A Thousand Years - Mamoru's feelings
di luciadom

01/06/20, ore 23:04

Mi viene da piangere! Hai riasunto la loro storia in poche e semplici righe che aiutate da "A Thousand Years" si sono rivelate penetranti e uniche!
Corro alla versione di Usagi!

31/12/19, ore 23:26

Ok,  dovevo leggere  e recensire prima questa e poi quella dal punto di vista di Usagi, ma ho fatto il contrario!
A mia discolpa, dico che non ho bevuto … ancora a parte una biretta da o,33, vale?
No, va beh, ma chi muore a Capodanno, muore tutto l’anno!!!
Cattivaaaaaa!!! Mamoruuuuu!!!!
Questo capitolo lo adoro l’adoro, dalla prima all’ultima lettera!!!
Ah!! Ci fossero uomini cosi!
Ama la sua donna e ne conosce pregi e difetti.
Tanti difetti e pochi pregi, ma quei pochi valgono un’immensità, perche Mamoru in fondo ha ragione, ed i suoi criceti in questo momento non presentano nessuna anomalia … A tutti i quotidiani del mondo, immortalate questa notizia, farete miliardi. *Urlo di Munch!!! *
Dietro la tua apparente insicurezza, dietro la gelosia, dietro la ragazzina pasticciona e golosa, sei tu a nascondere una forza molto più grande di quanto tu stessa forse immagini.
E poi i sensi  di colpa … ma piccolino lui … Io ti uccido, e chi lo fa a Capodanno lo fa??? XDL L L
ai tempi del Dark Kingdom, quando Queen Beryl mi ha fatto il lavaggio del cervello, e poi ancora in seguito, quando mi ha ucciso;
ai tempi della Black Moon, quando per colpa di quei dannati incubi, mi ero seriamente convinto che allontanarti fosse l’unica cosa da fare per proteggerti.
Anche quando ho vinto la borsa di studio per gli Stati Uniti, ho anteposto i miei interessi ai tuoi, il mio sogno, la mia carriera, avevano avuto la precedenza.
Anche allora, pur soffrendo tanto, tu mi hai lasciato andare promettendomi di sopportare la solitudine, di aspettarmi, per costruire al mio ritorno il nostro futuro insieme …
… un futuro che ha rischiato di essere cambiato per mano di Chaos.
Hai sempre creduto in noi, anche quando amarmi poteva voler dire per te andare incontro a morte certa.
Ma merito davvero così tanto?

Ma certo che si! Tu meriti il mondooo, ma tu sei troppo buono! J
Hai lottato contro mostri e demoni, hai pianto, hai sofferto, sei caduta e ti sei rialzata, ti sei sacrificata …
Hai sempre salvato la Terra e l’Universo anche da sola, a testa alta.

E si eh? Diciamo che in quello sei molto brava, bisogna ammetterlo! XD
E poi ci sta che sia qui che in quella con il punto di vista di Usagi tu abbia ripreso gli le stesse strofe e gli stessi versi, e come se avessi creato qualcosa di magico che le lega insieme! J
Insomma questi momenti così dolci mi e queste shot così romantiche sono davvero magiche!
Lui sarà per sempre suo e della sua famiglia!
Ogni mio respiro, ogni mio passo, ogni azione, sarà solo per la mia famiglia.
Sarò totalmente tuo.
Ti adoro ma ti odio! Sappilo!!!
Continua così!
Un bacio grande
La tua PAZZA MAGGIORE

25/05/18, ore 15:28

Finalmente riesco a commentare come vorrei. Alleluia!
Avevo letto questo capitolo speciale lo stesso giorno di pubblicazione e ti dirò: mi commuove ogni volta che lo rileggo.
Mi è piaciuta molto questa introspezione nell’animo di Mamoru, unico personaggio maschile della saga, sempre tutto serio, rigido nelle sue posizioni.
Potrei quasi dire il classico uomo tutta maschera (e lui ha una mascherina piccina) dalla dura scorza e dentro dal cuore tenero…proprio come quel famoso cioccolatino con la sua scioglievolezza!
E poi, visto che questo estratto si colloca dopo la fine della quinta serie, si nota la maturazione del personaggio in sé. Finalmente quest’uomo comprende il reale peso che Usagi porta sulle spalle, un peso che ha dovuto sopportare e affrontare da sola (e prima è ipnotizzato, poi è inutile, poi deve fare da respiratore x la figlia, e poi sta male e quindi ha il certificato dell’inps, all’ultimo prima si fa rapire e poi da forfait….cccccioè!).

Non so che altro dire, mi è piaciuto molto, soprattutto i pensieri intervallati dalle strofe della canzone, anche se non amo Cristina Perri….anzi, a dire il vero l’ho conosciuta grazie a questo tuo speciale XDDDD (e vabbè, sai che ho gusti diametralmente opposti ai tuoi….ti devo istruire!!!! :P )

Ti mando un abbraccione e un bacio enorme!

18/03/18, ore 23:43

ma che bella questa song-fic! Canzone bellissima...e adattissima ai nostri beniamini!
Adoro Mamo-chan e sentire i suoi pensieri e sentimenti per Usagi è stato emozionante...brava davvero!!
E naturalmente...certo che vogliamo il punto di vista di Usagi e in terza persona...sarebbe stupendo!!
Un bacione,
Roxy