Legame Fraterno
di They are almost Canon

27/06/18, ore 15:15

Eccomi qui per lo scambio a catena !
Non essendo molto pratico del fandom di Sain Seya, se non le fan fiction occasionali lette proprio per gli scambi, ho deciso di cimentarmi nella lettura di questa particolare one-shot, in quanto narrante vicende auto conclusive e riguardanti un tema a me molto caro : la fratellanza.
E puoi credermi, dopotutto sono il secondo di ben quattro fratelli, ragion per cui sono assai preparato sull'argomento.
La storia in sè non è male, sei riuscita a presentare il tema in maniera assai efficace, anche se avrei preferito un uso maggiore di descrizioni, che io valorizzo molto, quando leggo qualcosa.
Molto buoni i dialoghi, totalmente coinvolgenti.
Nel complesso, una buona one-shot , dal potenziale non completamente sfruttato. è stata comunque una lettura piacevole.

07/06/18, ore 17:58

Ciao, sono qui per lo Scambio a Catena del Giardino.
Dunque, ho scelto di recensire questa OS in quanto, non essendo molto pratica di Saint Seiya, ho preferito cimentarmi nella lettura di una storia autoconclusiva anziché iniziare una long che chissà quando avrei poi ripreso.

Dunque, l'idea di base non è male. Anzi, ho notato che, date le premesse, ci si poteva ricamare molto di più.
La lettura di per sé non è stata poi così male, solo avrei preferito leggere qualcosa di più, magari descrizioni fisiche, dell'ambiente, introspezioni e dialoghi con più spessore.
Diciamo che mi è sembrato tutto un po' troppo frettoloso e mi dispiace perché, viste le premesse, la storia poteva essere ancora più interessante.
Ricordo di aver letto una tua OS tempo fa e mi era piaciuta tanto, proprio perché c'era tutto quello che ti ho scritto sopra: la lettura è stata esilarante, ricordo di essermi divertita ed emozionata tantissimo.
Ad ogni modo, la base c'è ed è buona, molto buona. Il mio consiglio è quello di ampliare un po' certi punti e aggiungere più cose dal punto di vista emotivo e descrittivo. Per il resto, a parte qualche errore di distrazione, non ho notato nulla di grave.
Alla prossima e in bocca al lupo,

Jill ~

04/05/18, ore 10:54

Ciao eccomi qui per l'oioi del giardino di efp. Che dire? Era da tanto che non leggevo storie su Saint seiya quindi ne ho approfittato... Che dire? La storia è carina, ma è troppo troppo frettolosa. Non ti sei concentrata sull'intero spezzone dei tre protagonisti. Ti faccio un esempio: shun scopre che il fratello è disperso e non vacilla nemmeno un po'. Così come shyrio che scopre che la sacra veste di libra non è sparita e niente nemmeno un piccolo dubbio se dovesse essere lui ad andare a prenderla o no. Tu lo fai agire come se tutti i personaggi fossero dei robot.
Se posso consigliarti, io chiederei a una brava beta che ti sappia indirizzare su come strutturare una storia, anche perché ho notato qualche errore a livello grammaticale.
A presto.

09/04/18, ore 21:23

Una storia davvero molto carina nella sua semplicità.
Finalmente qualcosa che non si legge spesso, Shun che salva Ikki, il piccolo dei due sembra aver raggiunto la propria indipendenza, e mi sembra anche giusto. Tutti possono trovarsi in difficoltà anche i cavalieri più agguerriti e forti come Phoenix. Mi è piaciuta molto l'idea di far diventare il Dragone Gran Sacerdote, dei cinque bronz sicuramente sarebbe stato il più adatto, senza dubbio. Ti faccio i miei complimenti, un racconto molto carino e godibile. Ciao alla prossima

06/04/18, ore 01:16

Per i attimo credevo che Shun facesse lo stesso che fece con Hyoga alla casa di Libra XD. Con te che scrivi, non si sa mai..... comunque non si comprende cosa è successo ad Ikki e di quale missione si trattava! Il cosmo di Dohko è irrilevante..... cioè, che ci è andato a fare? Cosa lo ha colpito? Come mai così privi di sensi per tanti giorni? Proprio Ikki, lui, così preciso e attento a tutto ciò che gli succede in torno! È molto strano da lui farsi fregare..... da chi? Dohko?
Comunque non è scritto male.... solo che non comprendo alcuni punti

05/04/18, ore 23:20

Io non metto mai bandierine diverse dal verde, di solito ignoro le storie che non mi piacciono per gusto personale e commento negativamente solo se capisco che l'autrice è in grado di accettare le critiche -cosa che succede poche volte-.
Però, stavolta mi sentivo di farlo. Proprio perché è un peccato!

Bada bene, non è una critica totale. A me l'idea che hai avuto piace, piace davvero, la trovo interessante. Il problema è che è incompleta!
Se la storia della sparizione degli scrigni ti serviva solo per creare un pretesto per mandare Ikki in missione e farlo salvare da Shun, per soffermarti sul loro rapporto, per creare qualcosa di diverso -non il solito salvataggio di Ikki, ma l'opposto- allora devi decisamente allungare l'ultima parte, perché una frase campata in aria e buttata lì a caso non mi dice niente, non mi aggiunge niente. Cosa prova Shun? Almeno quello. Non c'è nemmeno un "Lo guardò con apprensione" niente. Non c'è niente!
Hai descritto le azioni e basta.
"E' caduto. Shiryu fa chiamare Shun. Shun parte. Lo cerca. Lo trova. Lo porta alla casetta. Veglia su di lui. Lui si sveglia. Lo ringrazia. Tornano a casa. Festeggiano"
Sì. Okay.
E poi? E tutto il resto? L'introspezione? Un minimo, almeno...
Se invece volevi creare un mistero da svelare, su cui basarti, beh...manca la storia!
Manca proprio la storia.
Questo è...a malapena un Prologo. Un prologo, ecco.
Non è una storia conclusa, non ha né capo né cosa, capisci che intendo?

Senza contare, poi, che ci sono alcuni errorini, qui e lì, che sicuramente potresti sistemare rileggendo con più attenzione il tutto, sono certa.

L'idea generale che hai avuto è buona, l'inizio -se fosse un inizio- sarebbe buono, e interessante. Per questo ho commentato.
Perché in verità mi hai incuriosito, e poi lasciato a bocca asciutta, con un niente, un pugno di mosche!

Spero che tu non ti sia offesa, non era mia intenzione, credimi.
Nella speranza di esserti stata utile,
Asu

05/04/18, ore 14:10

Io ADORO i cavalieri dello zodiaco, quindi leggere questa breve storia è stato bellissimo! :D
Ho notato qualche refuso, qualche erroruccio grmmaticale e qualche virgola mancante, ma la punteggiatura è la mia nemica n.1, quindi non ti biasimo per questo. Inoltre, hai fatto un po' di confusione con le maiuscole, soprattutto nei dialoghi, La lettera della prima parola all'interno delle virgolette, infatti, dovrebbe essere maiuscola.
Nonostante queste imperfezioni, la storia è dolce, io ho sempre amato il rapporto tra la fenice e il cavaliere di andromeda, nonostante facciano finta di niente, il loro legame è fortissimo e l'affetto che li lega è genuino. Mi è piaciuta l'idea che, per una volta fosse "il più debole" salvare il più forte e questo è certamente un punto a tuo favore.
Il consiglio che posso arti, infine, è magari di espandere un po' questa storia, arricchendola di qualche particolare in più per aumentarne il pregio.