Siberia [Camus - Hyoga 100 Drabble Themes]
di Deliquium

12/04/18, ore 14:20

Credo non vi fosse altro modo per accomiatarci da questa raccolta. Sì, ci hai raccontato una storia, in cento bozzetti, ma sempre di una storia si tratta. E mi è piaciuto seguirla, conoscerla, impicciarmi qua e là, scoprire i tuoi Hyoga, Camus e Isaak e il loro mondo.
Il mondo è andato avanti, sissignore, com'è nell'ordine naturale delle cose: però le storie, no, le storie sono nate per essere eterne, per fermare l'attimo e dilatarlo e renderlo sempre attuale.
Io aspetto di sentire un'altra tua storia.
Non mi stancherei mai.

31/03/18, ore 10:30

Complimenti a te, cara Engel, per aver portato a termine questo progetto. I drabble si addicono particolarmente al tuo stile asciutto ed evocativo. A te, che con poche parole sai creare immagini e sensazioni, le cento parole sono state più che sufficienti per raccontare la storia di Hyoga e Camus in un susseguirsi di diapositive ed emozioni che mi hanno portato dentro e attorno a questi due personaggi, così sfuggenti e criptici per me. Spero di ritrovarti presto con altri tuoi lavori, ben sapendo quanto il tempo sia tiranno per te che scrivi e per me che leggo (ormai sempre meno, purtroppo). Quando vedo il tuo nome nel campo dell'autore parto fiduciosa con la lettura, perché sei una garanzia.
S.