You are my angel
di Claire66

22/04/18, ore 00:37

Carissima Claire, dopo aver visto i l tuo aggiornamento sapevo di non poter andare a dormire senza prima leggerlo e sono davvero felice di essere rimasta sveglia.
Ho davvero apprezzato come tu sia riuscita a collegare tutte le parti della tua storia all'originale, creando la base perfetta per la battaglia finale.
E' inutile che ti dica quanto io sia impaziente di vedere finalmente i gemelli Potter riuniti e la battaglia che ne seguirà. Mi auguro che magari ci possa essere un epilogo diverso per alcuni personaggi che io adoro con tutto il cuore, ma adesso non è decisamente il momento di parlarne.
Narcissa è stata perfetta e davvero utile, solo perchè ha trovato il diadema si merita l'eterna gratitudine di Harry e Marie. Ora c'è solo da sperare che lei e Draco riescano a prendere gli ingredienti che servono per la pozione per poter salvare il nostro biondo preferito.
Ho amato vedere HArry e Ginny finalmente riuniti, i loro abbracci sembravano usciti direttamente dalle pagine di JKR e mi hanno emozionata non poco. Così come mi ha emozionata vedere Hermione estasiata all'idea che gli elfi domestici la ringraziassero della sua battaglia e della fondazione del C.R.E.P.A., l'iincontro tra lei e Gonril si può decisamente definire epico.
Fantastico rivedere le due squadre di Quidditch, oltre che iniziare a potersi immaginare la storia dei fratelli Dacey... del reesto mi avevi detto che Lupacchiotto aveva un significato più complicato di quanto si potesse pensare, ovviamente sono super curiosa di sapere come mai Greyback sia finito anche sulla loro lista nera.
Attenderò con ansia la riunione dei gemelli Potter, la pozione per Draco, l'arrivo dell'Ordine e la disfatta dei Carrow. Mi chiedo solo cosa voglia fare Bellatrix con la pozione polisucco... di certo non può impersonare Voldy visto che è pelato, ma di chi vorrà mai prendere le sembianze?!

La tua storia mi coinvolge sempre più.
Un grande abbraccio carissima e a presto,
Francy

PS mi rendo conto che mi sono dimenticata di commentare riguardo al rapporto tra Marie e Draco di cui abbiamo potuto scoprire di più in questo capitolo, del resto se commento in piena notta non sono molto lucida, temo. Hai avuto un'idea semplicemente splendida ad aggiungere i ricordi che mostrano come i loro due destini si fossero legati già mesi prima che lui decidesse di abbandonare gli ideali di famiglia per seguire quelli dei Potter e dell'Ordine. E poi l'aver trovato l'uccellino nell'armadio svanitore è un momento tremendamente emotivo e così delicato che mi hai fatto emozionare e fare il tifo ancora di più per Marie. ❤❤
(Recensione modificata il 22/04/2018 - 11:11 am)

21/04/18, ore 18:40

Buondì!
Ci avviciniamo sempre di più al momento cruciale e argh sono così agitata!!!! Sono troppo curiosa di sapere cosa hai in mente per la battaglia finale e soprattutto se hai intenzione di cambiare qualcosa rispetto a quanto scritto dalla queen JK.
È una mia impressione o Narcissa si è fatta prendere dalla sindrome della mater omnium? Mi spiego meglio, per sindrome della mater omnium intendo qualcuno, non importa se maschio o femmina, che sprizza istinti materni verso qualunque essere vivente, piante comprese. Solitamente lo dico riferendomi a mia madre, che è più o meno la creatura più dolce del creato, ma anche su Narcissa comincia a stare bene. O forse la mostra signora Malfoy bon vede solo l'ora che Marie diventi sua cognata......

Piton mi innervosisce come al solito ma devo ammettere di essere molto curiosa di vedere come si evolverà la sua storyline!

Che bello l'Esercito di nuovo riunito, nonostante le perplessità e i dubbi, è bello vedere tutti questi ragazzi che si aiutano e si sostengono a vicenda. Ti prego, salvane quanti più puoi!!!

Adoro le nostre squadrone di quidditch, sono dei veri mattatori (la battuta sui tre manici di scopa mi ha steso ahahah) e cosa nascondono i fratelli Dacey? Quel maledetto di Greyback suppongo abbia fatto qualcosa a qualcuno a loro caro. Fatelo fuori in fretta tesori miei, non mancherà a nessuno!

