Lucky Charm
di Shainareth

22/04/18, ore 00:10

Ma ciao Shainareth!
Eccomi qui a leggere il tuo secondo capitolo. Il fatto che non lo abbia fatto subito è un bene, tengo sempre qualcosa su cui punto da parte per i momenti di stanca, qualcosa su cui fare affidamento che sicuramente mi piacerà.
Ecco la tua storia è così perchè è scritta innegabilmente bene e scorre senza annoiare. Mi piace come hai incastrato ogni singolo particolare del anime e come hai descritto i sentimenti dei personaggi.
Marinette me la sono proprio vista con gli occhi sognanti parlare a Chat del suo Adrien, così come mi hai fatto perfettamente giungere i dubbi e i tormenti del nostro Adrien/Chat.
Brava. 😋
Crisan
(Recensione modificata il 22/04/2018 - 04:40 pm)

09/04/18, ore 14:37

«Quel suo modo di fare, poco fa, mi ha quasi ricordato Adrien.»

Sotto molti aspetti, Marinette gli ricordava proprio
lei, forse il solo motivo che gli impediva di ricambiare quei sentimenti d’amore: Ladybug.

Ce la potete fare, dai... Ci siete quasi.

[...] preso com’era da quell’inaspettata, sconcertante rivelazione: Marinette era innamorata di lui.
Di lui.

E un prosciutto è andato! Alya, davvero, grazie: io amo questa ragazza.
Ma ora la smetto di blaterare cavolate e inizio a scrivere una recensione seria, lo giuro. Non mi stancherò mai di ripetere quanto, nelle tue storie, adori la caratterizzazione dei personaggi, che trovo sempre molto IC. Nonostante indossino una maschera e tendano a comportarsi in modo un po' in differente, Ladybug rimane pur sempre Marinette (e viceversa), ma soprattutto, Chat Noir rimane pur sempre Adrien (e viceversa). Questo, però, alcuni fan sembrano dimenticarlo. Tu no. Pur vestendo i panni di Chat Noir, l'indole genuina di Adrien non se ne va in vacanza, e questo è un gran bene, perché è stata proprio la sua timidezza di questo capitolo a far capire a Marinette che Chat Noir non è diverso da Adrien. Allo stesso modo, pur non capendo perché con lui sia così chiusa, Adrien ha grande stima di Marinette come ne ha di Ladybug. Che i due imparino a conoscersi a fondo prima di poter dire di amarsi, quindi, è importantissimo. In più, dopo aver visto Gorizzilla, ho sperato tantissimo che la questione di Marinette scambiata per la ragazza di Adrien in giro per i social non venisse abbandonata (io qui confido nuovamente in Alya), quindi doppiamente grazie per aver scritto un'altra storia che si sposa perfettamente con ciò che cerco io in una fanfiction. ♥
La chiudo qui e scappo all'altro capitolo, sono troppo curiosa!

06/04/18, ore 14:32

Finalmente riesco anche io a leggere questo nuovo capitolo! *^*
​Lo ribadisco: mi piace un sacco come tratti i personaggi. E apprezzo tanto la compresenza di Alya (alla quale vorrei fare un ringraziamento per aver smosso la situazione xD) e di Nino. Giocare con la Marichat è bello perché permette di mettere a nudo Marinette ed Adrien, è l'unica situazione in cui possono parlare senza freni. La dichiarazione di Marinette è stata dolce e delicata, proprio come lei. <3
​Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu ti sia spinta un po' più in là, facendo riferimento anche al biglietto di san Valentino e alla sciarpa che ha fatto sclerare un po' tutti, credo.
«Perché era felice [....] La sua felicità è più importante della mia.»
Adrien, ma dopo questo che aspetti? Bacialaaaaaa~
Fai un piccolo sforzo e apri quei meravigliosi occhi che ti ritrovi!
[...] gli riportavano alla mente quelli dell’amata. Marinette in qualche modo le assomigliava.
Puoi farcela, su!
​Grazie per queste meraviglie che ci regali! *^*
​Un abbraccio,
​Marty

03/04/18, ore 23:03

È bellissima.
Non so dire altro perché è davvero stupenda. C'è sempre un'atmosfera così speciale nelle tue storie, ogni parola fa venire voglia di leggere la seguente.
Verso la fine stavo scoppiando insieme al povero Adrien! Quando se n'è andato sono un po' morta dentro, ma io lo so che concluderai questa storia splendidamente e non vedo l'ora di leggere 😱
Tantissimi complimenti ancora una volta ❤️

WiseGirl

03/04/18, ore 15:45

Non so se ce la faccio ad aspettare fino alla prossima settimana...

03/04/18, ore 15:04

Capitolo stupendo!! Non vedo l’ora di leggere il prossimo 😍

03/04/18, ore 14:38

ti adorooooo... ho tenuto il fiato sospeso x tutta la lettura! *w* ho il batticuore, dico davvero!