You are my angel
di Claire66

12/04/18, ore 11:38

Ciao Claireeee :D <3
Sono giunta, ahimè, in pari! Ho anche ricevuto tutte le tue risposte alle mie precedenti, e deliranti, recensioni! Appena ho tempo per farlo bene farò un sunto riassunto per risponderti eheh scusa ma oggi sono un po' tirata e ho preferito concentrarmi sulla lettura e finire la tua bellissima FF *-* MI scuso anche per il piccolo lapsus che ho avuto in merito agli avvenimenti dei precedenti capitoli, ma grazie al tuo chiarimento mi sono subito rinfrescata la memoria :P Sto leggendo talmente tante cose che, molto probabilmente, il mio cervello ha perso più di un colpo per tutti i particolari che mi sono costretta a immagazzinare ahah
Venenendo a noi, comunque, altra magnifico tassello della trama che stai scrivendo con così tanta passione *-*
Davvero, è magnifico sentirmi così coinvolta in una FF che forse normalmente avrei evitato come la pesta ( e il motivo, già chiaramente smentito in precedenza grazie alla tua maestria, è la presenza di Draco).
Il titolo di questo capitolo, poi, mi ha forse stregata più dei precedenti due *-* Perchè devi sapere che Edimburgo è una delle mie città preferite al mondo! Ci sono stata per due settimane in vacanza studio ed è inutile dirti che ci ho lasciato il cuore... non ho mai respirato così tanta magia in nessun altro posto al mondo e posso affermare di aver girato tantissimo, il che la rende ancora più speciale ai miei occhi :D
Il cimitero in questione l'ho ovviamente visitato e la mia mente contorta, nel vedere uno stile così squisitamente gotico e oscuro, ha subito desiderato di riposare in pace lì per l'eternità ahahahahahaha
Davvero, non sai quanto mi faccia piacere che anche tu condivida la mia stessa passione per Edimburgo <3
Passando adesso però ai fatti veri propri, aaaaaaaaaah.
Credo che questo sia ufficialmente il mio secondo capitolo preferito in assoluto, trovo che sia stato scritto in maniera eccelsa e tu, mia carissima, mi hai fatto venire i brividi *-*
L'approfondimento che hai fatto su Piton l'ho trovato davvero azzeccato, hai fatto bene a farci capire come anche con lei fosse stato in un qualsiasi modo odioso, come il suo odio fosse il medesimo nei confronti di Harry. Il ricordo di Cedric poi ç.ç
Straziante, ma uno di quei straziante che ti fanno bene al cuore, anche se in un modo strano e sinistro... come quando, pur sapendo di soffrire, senti di aver bisogno di andare avanti a scoprire qualcosa! E alla fine, forse, ne vale la pena... perchè hai un qualcosa in più che ti arricchisce! Ecco, il caso perfetto in cui mi sono imbattuta stamattina! Ti avevo già detto che avrei vouto saperne di più e alla fine sono stata accontentata quindi nulla da dire :D
Posso solo immaginare il dolore di Mary per la perdita così ingiusta e improvvisa del suo primo amore... e sono molto curiosa di sapere come gestirà questa sua connessione con Draco, quando e se riuscirà a lasciarsi andare nei suoi confronti!
Il tutto è sempre molto molto intrigrante DAVVERO.
Bella anche l'idea che sia stato proprio lui a sorprendere lei e Piton, e i suoi pensieri a riguardo sono stati quasi profetici vista la situazione in cui si trovano ora...
Che altro posso dirti? ahah
Sono davvero impressionato, è tutto descritto in maniera così magistrale da rendermi impossibile non dilugarmi in deliranti recensioni! Mi spingi a buttare fuori tutto quello ce penso perchè, a mio parere, quando una cosa ti entra dentro così in profondita è davvero impensabile non buttare tutto fuori... mi fai provare mille emozioni e te ne sono infinitamente grata *-*
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento ora che, ahimè, sono in pari come tutti i comuni i mortali ç.ç
Ti abbraccio forte :D <3

