Too many prompts; too little time
di Ramabear

14/05/18, ore 19:53

Ed eccomi tornata a recensire anche questo secondo capitolo! Appena ho visto che mi avevi risposto alla recensione sono corsa a vedere se avevi aggiornato e tada! Nuovo capitolo!
Adoro le soulmate!AU, mi piace un casino l’idea di un’anima legata a te da un filo indissolubile e destinato a durare per sempre, poi se ci si mette in mezzo anche la KatsuDeku allora siamo a posto! XD
Mi è piaciuto tantissimo come il nome dell’anima gemella non sia una semplice scritta anonima e uguale per tutti, ma abbia un colore e uno stile diverso da persona a persona e mi è piaciuto sopratutto a cosa rimandano le scritte di Izuku e Katsuki, quella del primo viola come i lividi che Katsuki gli ha causato per anni, quella del secondo che rimanda al colore verde degli occhi ed i capelli di Izuku e che sembra quasi invisibile per quanto è chiaro, come d’altronde lo è stato Izuku nei confronti degli altri per tutto il periodo elementari-medie.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi non ho nulla da dire, l’autrice originale ha fatto come sempre un bel lavoro, non ci sono dubbi al riguardo. L’unica cosa che mi ha lasciato l’amaro in bocca, in senso positivo, è stato il finale perché è aperto e non fa capire cosa succederà tra questi due e io vorrei continuare a leggere e sapere il continuo, cavolo! T^T
La traduzione è perfetta come al solito, senza errori o refusi quindi i miei complimenti ovviamente vanno anche a te ^.^
Spero che il periodo un po’ difficile che stai passando passi in fretta e se la tua speranza era quella di ricevere commenti positivi, beh, almeno da parte mia ci sono quindi no problem!
Non vedo l’ora, inoltre, di leggere anche le traduzioni che porterai dall’altra autrice che hai contattato ^.^
Detto questo ti saluto e a presto!
Engel

26/04/18, ore 12:37

Ehi, sono davvero felice di vedere un’altra vostra traduzione qui sul fandom! Tra l’altro la raccolta promette davvero bene quindi finirà sicuramente tra le mie seguite! ^.^
Innanzitutto la traduzione è perfetta come al solito, avete fatto davvero un bel lavoro, quindi vi faccio come sempre i miei complimenti!
Detto questo passo a dire la mia opinione su questo primo capitolo. Per quanto breve io l’ho adorato con tutto il cuore! L’autrice originale ha fatto davvero un bellissimo lavoro nella caratterizzazione e nei dialoghi, i miei più sentiti complimenti quindi vanno anche a lei! I dialoghi in particolare mi hanno davvero strappato il cuore, c’era tutto il rapporto (per me bellissimo) tra Katsuki ed Izuku, tutto il loro passato che non è stato proprio dei più piacevoli, tutto il futuro che li attenderà e tutto l’attaccamento che Izuku continua comunque a provare per Katsuki nonostante tutto. Cielo, mi sono veramente commossa, è stato bellissimo! In particolare queste due battute di Izuku mi hanno distrutta: “Io non voglio fermarti. Non ho mai voluto fermarti!”; “Tutto quello che ho sempre voluto era essere al tuo fianco!”, cavolo, sono rimasta senza fiato! Qui dentro c’era tutta l’essenza di Midoriya, tutte quelle cose che Bakugou non era mai riuscito a vedere, pensando solamente a se stesso e a diventare il migliore senza nessuno, pensando che ogni persona che gli si parasse davanti fosse solo un intralcio o qualcuno che voleva ostacolarlo, senza vedere che Midoriya gli voleva bene, lo ammirava e voleva diventare grande insieme a lui. Io, io non ho neanche più parole per descrivere quanto sia stato emozionante leggerlo sigh! Mi è piaciuto moltissimo anche l’accenno all’amicizia che Katsuki ha con Kirishima, e al fatto che Izuku voglia che lui si tenga stretto questo rapporto per non rimanere solo. Bello, bello, bello!
Detto questo io vi saluto, attenderò il prossimo capitolo con ansia e non vi preoccupate, capisco benissimo che questi mesi sono davvero duri (io sono sommersa da verifiche ed interrogazioni sigh) quindi avete tutta la mia comprensione!
A presto ^.^
Engel