Equivoci d'amore
di Amor31

18/07/18, ore 12:12

Eccomi di nuovo, Amor31!
Per quanto in contemporanea debba ancora concludere di recensire una serie, non ho potuto fare a meno di intervallare l’attività leggendo una storia su una coppia che mi sta a cuore: Natsu e Lucy! So bene che nella realtà i loro sentimenti sono ben diversi, o perlomeno (e spero), sono molto ben celati, ma questo primo capitolo ha ridestato questo mio desiderio!
Dopo aver letto “Striptease” ed “Essenza di corniola”, non posso che essere catturata ed incantata dall’ennesimo intreccio meraviglioso e dal tuo stile impeccabile.
Intrigante l’idea di una lettera d’amore che finisce nelle mani sbagliate (Gray) e di altrettanti confusionali compagni di Gilda (Natsu e Llulvia); le sempre presenti mediatrici Scarlet e Mirajane che fanno da grilli parlanti della coscienza. Ma davvero, Natsu e Llulvia dovrebbero capire quali sono i reali sentimenti dei loro partner di avventura: ma troppo cocciuti e ostinati per sentire altre ragioni, non è così cara mia?
La lettera di Lucy è un tuffo al cuore, una densità di emozioni che diffondono amore da tutte le parole e che hanno chiaramente come unico destinatario quello sconsiderato di Natsu: e in questo primo capitolo, persino Happy fa notare al suo amico quanto anche lui ci tenga alla maga degli spiriti stellari... Comunque, giusto per fare una bella doccia fredda al Dragon Slayer del Fuoco, avrei ingaggiato una bella rissa a base di elementi opposti e che come ben sappiamo, avrebbe visto anche il Ghiacciolo come protagonista! XD
Procedo dunque nella lettura, in attesa anche di notare qualche scintilla nel rapporto tra Gray e Llulvia!
Baci e calorosi saluti,
Honey_Winnie

03/04/18, ore 00:14

Ciao! È la prima volta che recensisco una storia in questo fandom e sono parecchio elettrizzata! ;3 Sono un po' indietro con la lettura del manga, ma grazie a parecchi spoiler che mi sono fatta da sola (sono masochista, lo so xD) ho capito praticamente tutte le situazioni! Comunque, non sono una grande fan della Nalu (ammetto di aver iniziato a leggere questa storia perché partecipa al concorso di Meryl e la cosa mi incuriosiva parecchio!), ma a dispetto di ciò, ho trovato l'incipit molto carino. I personaggi sono perfettamente IC, anche se mi fa strano pensare a Natsu innamorato xD (nell'opera canonica non ho ancora capito cosa prova per Lucy, in realtà!)
Non capisco come abbia fatto Lluvia a pensare che quella lettera fosse per Gray... come dice Erza, è palesemente indirizzata a Natsu! Boh, povero Gray che deve sorbirsi le sfuriate di quella maga xD
Comunque, sono veramente curiosa di leggere il seguito, per cui aggiungo la tua ff alle seguite! Detto questo, ti saluto! A presto;*

25/03/18, ore 12:14

Che inizio di storia meraviglioso 😍 scrivi davvero bene, la storia è scorrevole e ben scritta. I contenuti sono originali, i comportamenti dei personaggi descritti sono fedeli agli originali. Davvero complimenti!

25/03/18, ore 11:42

Bellaaa! Mi piace davvero tanto questa FF! Sono curiosa di sapere cosa farà Natsu una volta esser giunto da Lucy! Eh,eh ... Attendo con un sorriso il prossimo capitolo :-)