P.s. come sempre 110 e lode alla tua Narcissa, una donna forte e risoluta, intelligente, spero che alla fine riesca nel suo obbiettivo <3

09/04/18, ore 19:04

Ciao, è la prima volta che recensisco la tua storia, l'avevo cominciata tempo fa ma adesso finalmente l'ho ritrovata e ho potuto leggere i nuovi capitoli tutto d'un fiato. Davvero è una piacevole fanfiction, un piacevole intrattenimento e adoro la coppia formata da Draco e da Marie, la bellissima protagonista che hai creato e che stai costruendo bene. Mi piace come scrivi, descrivi le emozioni di Marie a pieno e mi piace questo lato di Draco che sta venendo più fuori.
I ricordi fra Marie e Cedric, il personaggio di Narcissa ... sto trovando tutto davvero intonato. Complimenti per la storia, continua così.
Un bacio da Mary

09/04/18, ore 17:35

Carissima Claire,
inizio ringraziandoti per il ringraziamento a fine capitolo.
Sappi che leggere la tua storia sta diventando un piacevolissimo appuntamento settimanale e che spero proprio che continui ad essere così per un bel po'.
Ho particolarmente apprezzato entrami i riferimenti che hai inserito, anche se sono in ritardo per aggiudicarmi il premio.
Sia il teschio shakespeariano che l'abisso di Neitzsche sono stati inseriti in modo magistrale. Ho adorato soprattutto il riferimento a Neitzsche che è stato uno dei miei filosofi preferiti al liceo e che spero sempre di riuscire ad approfondire per conto mio quanto prima.
Venendo al capitolo vero e proprio, mi auguro davvero di rivedere Gonril, ora che si è separata da Narcissa, perché è proprio un personaggio a tutto tondo che aggiunge carattere alla storia.
Ho apprezzato molto la tua Narcissa, il modo in cui si è liberata di Borgin è stato fenomenale e sono così impaziente di vederla riunita a Draco, spero nel prossimo capitolo.
Sono davvero felice del fatto che tu ti sia concentrata su Draco e Marie, l'ho trovata una scelta azzeccata e necessaria. Del viaggio del trio già sappiamo, concentrarci su Marie ed il suo compagno era la scelta migliore. Vedere i ricordi di Marie con Cedric, tramite l'inconscio di Marie ed il Pathos Cogitatio è stato catartico. Sei fantastica a descrivere le emozioni di Marie ed avrei tanto voluto poterla abbracciare e confortare vedendo le sofferenze patite con Piton. Sono d'accordo con te e con il grande Fabrizio: dal letame nascono i fiori, ma di strada ce n'è tanta da fare!
L'idea che fosse stato proprio Draco a sorprenderli e, in seguito, a tormentarsi per lei mi ha stregata e commossa. La nostra Serpe ha un cuore d'oro e sono felicissima di esplorare questo suo lato sconosciuto. E' inutile dirti che mi sto già innamorando di loro come coppia.
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento.
Ti abbraccio caramente,
Francy

08/04/18, ore 22:22

Che trip il fatto che siano finiti nel cimitero da cui la Rowling ha preso alcuni dei nomi nomi usati nella sala come McGonagall, Potter e Riddell (Riddle) ahahahahahah
È stata davvero un'idea geniale, quasi ironica devo dire.
Io non so davvero come tu riesca a scrivere così bene con la testa impegnata dagli esami: io smatto solo con le verifiche e se provo a mettere giù qualcosa finisco per infilarci dentro le trame di Callimaco o le dimostrazioni di fisica. Davvero ti ammiro, svelami il tuo segreto ahahahahah

Interessante il tuo approfondimento su Piton. Ti dirò, non l'ho mai amato, è tremendamente infantile: ciccio, Lily ti ha scaricato una ventina di anni fa, fattene una ragione e fatti una vita, espatria, partecipa ad appuntamenti al buio, che ne sono, ma smettila di lagnarti e rompere le balle a poveri innocenti. Mica è colpa di Marie o Harry se loro padre è infinitamente più figo e coraggioso di quanto tu potrai mai sperare di essere. Non ho sono abbastanza malleabile né impressionabile da farmi abbindolare solamente da un sempre o always che dir si voglia. Diciamo che ho bisogno di più di sei lettere piagnucolate per cambiare idea su qualcuno, ma, mettendo le mani avanti, è solo la mia opinioni, siete tutti liberi di amare dirty hair se volete.

La connessione tra Draco e Marie è intrigante anche se posso immaginare che sia difficile da sopportare: per quanto ormai i due siano in buoni rapporti avere qualcuno che può scorrazzare allegramente per i meandri della tua mente è a dir poco imbarazzante, soprattutto se poi si tratta della complicata testolina della giovane Potter......non che la mente del biondino sia meno intricata in effetti...

Menzione d'onore come sempre alla tua Narcissa, che si dimostra piena di risorse e molto intelligente. Vai così lady Malfoy, io faccio il tifo per te!

Bene, per oggi ho finito di tediarti!
A presto,
Em

08/04/18, ore 19:04

Ciao Claire! Che piacere poter leggere questo tuo nuovo capitolo, e che esperienza mozzafiato! Mi hai tenuta incollata allo schermo, e ogni tanto partivano dei gridolini incontrollati, non scherzo! Il contenuto si è davvero incupito, ma non è per niente negativo, i giovedì neri sono le ancore delle storie.
Riguardo alle citazioni, la prima shakespeariana che mi è saltata all'occhio è indubbiamente stata quel teschio fra le mani di Burgin, che "rimugina tetro su quanto gli rimanga da vivere" come Amleto. Non so se fosse la stessa citazione che intendevi, però era un'atmosfera simile, anche se è durata poco e si è trasformata in una comica degli anni '20 grazie al mitico duo Narcissa/Gondril.
Ho avuto i brividi di emozione leggendo la tua citazione sull'Abisso! L'Abisso è un tema che amo, da Lovecraft a Dark Souls, passando anche per biologia, quindi vado in iperventilazione quando vedo quella frase (e anche solo la parola Abisso). Quindi beccato, Nietsche!
Parliamo ora del giovedì nero di Marie. Il cardellino vola sotto una luce diversa ora, proprio come la cerva di Piton. È stato incredibile vedere due personaggi come loro, dall'esperienza così simile e indissolubilmente legati dal destino, scontrarsi in quel modo. Certo, Piton è stato disgustoso, ma quel suo momento di esitazione l'ha comunque reso comprensibile. È frustrato dal suo destino, come hai detto tu. In fondo è un personaggio che rientrerà nella comprensione di tutti solo quando sarà morto. La frase dove descrivi la dualità con cui affronta ogni volta la vista dei Potter (lo sguardo del padre nel viso della madre), e il laceramento interiore che prova, ha lacerato anche me!
Marie è incredibilmente forte. Si rialza con le emozioni ferite, ma si rialza con ancora la forza di combattere. Ora che hai approfondito il suo legame con Cedric si vede quanto lei abbia sopportato, e sopporterà ancora. Hai orchestrato quel flash back così bene che mi sembrava di stare al cinema. Dovevano essere davvero felici, poverini.
Però DracoxMarie vince. Eh, su questo sono inamovibile. Si meritano l'un l'altro. Non vedo l'ora di leggere i loro futuri momenti insieme :3.
Sto adorando il tuo Draco. Metterò la sua foto su un altarino con le candele. Poi con mamma Narcissa nel pedigree, ha un ennesimo valore aggiunto!
L'ultimo paragrafo, sul curatore del Writer's Museum mi ha portato dei raggi di luce nel cuore. Era così leggero e gioioso, dà speranza. Sul serio l'hai conosciuto? Deve essere un uomo simpatico davvero!
Che bella città Edimburgo, non vedo l'ora di vederla dal vero. Sapere che in quel luogo si svolge la tua storia la renderà ancor più saporita. Quel cimitero pieno di pace sarà una delle mie mete.
E ora, ancora frizzante di emozione, ti saluto! Grazie per questo bel capitolo!
Thundelara :3