Super smash bros DxD volume 4-5: Trattati e duelli(no scambi)
di fenris

25/08/18, ore 13:19

E come promesso, eccomi qui per l'ultima recensione di questa tua nuova doppietta di volumi!!
Visto che siamo alla fine, come si usa dire, bando alle ciance, non indugiamo oltre e andiamo subito al sodo! Ho letto con molta attenzione il proseguimento e la conclusione del tuo Rating Game Gremory Vs Sitri e la prima impressione che ti do è... Non impressionato. Non fraintendere, hai fatto un bel lavoro nel descrivere i vari scontri e devo dire che rispetto all'inizio delle tue storie sei migliorato molto in questo ambito, te lo dico da esperto di mazzate ;) indubbiamente si nota un bel miglioramento e devo anche dire che non sono dispiaciuto della tua decisione di far vincere il gruppo Sitri: se prendiamo i singoli membri e meriti, effettivamente nell'originale era ben più giusto che vincessero loro, dato che si erano mostrati nettamente superiori come strategia e uso delle loro risorse e perdono solo per i poteri dementi di quel coglione dell'Issei originale... Nel tuo caso, è più difficile giudicare visto che la maggior parte dei personaggi sono ben diversi dagli originali, ma per questo ritengo che potesse vincere chiunque dei due e dunque mostrare per una volta i Sitri vincitori non è affatto male o sbagliato. Ci sta tutto... Quello che però non ci sta o meglio non mi è piaciuto personalmente è come hanno vinto: io, ad eccezione di Sona e Saji, non ho visto strategie eclatanti o modi ingegnosi di vincere da ambo le parti, ma solo una scazzottata tra teppisti, gente che si prendeva e si spaccava da tutte le parti a merda con tutto ciò che aveva. Non sembrava affatto un gruppo Potenza contro uno Tecnica, ma due gruppi Potenza con un po' di Tecnica dentro che si pestano a mò di rissa nel Bronx. Direi che è palese che hai voluto accelerare pure troppo gli eventi per concludere in fretta Game e volumi, ma così facendo hai palesemente penalizzato la battaglia e violato in realtà le regole stesse: tutti quanti hanno usato strategie o tecniche altamente distruttive che anche se limitate, è palese abbiano causato parecchi danni alle strutture, soprattutto Sona che taglia in due un cazzo di edificio... Guarda che nell'originale viene detto palese che hanno subito penalizzazioni per aver distrutto anche piccole porzioni eccessive dello stabile dov'erano e qui mi tagli in due un edificio, distruggi completamente un bar e fai franare mezzo sotterraneo? Come minimo, anche se avessero vinto, avrebbero dovuto subire dei richiami per i danni a fine gara. E poi anche Issei e Rias: davvero Issei con Balance Breaker completo e potenziato non sa fare altro che incassare? So che il Saji della tua storia è molto più forte ed esperto dell'originale, ma non sembra nemmeno in difficoltà mentre lo batte, come se ci provasse appena, e no, quel Dragon Shot in pieno non basta a dire ha preso abbastanza se lo paragoniamo a quello che si prende Issei. Mi spiace ma qui l'originale con la sua strategia suicida stravince per me. Su Rias invece, bella strategia quella di Sona, molto originale ed efficace, non c'è dubbio... Però davvero pure qui Rias non sa fare altro che attaccare? Anche con il suo essere stata Bayonetta e il conoscere bene lo stile di Jeanne, non ha saputo usare il cervello per un solo istante e nemmeno voler provare ad analizzare l'avversario per riuscire a contrastarla meglio? Solo cieca sopraffazione? A mio avviso, non ci sta né nell'originale né soprattutto nella tua perché è una guerriera e una strega con secoli di esperienza alle spalle e ste cose le conosce eccome.
In sintesi, mi piace il risultato del Game perché regala qualcosa di nuovo alla solita routine delle storie di DxD, ma non come ci si è arrivati. Conoscendoti, se ci mettevi un po' di pazienza e voglia in più, so che avresti potuto fare MOLTO meglio.
Le altre novità del capitolo poi sono a loro volta interessanti: Solo come nuova guardia del corpo di Odino insieme a Rossweisse, Vali che riceve la spada di Lancillotto (qui ha ragione a dire che ha voluto fare l'ipocrita XD) e il nemico vero che finalmente si appresta a rivelarsi. Ora sono proprio curioso di vedere che accadrà nel prossimo volume e mi auguro che anche tu abbia in mente una bella e umiliante fine per quella faccia da culo di merda di Diodora. Cazzo se lo odio...
In conclusione, questo doppio volume in uno è stato davvero molto interessante!! Mi è piaciuto molto, soprattutto perché come ho detto sopra mostra una tua notevole evoluzione di scrittura. Certo, ci sono diversi punti che non ho approvato come ti ho detto, ma impegno e miglioramento sono innegabili e per questo ti faccio i miei complimenti!! Ora sono ancora più curioso di proseguire col prossimo!! Ma mi raccomando: in quest'ultimo, non fare il pigro, anche con gli altri impegni di mezzo! XD Semmai allunga i tempi che non è mai troppo male! XD
A presto, fenris!!

08/05/18, ore 22:05

Ciao Fenris, eccomi di ritorno. Allora, vedo che hai aggiunto qualche faccia nuova tra i sottoposti di Odino: Samus come valchiria ce la vedo proprio, Solo invece non ho idea di chi sia. Passando alla seconda parte del game, direi che hai fatto fare ad Issei una vera figura di merda... comunque il suo combattimento è stato interessante, Saji è davvero un osso duro. Quello di Rias e Sona anche, breve ma intenso... la seconda ha trovato davvero un bel trucchetto. La comparsa di Arondight mi ha sorpreso, ma è sensata considerato che dopo la sconfitta, Vali un modo per pareggiare lo svantaggio con Ascalon lo avrà di sicuro cercato. In effetti è stato un capitolo veloce, ma dopo il game non c'era molto altro in questo volume quindi direi che come newlife ci sta bene. Cercherò di recuperare gli altri tuoi cap quanto prima, alla prossima!

22/04/18, ore 23:31

Grazie mille per il capitolo inoltre su tuo consiglio ho iniziato a leggere norse dragon emperor.Non vedo l'ora per il prossimo capitolo,sono rimasti deluso dalla perdita del team Rias comunque qualche volta anche i sitri meritano di vincere.