Gli eredi di Isildur
di lone_wolf_08

25/05/20, ore 23:51

Ehilà!
Ma cos'hanno tutti? Morwen ha per caso vissuto un'esistenza precedente? Prima Thranduil, ora Elrond...spero non faccia così anche Gandalf.
Devo dire che l'incontro con Kludd mi ha stupita parecchio, non sospettavo fosse uno stregone. A dir la verità non mi aspettavo nemmeno un dunedain malvagio, ma sto leggendo proprio in questo periodo 'Il Silmarillion', perciò avrei dovuto almeno prenderlo in considerazione.
Qualcosa mi dice poi che Morwen parteciperà alla missione, anche se non so ancora che scusa userà per non lasciare Legolas. Chissà, potrebbe partire lo stesso Thranduil. Ormai mi sto abituando ai tuoi colpi di scena.
Volevo farti infine due domande: hai preso maggiormente spunto dal libro o dai film? E quali sono state le tue fonti principali per nomi di nuovi personaggi e per festività e usanze elfiche (capitolo precedente)?
Non vedo proprio l'ora di "rivedere" tutta la Compagnia!
Emma

17/03/18, ore 21:24

Non ti preoccupare del ritardo, pensa che il mio ultimo aggiornamento risale a Gennaio, e non ho l'esame di maturità XD
Che figo assurdo che è Kludd! Credevo fosse più brutto!
Le scene tra Thranduil e Morwen mi piacciono un sacco, è bello vedere il "folletto dei boschi" sciogliersi un po' :3
Sono proprio curiosa di vedere cosa farà Morwen quando la compagnia partirà, ma ci scommetto che non tornerà a casa.
Alla prossima allora!
LaViaggiatrice

16/03/18, ore 19:41

Kludd uno stregone!!!! Questa sì che è una sorpresa! Wow amica mia, questo capitolo sarà anche breve, ma è ricco di novità!
La cosa che più mi colpisce di Kludd è questo suo confondere Morwen, riuscendo a metterla in crisi: chi è realmente lui? Da dove viene? Suo padre era uno dei Dúnedain e questo lascia sperare in qualcosa di buono... Ma cosa vuole questo stregone dalla protagonista? C'è una frase che mi ha inquietato in modo particolare: "Ricordati che le risposte che ti ho dato hanno un prezzo".
Non oso immaginare QUALE sia questo prezzo.
E' una pena per me vedere Morwen così turbata, ma credo e spero che il destino abbia grandi cose in serbo per lei! Tanto per cominciare, la collana avuta da Thranduil ha una sua storia e non vedo l'ora di conoscerla... Se in questo momento potessi esprimere un desiderio, sceglierei di conoscere subito le origini di Morwen! Sono letteralmente DIVORATA dalla curiosità!!!!
E soprattutto, sono elettrizzata all'idea che anche lei partecipi al Consiglio di Elrond! Chi l'avrebbe mai detto?! Non mi aspettavo tante sorprese da questo capitolo, sto saltellando di gioia e dall'impazienza! Non vedo l'ora di sapere quale ruolo avrà Morwen nella Compagnia dell'Anello, ammesso che si unirà ai Nove Viandanti! Ma se pure non sarà così, sono certa che qualche altra avventura l'attenderà... Mi auguro solo che non si separi da Legolas! Non sopporto l'idea di saperli divisi, quei due (fratelli almeno per ora... E chi lo sa? Può anche darsi che Morwen finisca insieme a Kludd! Ok, la smetto di scherzare! :D)!
E vogliamo parlare del povero Thranduil? Che tenerezza mi fa... Così preoccupato per la sua Morwen! Sostiene di non volerla perdere di nuovo, e mi domando cosa intenda realmente...
Che dire: mi lasci sempre senza parole, amica mia! Oltre a non deludere MAI le mie aspettative, hai la straordinaria capacità di stuzzicare la mia curiosità portandola a livelli esasperanti! :D
Non so come tu ci riesca, hai tutta la mia ammirazione! E a questo, aggiungo il fatto che scrivi davvero benissimo! E' un piacere leggerti, potrei farlo per giorni senza mai smettere, né stancarmi!
Complimenti, Kia! Anche per le foto di cui hai saputo deliziarci: ora posso dare un volto a Kludd, il che non mi dispiace affatto! Continua così! Ti abbraccio forte!!!! ♥♥♥♥

16/03/18, ore 08:32

Ok ok, Klud mi sta lievemente sulle scatole, però il fatto che sia uno stregone è intrigante.
Sono curiosa di sapere come andrà a finire tra loro due!
Thranduil mi fa troppa tenerezza, vuole bene a Morwen e non la vuole perdere per nulla al mondo; però lei deve partecipare alla Guerra dell'Anello, sennò che divertimento ci sarebbe?!
Sono curiosa di vederla in azione affianco ai nostri eroi.
Come tu recensisci i miei capitoli anche recensisco i tuoi!💕
Scrittura scorrevole e piacevole, complimenti!
Alla prossima
Un bacione 😘