Legame Fraterno
di They are almost Canon

05/04/18, ore 23:20

Io non metto mai bandierine diverse dal verde, di solito ignoro le storie che non mi piacciono per gusto personale e commento negativamente solo se capisco che l'autrice è in grado di accettare le critiche -cosa che succede poche volte-.
Però, stavolta mi sentivo di farlo. Proprio perché è un peccato!

Bada bene, non è una critica totale. A me l'idea che hai avuto piace, piace davvero, la trovo interessante. Il problema è che è incompleta!
Se la storia della sparizione degli scrigni ti serviva solo per creare un pretesto per mandare Ikki in missione e farlo salvare da Shun, per soffermarti sul loro rapporto, per creare qualcosa di diverso -non il solito salvataggio di Ikki, ma l'opposto- allora devi decisamente allungare l'ultima parte, perché una frase campata in aria e buttata lì a caso non mi dice niente, non mi aggiunge niente. Cosa prova Shun? Almeno quello. Non c'è nemmeno un "Lo guardò con apprensione" niente. Non c'è niente!
Hai descritto le azioni e basta.
"E' caduto. Shiryu fa chiamare Shun. Shun parte. Lo cerca. Lo trova. Lo porta alla casetta. Veglia su di lui. Lui si sveglia. Lo ringrazia. Tornano a casa. Festeggiano"
Sì. Okay.
E poi? E tutto il resto? L'introspezione? Un minimo, almeno...
Se invece volevi creare un mistero da svelare, su cui basarti, beh...manca la storia!
Manca proprio la storia.
Questo è...a malapena un Prologo. Un prologo, ecco.
Non è una storia conclusa, non ha né capo né cosa, capisci che intendo?

Senza contare, poi, che ci sono alcuni errorini, qui e lì, che sicuramente potresti sistemare rileggendo con più attenzione il tutto, sono certa.

L'idea generale che hai avuto è buona, l'inizio -se fosse un inizio- sarebbe buono, e interessante. Per questo ho commentato.
Perché in verità mi hai incuriosito, e poi lasciato a bocca asciutta, con un niente, un pugno di mosche!

Spero che tu non ti sia offesa, non era mia intenzione, credimi.
Nella speranza di esserti stata utile,
Asu