A presto,
Em

21/04/18, ore 01:11

Cara Claire, che bello cominciare il weekend così!
Finalmente la battaglia si delinea chiara all'orizzonte! Che bello, amo le battaglie. La resistenza degli studenti è sempre così esaltante!
Il capitolo inizia con la beneamata Stanza delle Necessità, un posto così affascinante, ma che per quanto benevola con chi ne ha bisogno, mi è sempre parso che avesse qualcosa di inquietante nel suo mistero, cosa che il vinile rotto che ha dato i brividi a Draco ha sottolineato pienamente. Mi chiedo se ci fosse anche nell'originale perché è perfettamente adatto!
Finalmente il cardellino! Mi dispiace infinitamente per Marie, deve proprio aver fatto un male al cuore quasi fisico. Mi chiedo: i cambiamenti del patronus nascono solo da sentimenti dolorosi, vero? Penso al patronus di Tonks che nasce dal suo amore (che ai tempi Lupin non voleva ricambiare, o sbaglio?), o a quello di Piton, e così a quello di Marie. Oppure mi sfuggono casi di sereno cambiamento, forse a seconda di buoni ricordi che si sovrappongono ad altri? Chissà quanto sono frequenti i cambiamenti di Patronus.

Ah, i bei tempi in cui Luna commentava le partite, dando loro nuove ed interessanti prospettive.
Finalmente sappiamo che ruolo aveva Marie nella squadra! Cacciatrice, niente male :3 .

Sono contenta di vedere come Ginny riesca a dare ad Harry un senso di completezza come quando c'è Marie. Che bella Ginny. Che belle le rosse. Anche Harry la pensa così. È bello vedere come si lascia coccolare e fa le fusa. Che peccato che ci sia una guerra tra i piedi, vero Harry?
Mi stavo appunto chiedendo se l'intenso legame tra gemelli non avrebbe potuto nuocere alla loro vita di adulti. Ma in effetti Harry e Marie non condividono un Pathos Cogitatio come quello con Draco, quindi questo è un buon segno :3 . (anche perché Draco sarebbe ancora meno interessato ai sogni di Harry)
Comunque le sorelle Patil e Lavanda hanno già capito tutto. Anche loro shippano, e se non lo fanno già shipperanno. Non si scappa.
Ad un certo punto ho avuto un'illuminazione (l'illuminazione della talpa), e mi sono picchiata la fronte così tante volte ... Mi sono ricordata che nella storia originale Dobby muore dopo casa Malfoy. Ma per come tu hai riformulato la storia, non è Dobby a salvare la troupe, bensì Draco. Quindi Draco salva la vita anche a Dobby. QUINDI TU HAI SALVATO LA VITA A DOBBY! *Appoggia il ginocchio a terra e protende le braccia al cielo, come se vi fosse apparsa una Madonna che distribuisce cioccorane, in una posa drammaticamente esaltata, un gesto che significa "Ti ringrazio".
Kreacher dichiara guerra ai "cattivi e negligenti usurpatori". Oh sì, è così che volevo vederlo!
La battuta di Fred poi ... la mia anima ha vissuto millenni e si è reincarnata in diversi corpi in attesa di questo momento. Ora mi hai liberata. Posso raggiungere il Punirvana. Sono felice.
E poi vabbè, ho perso il controllo quando sono riapparsi i gallesi e i bulgari. Si prospettano un sacco di duelli interessanti ed originali, tra cui quello dei due fratelli alla ricerca di Greyback, Bellatrix in giro con la polisucco e ... un tête à tête fra Piton e Draco?
Sarà una battaglia così diversa! Muoio di voglia! Sarai magnanima, o sarai "George R. R. Martin, la vendetta"? In ogni caso la morte è parte fondamentale di un personaggio, ma non vorrei darti brutte influenze :3 .
Comunque Piton potrebbe nasconderla meglio la sua Pozione Polisucco. O non farla proprio. Tanto è illegale, no? E a lui che serve? È masochista se lascia in giro strumenti utili per l'Oscuro Signore o per i suoi studenti turbolenti. Ha preso gusto nel farsi derubare? Ok lo lascio stare. Gli voglio bene, perché soffre e ha i capelli lunghi neri e unti, muah ah ah!
Come hai detto tu, è bello vedere che i tuoi elfi non sembrano nati ieri! Viva il C.R.E.P.A.! (no pun intended)
Capitolo fantastico, come al solito ci tiri tutti subito dentro!

Bacioni dodosi
Thundelara