Honey_Winnie
Membro dal: 31/12/17
Recensore Junior (85 recensioni)
 
​Buongiorno a tutti! Sono Honey_Winnie!
Come dice il mio nickname, sono un amante di quel dolcissimo orsacchiotto goloso della Disney: il piccolo Pooh! Ai più può sembrare una leggerezza, ma questo personaggio possiede delle caratteristiche che accomunano la sua personalità con la mia: è pasticcione, ma sempre disponibile ad ascoltare ed aiutare, è un golosone di miele (anche se io preferisco di gran lunga un dolce al cocco!) ma è anche capace di condividere con gli altri ciò che ha. Inoltre il suo essere tenero ed impacciato è per me rappresentativo, perché per quanto sia goffo, ha sempre qualcuno accanto che gli vuole bene! Questo significa che per quanto io possa essere stravagante e maldestra, ho comunque persone che mi apprezzano. Uno dei miei obiettivi è senz’altro quello di imparare ad accettare me stessa, e spesso scrivere o anche solo recensire, mi aiuta a mostrare ciò che realmente sono. Questo perché condividere opinioni, sentimenti e incertezze è sempre stata per me una difficoltà: sapete quando volete dire qualcosa ad una persona a cui tenete, ma avete paura di disturbarla? Ecco, questa è la mia preoccupazione costante: soprattutto per una come me che combina guai appena tocca un oggetto o mette piede in un luogo! X) Ciò che apprezzo di me stessa è la capacità di sdrammatizzare sui miei stessi difetti, che per fortuna ci sono, altrimenti non sarei umana!

Se si dovesse passare ai miei hobby e alle mie passioni, ci sarebbe molto da dire: mi piace leggere storie che siano in grado di distogliermi dalla quotidianità e di strapparmi un sorriso; adoro far ridere le persone, ed ogni volta che lo fanno mi sembra che mi regalino un pezzo della loro spensieratezza; amo alla follia l’idea di un’artista originale e sognatore in viaggio per il mondo e di un musicista in grado di cogliere con le sue melodie gli stati d’animo di una serata magica a Parigi; mi incantano le biblioteche che sanno di antico e di pagine vissute, i disegni in cui la persona mette tutta se stessa, le calligrafie frettolose di chi ha appena avuto una brutta giornata; apprezzo tutto ciò che esprime un contrasto tra il dolce e l’amaro, un po’ come la vita; mi piacciono i film visti in compagnia e le poltrone morbide, un buon tè alla menta e le passeggiate condivise; per me la grafica è un’arte che i filosofi non hanno ancora capito così come la solitudine; gli abbracci e le coccole le considero un ottimo rimedio per placare un animo sconvolto; ed ogni aspetto della vita è un portale di esperienze, che se anche molto spesso non ci rendono felici, aiutano però a temprare i cuori e a rinforzare le menti.
Ciò che apprezzo più di tutto è l’onestá: il più delle volte mi sono sentita ferita da questo valore, ma semplicemente perché mi poneva di fronte a chi ero veramente. Col tempo ho imparato che non era severa con me, ma molto più realmente amica di quanto non pensassi: ed ora è la mia filosofia! Essere onesti e diretti, anche se con garbo. Essere sinceri va bene, ma pur sempre con rispetto e con un riguardo ai sentimenti delle persone. Spero di avervi fatto un quadro più che completo della mia essenza! E ora scusatemi, ma mi inoltro nell’avventura di recensore in questo sito!

«Non lasciare che una nuvola cancelli tutto il cielo.» Anaïs Nin

«Ho tutta l’anima incrinata di brividi di stelle.» Salvatore Quasimodo

«Le persone silenziose sono quelle che hanno le menti più rumorose.» Stephen Hawking

«L’unico modo di fare un ottimo lavoro è quello di amare quello che fai.» Steve Jobs

«La sincerità può essere dolorosa... Ma sicuramente più dignitosa dell’inganno»

«La gente ama molto dare quello che avrebbe più bisogno di ricevere» Oscar Wilde

«Amami quando lo merito meno, perché sarà quando ne avrò più bisogno» Catullo

«Chiedere è vergogna di un momento, non chiedere è vergogna di una vita» proverbio giapponese

«Sono poche le persone a cui io voglio veramente bene e ancor meno sono quelle di cui io nutro una buona opinione.» Jane Austen

«Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta una vita»

«Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto.» Italo Calvino

«Books! And cleverness! There are more important things! — Friendship! And Bravery!» Hermione Granger
Nessuna storia trovata.