Barefoot
di Nereisi

16/04/21, ore 22:58

Ciao! Non ho resistito e sono corsa a leggere! Complimenti, è una storia che ti prende da subito! Sono rimasta particolarmente colpita dall’IC dei personaggi, adoro il modo in cui hai fatto muovere i Mugi, sono veramente fedeli all’originale e sembrava quasi di sfogliare le pagine del manga! Si vede che te li sei studiati e hai ricreato proprio quello stesso mood che si respira tra una saga e l’altra, quando hanno tutti finito di combattere e sono più rilassati. Ho adorato anche i dialoghi, le battute, che hanno reso tutto più vispo! Bellissima anche Tashigi, così dolcemente determinata.
Adoro la trama che sta prendendo forma! Personalmente non stravedo per la saga di Dressrosa (opinioni personalissime, don’t worry) e quindi sono contentissima che la storia qui prenda una piega diversa! Sono davvero curiosa di cosa succederà!
Complimenti ancora e a presto!
Yellow Canadair

01/02/20, ore 20:54

Da brava Beta, inizierò la mia recensione con la parte più noiosa, i refusi:

- [...appoggiò la mano SULL’elsa di Kikoku...]
- [Law si chiese se per caso NON gli si fossero chiuse TUTTE LE VENE.]
- [“Ha” rise Law, sarcastico.] --> manca la punteggiatura tra la fine del dialogo e l'inizio della frase.
- [La nerboruta coppia di marine replicò con un grugnito affermativo e SCARICÒ il loro carico senza la minima cura.] --> accordi il verbo con il sogg. che è "coppia".
- [Ignorò l’occhiata assassina della ragazza “Siete...] --> manca la punteggiatura tra la fine della frase e l'inizio del dialogo.
- [Lo ShiCHIbukai strinse la bocca.]
[Lo ShiCHIbukai apparve spiazzato per un secondo...]
[Lo ShiCHIbukai sospirò.]
- attenta ai nomi composti inglesi come "Black Leg" e "Straw Hat" perché andrebbero separati.

Per quanto riguarda la narrativa in sé, la trovo estremamente scorrevole e per niente banale. I personaggi interagiscono tra di loro senza che si noti il minuzioso canovaccio che ti sei preparata versando probabilmente sudore e lacrime; insomma, AGISCONO, e non in maniera forzata ma con scambi genuini e perfettamente IC.
Il primo capitolo, inoltre, nonostante sia di raccordo tra la saga canonica e la storia che ti appresti a sviluppare, non risulta pesante. La chiusura rende proprio l'emozione di partire per una nuova avventura con questa ciurma di scalmanati, per quanto si preannunci una sottile vena drammatica all'orizzonte...? Quando si parla di esperimenti su bambini direi che non si va certo a toccarla piano.

In conclusione, direi che secondo il mio modestissimo parere è un capitolo che si presenta con una struttura solida e ben definita che riesci a mantenere fino alla fine senza che il lettore perda l'attenzione. I miei complimenti!

Tornerò anche per i prossimi capitoli, che ho intenzione di gustarmi a fondo. E mi raccomando, goditi il fatto che sei una SCRITTRICE oltre che una traduttrice...!

01/05/18, ore 20:33

confermo che l'introduzione non è delle migliori. Ho aperto più per noia che per curiosità ma quando mi sono trovata una ff scritta senza errori di grammatica e una forma di frase corretta ho tirato un sospiro di sollievo. E non mi pento di essere arrivata alla fine di questo capitolo. Non ci sono stati avvenimenti avvincenci, è vero, ma i personaggi sono caratterizzati benissimo e la forma è leggera e frizzante. Hai ripreso ambientazione e dinamiche dall'opera originale tranne che per due varianti, mi sembra di capire: l'alleanza con Law è già terminata e i Mugi decidono di continuare a cercare i bambini perduti. Sono curiosa di sapere che direzione prenderai e come si svolgeranno gli eventi. Quindi, la storia finisce nelle seguite e pian piano continuerò a leggere e commentare.
A presto e buon lavoro,
Dreamer In Love

30/03/18, ore 18:50

Ciao,
ho letto tutto il capitolo e devo dire di averlo trovato parecchio interessante e mi ha incuriosito parecchio.
Mi piacciono le storie che hanno una trama complicata (e mi pare di capire che questa ne abbia una ben strutturata, spero di non sbagliarmi).
Ho fatto un po di fatica a leggerlo per la lunghezza, ma non è un male in questo caso. In genere se non mi prende la storia non arrivo neppure a finire il capitolo, qui invece anche se lungo da leggere sono arrivata fino alla fine, il che vuol dire che comunque sei riuscita a incuriosirmi sul serio:P Ammetto che il fatto che ci sia stato anche Law ha aiutato, anche se presumo che nei prossimi capitoli non ci sarà.

Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo