Reach out for my hand
di Fanelia

09/04/18, ore 18:40

Inizio con il dirti che sei riuscita nel piccolo miracolo di farmi apprezzare Astoria.
Di solito non la sopporto e la detesto ancora di più quando la trovo sposata con Draco e con prole al seguito.
In questa storia, però, sei stata capace di darle una dignità e una maturità davvero fuori dal comune.
Detto questo, sotto sotto sono contenta che lui non l'abbia mai amata. Mi dispiace un pochino ma sono contenta. Sono troppo cattiva e insensibile?
Hermione credo si comporti come ci si aspetta da lei: parte con una opinione ben precisa ma è pronta ad accogliere altre idee se ben argomentate e Scorpius penso sia un argomento davvero niente male da mettere sul tavolo.
E poi penso anche che certe frasi abbiano stimolato la sua curiosità e credo che, a tempo debito, torneranno a fare capolino nella sua mente.
Non so se Draco saprà mai di questo incontro ma penso che, nel caso, dovrebbe ringraziare Astoria non solo di averlo amato intensamente e di avergli donato un figlio ma anche di avergli aperto un varco (un piccolo spiraglio) verso Hermione.
Chiudo sperando che la tua tendinite ti stia dando un pò di sollievo.
Baci BABY

05/04/18, ore 14:42

MMM sai che il fatto che Ron non sia ancora comparso mi impensierisce?
Come lo hai pensato, per questa fic? Amico o nemico?
Astoria sale un po' nella mia personale classifica, dopo questo capitolo. Sempre snob e altezzosa, piena dipregiudizi, ma... umanissima. Col merito, forse, di aver aperto gli occhi ad Hermione e di indurla ad una maggiore obiettivtà e comprensione. Chissà come la prenderà Draco, quando scoprirà cos'ha fatto sua moglie... Perchè lo scoprirà, vero?

Riguardati!

XXX
nor <3

04/04/18, ore 23:29

Una storia bellissima! Non c'è che dire! A parte che scrivi molto bene e questo già di per sé rende il racconto interessante... Ma ciò che colpisce di più è Astoria Greenglass, senza dubbio. Più di Hermione, più di Draco.
Hai avuto la notevole capacità di rendere brillante un personaggio generalmente antipatico e banale.
È quasi, e sottolineo QUASI, un peccato che debba defilarsi così presto.
Questi ultimi capitoli sono stati sconvolgenti per intensità, emozioni e rivelazioni.
Draco lo prenderei a schiaffi a dire il vero, e pure Hermione, per il loro essere così ottusi nelle faccende amorose, ma credo faccia parte di un copione studiato, ovviamente!!!
Complimenti Fanelia!
(Recensione modificata il 04/04/2018 - 11:33 pm)

03/04/18, ore 21:51

Inizio con Astoria che è un personaggio che nella maggior parte delle storie si fa odiare e viene fatta percepire come la perfetta incarnazione dell'ideologia Serpeverde... nel tuo racconto invece si scopre che c'è molto di più dietro a questa donna, che non solo sa amare profondamente il marito e il figlio ma nei suoi ultimi giorni di vita è disposta a ricorrere ad un gesto che richiede un'incommensurabile forza d'animo. Hai sviscerato brillantemente diversi aspetti del carattere di Astoria e la tua fanfic è stata l'unica fin'ora in grado di ribaltare completamente la mia visione di questo personaggio!

Hermione ancora non si è resa conto del vero significato delle parole della signora Malfoy, chissà cosa penserà quando Astoria vedrà la fine dei suoi giorni... sicuramente ripenserà più e più volte alle parole criptiche che le sono state rivolte... Sono curiosa di vedere come concretamente aiuterà Draco... e anche di leggere i vari punti di vista di Ron e degli altri!

Ti mando un abbraccio e ti auguro buon lavoro!

03/04/18, ore 18:27

Avevo iniziato a leggere la storia provando un'antipatia intensa per Astoria... adesso, sto finendo per amarla.
Forse solo questo può farti capire la tua bravura! Hai creato un personaggio pieno di sfaccettature, una donna forte e determinata che, in procinto di morire, pensa al bene di Scorpius ma, sorprendentemente, anche alla felicità del marito. Non è da tutte le donne essere tanto altruista! L'amore per Draco Malfoy è così intenso, che Astoria ha la straordinaria forza di "consegnare" il marito ed il figlio nelle mani della sua peggior nemica. Non penso ci siano gesti più eclatanti per dimostrare un amore tanto profondo...
Avevo immaginato tra le due donne un discorso diverso, più esplicito, invece Astoria è stata sibillina, limitandosi a lasciare indizi da interpretare. Ammetto che, inizialmente, avrei preferito un capitolo col botto, in cui magari Astoria rivelava ad Hermione ogni cosa, chiedendole di allevare Scorpius dopo la sua morte, e di dare una possibilità a Draco. Poi, durante la lettura, mi sono accorta che la tua scelta è senza dubbio la migliore: sganciare una simile bomba avrebbe solo avuto il potere di far passare Astoria per pazza, impaurire Hermione e finire per allontanarla ancora di più da Draco, che oltretutto avrebbe fatto la figura di uno psicopatico...
Credo che "La mia peggior nemica" almeno per adesso, sia il capitolo più bello ed intenso della storia!
Buon lavoro per il prossimo, Riflessi!