desideri.
Dunque, tornando a noi: torna a scrivere questa fanfiction! So che Bleach è forse fuori moda, so che sono sicuramente poche le persone che cercano ancora fanfiction su quest'opera, ma questa c'è, l'hai iniziata, non ci lasciare col dubbio!

Un saluto,
Alessia :*

22/06/18, ore 22:08

Ciao cara
ho deciso di tornare a recensire la tua storia. Anche tu ti stai impegnando a scrivere una tua versione del finale, quindi ero curiosa di vedere come sarebbero proseguite le cose rispetto all'ultimo capitolo.
Tra le due parti quella che più mi ha convinto è quella di Uryu e Ichigo. Si vede che il nostro Quincy ci tiene parecchio a lei e che ... insomma è parecchio indignato per il comportamento che quest'ultimo ha nei confronti di Hime ( si stanno per sposare e lui le ha già messo le corsa 2/3 volte ^^" ).
Anche la parte tra Renji e Rukia non era male, Rukia finalmente si è decisa a insinuare il dubbio al nostro povero rosso, che stia facendo chiarezza nel suo cuore confuso? Staremo a vedere.
Anche se fossi stata in Renji le avrei risposto " Se non mi ami cosa cavolo mi hai sposato e perché abbiamo fatto una figlia?"
Queste dinamiche amorose mi ricordano molto Nana, dove le coppie si amano, ma in realtà tizio è innamorata di quell'altra ecc ecc.
Tra parentesi avrei due appunti da farti, non sullo stile, quello va bene, ma su questioni più narrative;
1) Ichigo e Orihime hanno avuto comunque Kazui, nonostante non siano sposati. Mentre Renji e Rukia hanno avuto Ichika. Mi piacerebbe vedere i figlioletti più presenti nella scena. Perché fin ora a parte all'inizio, sono stati praticamente assenti.
2) L'addio al celibato è una festa di origine anglosassone e non ho idea di quanto sia diffusa in Giappone ( credo poco o nulla considerando la loro mentalità abbastanza chiusa su certe questioni ).

Al prossimo capitolo

Elgas

23/03/18, ore 13:53

Che dire, sono rimasta assolutamente rapita dalla tua storia. I personaggi sono esattamente quelli del buon (si fa per dire) mr Kubo, i ragionamenti e i dialoghi perfettamente congrui a quelli che abbiamo seguito per anni.
Sembra un perfetto proseguo del manga, davvero, complimenti!
Direi che aspettiamo con trepidazione il continuo!

(Momento fan girl: ICHIRUKI!!!!)

14/03/18, ore 08:58

FINALMENTE !!!!!non ci speravo in un nuovo capitolo....che dire meraviglioso,il mio caro Uryu è così perspicace e per la sua principessa farebbe di tutto “Se farai del male a Orihime, giuro su me stesso e su tutto ciò in cui ho mai creduto che ti ridurrò in polveri così sottili che nemmeno la tua anima riuscirà a ricomporli”quando ho letto questa parte ho detto eccheccavolo è lui il cavaliere dall’armatura scintillante per quella povera creatura altro che Kurosaki,mi è uscita una lacrima perché sono sempre dell’ide che Uryu e Orihime erano anime gemelle,ma ci sei tu a mettere le cose apposto ^_^
Anche la parte di Rukia e Renji mi è piaciuta molto Rukia non è mai stata una che rigira sulle cose va dritta al punto.
Spero di poter leggere al più preso un altro capitolo perché trovo davvero questa ff oltre che ben scritta anche tra le più coerenti con i sentimenti e caratteri dei personaggi.