V Cerchio - Iracondi e Accidiosi
di Shanley

25/04/18, ore 23:02

Ciao tesoro :3

Com'è possibile che ogni cosa che scrivi diventa un capolavoro?! *.* Non importa il genere o i protagonisti, se scritta da te a me piace e coinvolge ogni storia :)

Hai descritto abilmente nell'arco di una OS i pensieri e i tormenti del dottor Gelo ed ho amato la descrizione della pena, sei riuscita a creare immedesimazione con il personaggio, usando "semplicemente" parole adeguate, "forti" e molto focalizzate. Ci hai presentato il dottor Gelo sotto un'altra prospettiva e questa idea mi è piaciuta tanto. Adoro davvero ogni volta che contestualizzi con la letteratura *.* e lo fai in un modo sublime!

Questa storia è talmente bella che non so nemmeno più che altro dirti per non rischiare di essere banale, quando questa meraviglia è tutt'altro che banale, anzi originale e unica nel suo genere! Vola dritta tra le preferite!!! :)

Alla prossima :)
Bacioni
-Vale

25/04/18, ore 22:21

Ciao Shanley!
Ma che bella la tua idea di chiamare in causa un vecchio e malvagio iracondo come il Dr Gero!
Hai reso benissimo tutta l'angoscia e la bestialità che pervade quel Cerchio, la totale mancanza di pentimento del dannato e la lotta disperata tra le anime.
Perfetti i continui riferimenti a Goku e il flash back della caduta del Red Ribbon.
Adoro la descrizione del Cerchio e il fatto che hai nominato lo Stige e Flegias: come sai, io impazzisco per questi riferimenti!
Complimenti davvero per l'originalità della scelta del personaggio e per il tuo stile che apprezzo sempre (e non poco!)😉
Sono felice che partecipi anche tu a questo contest, ti faccio i miei migliori auguri!
A presto, cara Shanley!
Teo5Astor

25/04/18, ore 21:01

Ciao :)
Prima di tutto, buona fortuna per il contest😊 sorvoliamo però sul come siamo l'una contro l'altra😂 neh😂
Ti dirò...
Se fossi stata al tuo posto -ed a questo punto mi sono detta Meno male che la sottoscritta si è scelta tutt'altro girone😂 lo ammetto- non avrei mai e poi mai pensato di utilizzare il Dr. Gelo😶 al contrario...
Al tuo posto, infatti, avrei letteralmente brancolato nel buio!!!!!😅
E devo dire di avere percepito sul serio la rabbia del C'era una volta l'uomo poi divenuto C20😋 ammazza se l'è furioso😶 mamma mia...
Oserei dire che Gelo, nella tua storia, l'è diventato la rabbia in persona😶 peggio del Wrath del manga/anime di FMA!!!!😶
Mi hai davvero coinvolta, sappilo, sei stata veramente brava😊
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon