Out of Breath
di ClaireOwen

27/08/18, ore 22:00

Ho scoperto la serie the 100 da poco su Netflix e sono già in pari con l'ultima stagione. Erano anni che non entravo più su EFP Fanfiction e ne ho avuto voglia proprio per trovare qualcosa sui Bellarke. Sono incappata nella tua storia ed inutile dirti che l'ho divorata in poche ore ed adesso sono già in astinenza. Ti faccio i miei complimenti per il modo fluido, corretto e piacevole che hai nello scrivere. Non vedo l'ora di sapere cosa succede e questa tensione di sentimenti mi piace tantissimo. Grazie mille per questo frutto della tua fantasia... Veramente bello.
(Recensione modificata il 28/08/2018 - 12:43 pm)

12/06/18, ore 09:56

O mio Dio.
Sono rimasta come una scema...pensavo di trovare un altro capitolo e invece...
Intanto ciao, le buone maniere innanzitutto ^-^'''.
Ci tengo a farti partecipe del mio sbigottimento. Sono da poco approdata su questo fandom e messa in pari con la serie tv e quindi per sopperire alla mancanza di Bellarke nella serie tv mi sono buttata sulle ff. E quindi mi sono messa a cercare ff COMPLETE...quindi sono davvero rimasta come un' idiota quando ho visto che non c'erano altri capitoli!!!!! Mi sono spaventata perché temevo fosse incompleta!
E dopo questa premessa dove ti ho messa al corrente del mio disagio personale ti devo fare una marea di complimenti.
Spero vivamente di leggere i prossimi capitoli perché mi commuove ogni santa volta trovare una ff che è scritta così bene.
E tu sai scrivere BENE, amo questi Clarke e Bellamy, amo questa storia che ha una trama consistente. Ma amo soprattutto come riesci a delineare i caratteri di ognuno dei personaggi. E' una capacità non da tutti, io in primis aspiro ad arrivare a questi livelli e quando trovo ff del genere tiro un sospiro di sollievo. Ti ringrazio sul serio per aver condiviso con noi questa storia (che dovrai portare a conclusione eh, perché ormai sono salita a bordo e quindi se non vuoi avermi sulla coscienza non devi far affondare la nave u.u).
E poi non so, non saprei che altro dirti perché ripeterei i soliti complimenti e bla bla bla risultando ripetitiva.
Però ti ripeto che ci sono rimasta male. molto male a scoprire che è una storia in corso ahahahah quindi per cortesia risollevami il morale pubblicando un altro bel capitolo bello intenso e profondo come questi 15 appena divorati. Te ne sarei immensamente grata. Ah, e niente pressioni ovviamente :'D
Scherzi a parte, spero che troverai un po' di tempo per dedicarti alla storia che merita davvero.
Perdonami il papiro ma era doveroso. Sempre se leggerai mai questa recensione xD altrimenti ho fatto un bel monologo ahahha
Spero di trovare presto un tuo aggiornamento.
Alla prossima e ancora complimenti.
Gio

P.S.
Ok, ho capito come ho fatto a sbagliarmi e ad iniziare una ff non completa...e mi sento proprio scema hahahah praticamente in contemporanea a questa storia stavo leggendo anche :
Did I say that I need you?.....e non avevo fatto minimamente caso al fatto che fosse della stessa autrice ahahahah quindi probabilmente ho cliccato qualcosa e sono arrivata a quest'altra tua ff!!! Mi sento proprio scema hahahaha e niente te lo dovevo dire perché ci ho pensato tutta la mattina ahahahah
(Recensione modificata il 12/06/2018 - 12:17 pm)

04/04/18, ore 01:43

Sono felicissima di tornare a leggere un nuovo capitolo di questa storia. Non importa quanto tempo passi, così come tu non smetterai di scriverla, io non smetterò di leggerla. Hai un dono enorme con la scrittura Chiari, non abbandonarlo! Un abbraccio

18/03/18, ore 16:27

Perdonami se recensisco solo ora!!
Comincio col dirti che siamo noi lettori a ringraziare te per questa storia e che l'attesa non è un problema, soprattutto se poi torni con capitoli del genere. Non riuscirò mai a dirti abbastanza quanto amo il tuo stile, sempre fresco e mai scontato.
Clarke che dorme essenzialmente abbracciata a Bellamy è nella mia "Lista delle cose che mi fanno sciogliere e che voglio nella quinta stagione", e i pensieri del ragazzo sono dolcissimi e quasi dolorosi allo stesso tempo. Mi spezza il cuore leggere che si sente responsabile per la sofferenza di suo padre di Octavia e anche di Charlotte, che sente di averli forse delusi per non essere stato con loro nel momento del bisogno, ma che con Clarke non vuole commettere lo stesso "errore". In un certo senso è come se sapere di aver controllo almeno su di una cosa sola - in questo caso la sicurezza della Griffin - possa aiutarlo a non impazzire. Mi ha letteralmente riportato alla serie, in particolare la prima stagione e il finale della quarta per quanto riguarda il restare sani di mente.
Fortunatamente ci sono la sorella, Murphy ed ora anche Raven ad appoggiarlo, a ricordargli che non è da solo. Anzi, che lui e Clarke non sono da soli nell'affrontare questa situazione e che su di loro (chi più e chi meno, bisogna ancora affrontare il discorso Griffin-Blake minore) hanno una spalla su cui appoggiarsi; in un certo è solo grazie al Bellamy del passato se sono diventati quello che sono oggi, grazie a quel ragazzo che li ha presi sotto la sua ala protettiva impedendo loro di scoppiare come mine vaganti. Mi auguro anche che riescano a fargli capire che non deve sentirsi in colpa per sentirsi felice, e che non è Atlante costretto a portare da solo il mondo sulle spalle! Spero di leggere altri flashback sui tempi dei Ragazzi del Muretto™ perché li amo visceralmente.

Il risveglio di Clarke è contornato da sensi di colpa, per aver lasciato Bellamy in balia dei suoi pensieri e perché finalmente si trova faccia a faccia con Octavia Blake. Penso che da parte di quest'ultima la rabbia e il senso di tradimento siano ben presenti sotto la superficie, ma che in questo momento stia cercando di restare in equilibrio precario sul filo del rasoio e di soffocare i rancori personali durante questa circostanza critica. Appena, però, la situazione sarà risolta penso esploderà come una bomba ad orologeria.
Adoro come quando la ragazza pensa che il cielo dell'alba è la perfetta rappresentazione della speranza - e complimenti per la descrizione, da brividi - arrivano subito Raven e Murphy, come se anche loro facessero parte di questa metaforica luce alla fine del tunnel. E poi, Clarke che vuole ringraziare Bellamy per aver accolto tutti loro e averli indirizzati sulla strada giusta.. mi vuoi morta?? È stata una mia impressione o era un richiamo alla 4x01 quando lei gli dice "Grazie per avermi tenuto in vita"? Probabilmente sono io che sono ossessionata ahahaha.

Per fortuna Charlotte si è svegliata. Ancora una volta Bellamy e Clarke si fanno forza a vicenda, attraverso le parole e strette di mano. L'incertezza di uno viene riempita dal coraggio dell'altra, e quando la ragazza non si sente in grado di anche solo vedere la piccola, divorata dal senso di colpa per non essere riuscita a cogliere i segnali di una situazione così tragica, Bellamy la riporta indietro nonostante egli stesso sia paralizzato dalla paura ricordandole che sono insieme.
L'affetto che i due hanno, ricambiati, per Charlotte è ciò che li ha sospinti attraverso la notte angosciosa, nonostante i dubbi, la paura e la responsabilità che entrambi sentono per l'accaduto.
La conclusione è quello che mi ha completamente stesa. L'immagine delle loro mani strette intorno alla spalla della piccola, e quel "Sempre" sussurrato alla fine sono state di una forza incredibile.

Che dire? Penso di aver esaurito le parole, tutto quello d'importante che c'era da dire lo hai già espresso alla perfezione e sento di averti rubato anche fin troppo tempo con questa mia recensione.
Al prossimo aggiornamento che aspetto con ansia,
tua Marvi ❤️

P.S. hai visto il trailer della quinta stagione? Io non sto più nella pelle!!

16/03/18, ore 21:46

Sono contenta che tu abbia aggiornato*-* mio Dio questa storia è sempre più bella. Scrivi benissimo, riesco a capire ogni loro sensazione, emozione e viverla io stessa. Sei bravissima