The Crimes of Grindelwald
di Ms Mary Santiago

30/04/18, ore 13:03

Ciao Mary!!!!
ti prego di perdonare il mio super-mega-iper ritardo ma ho avuto un esame la scorsa settimana ed ho passato gli ultimi 20 - 25 giorni a studiare come una pazza... comunque FINALMENTE ce l'ho fatta a passare ed ho deciso di recensirti non appena aver terminato il capitolo :)
Anche se può essere condsiderato un "capitolo di passaggio" devo dire che l'ho apprezzato particolarmente perché abbiamo potuto conoscere un po' meglio i caratteri dei ragazzi.
Primo fra tutti, quello di Zar. Amico, mi hai fatto morire dalle risate già dalla prime due righe iniziali xD ahahaha davvero non me lo immaginavo così vanitoso (no, ok, forse un pochino sì xD) ed è stato uno spezzone che ho apprezzato parecchio.
Così come ho apprezzato quello dedicato a Miro, Katarina, Einar ed Isobel. Povero Miro la sfiga sembra non abbandonarti mai xD e tutti e quattro mi sembra formino un bel gruppo affiatato. Sì, mi piacciono decisamente tutti loro.
Altri personaggi che ho apprezzato particolarmente, poi, sono Anneliese e Maximiliam. La prima perché sembra avere i piedi ben piantati a terra (anche se dai, ammettiamolo, chi non vorrebbe un professore del genere?! xD) ed il secondo perché mi sembra proprio il tipico ruffiano che farebbe di tutto pur di "cadere sempre in piedi", ahah. Anche se, Max, credo proprio che 'sta botta dovrai faticare con le tue sole forze per avere un voto decente in Storia.
Ed infine giungiamo al mio bel figliuolo. Anghel, amore di mamma, lo sapevo che non ti saresti trattenuto dal voler fare domande a raffica al nuovo prof nella materia che ti piace tanto. E sappi anche che sono contenta che tu ti stia facendo dei nuovi amichetti come Is e Max :3 motivo per cui sono felicissima di aver letto di come si stia "ambientando" a scuola (anche se, in teoria, sta lì da sette anni... ma questi sono dettagli!).

Ok... dopo i miei soliti momenti un po'... così... concludo dicendo che ho gradito molto questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Brava come al solito.
Alla prossima.
Baci
Vic ^^

P.S. scusa se la recensione è più breve del solito e può sembrarti confusa, ma in teoria starei a lavoro e mi sono dovuta sbrigare.

24/04/18, ore 22:55

Ehilà Mary,
non preoccuparti per il rallentamento di aggiornamenti, la vita al di fuori di EFP viene prima ed è giusto che tu gli dia più attenzione e quindi più tempo.
Passando al capitolo:

-Zar si sta rivelando un personaggio che conferisce un po' di leggerezza alla storia, e il suo breve scambio di battute con Florian mi ha strappato un sorriso. Altro personaggio che per ora spicca sugli altri è Morana, forse perché come lei non sopporto chiunque rappresenti un ostacolo per me è il cibo. XD

-Miroslaw si sta rivelando essere un personaggio completamente diverso da come me lo ero immaginato nel prologo. Con lo spirito con cui affronta la vita, nonostante tutte le sue sventure, si è conquistato uno dei posti della top 5 dei personaggi. XD

-Altro personaggio che é entrato nella top 5 é Charissa. Il suo essere così sbadata ed energica va contro lo steriotipo di donna del 1800/900, e come si sa, i personaggi anticonformisti sono sempre apprezzati.

-Infine abbiamo Annelise. È un personaggio che ha attirato la mia curiosità già nel prologo. A quanto pare la ragazza è immune al fascino del nuovo professore di Difesa contro le Arti oscure. Per quanto riguarda quest'ultimo credo che giocherà un ruolo fondamentale nella tua visione della vita del giovane Grindelwald, ed effettivamente la frase di Max non potrebbe essere più azzeccata di così.

Detto ciò sugli altri ancora non dico molto se non che mi sembrano per ora personaggi molto interessanti.
Detto ciò ti saluto

Always_Merthur

24/04/18, ore 13:05

ciao
balthazar , non si fanno aspettare le signore..
ad alcuni non piace il loro orario .. e come era normale il nuovo professore piace molto alle studentesse
il capitolo è di passaggio non ci sono molte novità
al prossimo..

21/04/18, ore 23:52

Bene finalmente Einar torna in azione!
Balthazar andrebbe proprio d'accordo con Abraxas eh? Anche se si studiano le Arti Oscure a Durmstrang però non credo che l'uso di una Maledizione senza Perdono, costerebbe solo una gita dalla preside.
Poveri Miro ed Einar! Che modo di iniziare la settimana e l'anno scolastico.
Alla fine anche Kat ne soffre però!
Mi piace vedere Einar fare da voce della ragione tra gli amici.
Il nuovo professore ha fatto colpo eh?
Charissa è una chiacchierona dunque? Comunque è perfino più distratta di me.
Brava Anneliese! Una tipa con la testa sulle spalle!
Concordo con Maximilien.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Mi fa proprio piacere che tra i personaggi ci sia una parente di Gregorovich, Credo sarà lei a mettere Gellert sulle tracce della Bacchetta di Sambuco.

21/04/18, ore 18:44

Oh oh il mio Max è già innamorato?! Conoscerò presto la nonna della mia Laura? Dovrei smetterla di farmi duecento film mentali? La risposta all'ultima domanda è assolutamente sì ma so che non lo farò ahahah.
I maschietti gelosi del bel professore. Ora anche se commentare in classe con il rivolo di bava alla bocca e lo sguardo perso è un filo esagerato bisogna ammettere che il nuovo insegnante è decisamente affascinante!
Morana si conferma interessante come mi aspettavo. Quel cognome intrigante non è assolutamente stato smentito per fortuna!

Non preoccuparti per gli aggiornamenti, un po' di pausa mi fa solo bene e in bocca al lupo per gli esami!
Em

21/04/18, ore 14:10

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao