Did You See The Flares In The Sky?
di Myra11

30/04/18, ore 17:01

Ehilà!
Quindi questa è la fine? Ma la fine fine, non la fine che dici sempre che è la fine e poi non è veramente la fine.
Eh, potrei mettermi a piangere. Non so se è perchè la storia ha una conclusione definitiva o se è perchè Nyx ha finalmente trovato un po' di pace, dopo tante tribolazioni. Insomma, questo finale mi piace davvero tanto, perchè sento che il cerchio si è chiuso e nulla è rimasto in sospeso. Posso tirare un sospiro di sollievo, dunque.
Quindi Bahamut ha riportato indietro Ardyn per permettere a Nyx di tornare nel mondo nei morti con lui, ma questa volta definitivamente, se voleva. La divinità sapeva che per lei non ci sarebbe stato scampo e, per non incatenare un'altra volta il glaive ad un destino che non ha voluto, gli ha permesso di scegliere se accettare il suo nuovo compito come sostituto del Belligerante o se raggiungere i suoi affetti dall'altra parte, dopo secoli di solitudine e smarrimento senza di loro. Nyx non poteva che concedersi la pace eterna e mi ha fatto molto piacere leggere la sua entrata trionfale nell'aldilà, accolto da tutti i suoi amici. Adesso può stare nuovamente con Luna =')
Invece nel mondo dei vivi, Emilia si sveglia a Galdin, con Lucian al suo fianco. Spero che questa avventura abbia permesso loro di perdonarsi e tornare ad essere una famiglia unita. Tutto per merito di Nyx, ovviamente, che ha permesso loro di rincontrarsi. E grazie anche a Bahamut, che ha riportato Lucian alla retta via.
Che gioia, un vero lieto fine.
Quindi qua non mi resta che salutarti, è stato bello fare parte di questa avventura. Però non dispero, che sicuramente ci risentiremo.
Allora non posso che dirti: alla prossima ^^