I Cavalieri della Luna Rossa e del Sole Nero
di victoria electra black

24/03/18, ore 19:46

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
...
Okay, dopo questa potrei anche prendermi un ban grande quanto una casa perché il sito non vuole recensioni con tutte ste maiuscole, ma me lo concedete vero? Nessuno mi segnalerà perché sto sclerando, si?
I MIEI BAMBINI!
Non posso credere che sia finita, che le loro avventure, seppur momentaneamente, non continueranno.
Vi ringrazio tantissimo, davvero tanto, perché avete dato ai miei bambini tanto, davvero tantissimo. Soprattutto a Mabel che ha infranto la sua maledizione grazie a qualcuno che amava e Lavi che ha finalmente accettato i suoi poteri ed è andato avanti.
E cosa posso dire per Farley? Non solo lo avete messo, permettetemi il termine, su un piedistallo portando la competizione a casa sua, ma lo avete fatto diventare il degno Cavaliere del Capricorno, il ragazzo che si è fatto amici i vecchi Cavalieri e che ha dato dimostrazione dei suoi poteri prima dissipando le tenebre e poi portando letteralmente il Sole in cielo a mezzanotte, con la Luna.
E la comparsa di questa nuova misteriosa ragazza che comanda i fenomeni metereologici! Lei e Farley si scontreranno per i domini del cielo, ma mi spiace cara, non puoi competere con il mio bambino, è troppo figo e non lo dico solo perché sono di parte....
IL MIO BAMBINO!
* piange in un angolino con Farley che la guarda confuso, Lavi impanicato che non sa cosa fare e Mabel che le batte la mano sulla schiena per farla riprendere *
Non sono pronta per lasciare i miei cuccioli così, non posso, davvero.
Parlando d'altro, quindi Bia non è morta e neanche il vecchio Cavaliere del Cancro! Posso presumere che in un possibile seguito il ragazzo diverrà il nuovo Oficuo e Bia riprenderà il suo posto? Anche se ora voglio sapere come si è salvata!
Cioè, Takao era rimasto imprigionato all'inferno, entro le porte della morte, quindi presumo che anche Bia sia anche lei lì.
Far, tesoro, apri un po' quelle belle portine e fai uscire il tuo bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis-bis pro zio e la nostra bella Bia!
Non so cosa aggiungere se non che spero vivamente facciate un seguito e che sarò pronta a leggere anche quello perché mi ha conquistato questa storia e vorrei non lasciarla più.
Tra l'altro, se il tempo me lo permette questa domenica dovrei riuscire a recensire la sotria di Gin e a mandare le schede a te Vic!
Alla prossima ragazze, grazie ancora di tutto, davvero. Affidare un proprio personaggio a qualcuno che non lo conosce, non lo ama come lo ami tu, lo deve ancora capire e forse non lo farà mai, "rischiare" e metterlo nelle mani di uno scrittore che ne deciderà la vita ed il futuro è davvero un gioco alla cieca, ma a me è andata davvero troppo bene.
Grazie, non smetterò mai di dirvelo!
Ci vediamo in giro ragazze, ma per questa storia credo che questo sia proprio l'ultimo saluto.

Byebye,
Phebe.

22/03/18, ore 22:07

Salve.
Lo so, probabilmente voi autrici vi starete chiedendo che cosa ci faccia io qui e come mai sia spuntata così a caso. Va bene, lo ammetto, dopo essermi iscritta alla nuova storia di Vic (posso chiamarti così?) sono andata un po' a curiosare sul suo profilo e ho trovato questa storia. L'ho letta tutta, fino all'ultimo capitolo, anche perché ho visto che l'avete finita proprio in questo periodo. E dopo essermi così appassionata non potevo non lasciare una recensione, mi sarebbe sembrato proprio brutto, anche perché mi è piaciuta molto.
Prima di tutto, l'idea è geniale, davvero. Detesto l'idea di essermi lasciata sfuggire la possibilità di partecipare, sarebbe stato davvero divertente creare dei personaggi dotati di poteri. Comunque, trovo che abbiate sviluppato molto bene l'idea di base, creando un retroscena affascinante e inaspettato: la storia dei Cavalieri, di come l'ordine sia stato creato e poi di come sia stato quasi distrutto ... Non mi sarei mai aspettata delle svolte del genere, dai primi capitoli. Siete state davvero bravissime.
Ho trovato tutti i personaggi interessanti a modo loro, e credo che li abbiate gestiti molto bene, contando anche che molti sono spariti (è una cosa davvero spiacevole, ma voi ve la siete cavata benissimo). Si tratta di persone tutte diverse, ma siete riuscire a dare uno spazio a tutti e a inserirli bene nella storia, e non è una cosa facile.
E niente, a me questa storia è piaciuto davvero molto, tanto che l'ho finita in un lampo! Quindi, complimenti, davvero.
L'unica critica, se così si può chiamare, che posso farvi è legata alla mia pignoleria e riguarda in parte il personaggi di Iris. Per carità, è un personaggio che mi è piaciuto e che avete reso bene, con un potere davvero fantastico; il fatto è che, a quanto ho capito, proviene dall'Impero Russo, ma lei non ha proprio niente di russo. Mi spiego meglio: prima di tutto, Iris non è un nome russo, così come non è russo il nome di nessuno dei componenti della sua famiglia. Inoltre, anche il cognome O'Klodore non mi sembra molto russo (di solito i cognomi russi finiscono in consonante, tipo in -ov o -ev, oppure in -oi o -ji, perché devono essere accordati al sesso della persona e se finiscono in -e non è possibile farlo; per esempio, Rasha dovrebbe chiamarsi di cognome Korozova, essendo una femmina) e comunque tendenzialmente le persone russe non hanno un secondo nome, come Iris o Rasha, ma il patronimico, che deriva dal nome del padre della persona in questione (per esempio, nel caso di Rasha, sarebbe Nikolaevna). Naturalmente questa è solo una sottigliezza, e può anche darsi che la famiglia di Iris sia di origini straniere e si sia trasferita in Russia ma abbia continuato a mantenere le sue tradizioni. Insomma, non prendetela come una critica, quanto come un approfondimento.
Comunque, a parte questo, la storia è davvero bella, e anche il finale mi è piaciuto molto; essendo aperto, poi, permette di fantasticare su cosa possa essere accaduto dopo ai Cavalieri ... riusciranno mai i nostri a trovare i due cavalieri in più?
E con questo, vi saluto.
Buona serata, Chauve Souris

22/03/18, ore 17:48

Salve ragazze!!! Che dire...grazie a voi per averci dato la possibilità di entrare nel fantastico mondo di Harry Potter con una nuova avventura fuori dal comune ! Grazie a voi di aver preso la mia Adelaide ! Un in bocca al lupo per tutto !