Il bianco e il nero. Il Re e il Mago
di Ladyhawke83

07/12/21, ore 15:13

Ma ciaooo!
Come ti avevo anticipato, sono passata anche da qui, perché ero troppo troppo curiosa.
Non pensavo che mi sarei appassionata tanto a questi personaggi e invece ho letteralmente divorato tutto il capitolo col fiato sospeso.
Ora tutto è molto più chiaro, Isabeau è morta e Vargas si sente più in colpa che mai. Mi apre di aver capito che sia stato costretto a ucciderla per un bene superiore, se ti va di chiarire questo punto nella tua risposta ti sarei molto grata. Non voglio perdermi parti importanti.
Comunque il poveretto è distrutto e si sbronza senza ritegno. Ci sta. Il triangolo tra lui, Isabeau e Callisto ora non esiste più ma i due si trovano lì, insieme, uno di fronte all'altro. Quello che accade dopo è un vero e proprio crescendo di passione.
Mi piace la differenza di carattere tra i due, mi ricordano i personaggi di un fumetto coreano che sto leggendo online. Uno più chiuso, scontroso e sempre in guerra con se stesso, l'altro impertinente, provocatorio e sempre a flirtare. Adoro.
Mi è piaciuto il modo in cui Callisto abbatte il muro che Vargas si costruisce attorno, il modo in cui sa prenderlo con battute, frecciatine e dolcezza al punto giusto. Sono molto complementari, credo io. Anzi, mi è proprio partita la ship, sappilo! XD
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è lo stile della lemon, come penso di averti già detto è tutto molto erotico ma mai volgare. È eccutante, ecco, come penso debba essere una ff rossa.
Mi hai scritto sul Facebook che trovi che questa storia faccia pietà, e beh, non sono pertinente d'accordo con te, mi spiace! A me è piaciuta molto e la continuerò prestissimo! Nel frattempo ho letto anche l'altra VargasxCallisto della raccolta autunnale e la recensirò quanto prima.
Intanto ancora complimenti!
Un bacione
MissAdler
(Recensione modificata il 07/12/2021 - 03:14 pm)

02/11/18, ore 23:29

Argh! Tu, malefica!
Ci hai trollati tutti! XD
Devo dire che scoprire che "tutto" o, almeno, una parte di questa storia è, in realtà, una fanfiction scritta da Tavares su suo padre e suo zio è un colpo di genio per giustificare l'AU.
Inoltre, a quanto pare, il ragazzino si diverte a drammatizzare i fatti... :3 bravo ragazzo! XD
Ero rimasta interdetta alla fine del capitolo precedente: cosa aveva mai fatto Vargas per causare la morte di Callisto!?
Ora però è abbastanza chiaro: nulla, è una fanfiction! XD

Al solito, ti segnalo alcune cosette:

• Il mezzelfo teneva le braccia conserte e avevo uno sguardo severo. -> avevO: persona sbagliata

• gli metteva addosso sempre sempre un certo timore -> ripetizione

• Dai, Forza la sposa ci aspetta... -> rivedrei la punteggiatura: "Dai, forza! La sposa ci aspetta..."

Alla prossima ^^

02/11/18, ore 23:22

Rieccomi qui! ^^
A quanto pare Vargas non vuole ammettere di essere attratto da Callisto... immagino che certi dettagli me li perda non avendo letto la storia principale, ma la dinamica tra di loro mi piace molto.
Mi preoccupa la conclusione, ragione per cui filo a leggere anche il terzo capitolo! :S
Prima però ti segnalo alcune cose:

• Il Re sembrò, per un attimo, di aver perso -> al re sembrò/ il re sembrò, [...], aver

• La giovane poco dopo aver dato alla luce suo figlio, frutto di quella notte proibita, si uccise per la vergogna. -> si era uccisa

• Ringhiò Vargas in faccia dai capelli bianco-celesti. -> manca qualcosa

• del l’altro -> spazio di troppo

• a vedere a Isabeau morire -> c'è un 'a' di troppo

• tutto va’ al contrario -> l'apostrofo va solo alla seconda persona singolare dell'imperativo presente

• Il ricordo vivido [...], si fece strada nella sua mente. Vargas la scacciò -> IL ricordo/LA scacciò: conconrdanza sbagliata

Filo a leggere il capitolo 3!

29/10/18, ore 17:54

Eccomi finalmente a recensire la tua (unica, ma davvero, no dai, non puoi pensarlo davvero) storia slash **
Che posso dire? The ship has sailed.
All'inizio ero un po' perplessa, voglio dire, ho sempre visto questi due come rivali, impegnati in una lotta senza esclusione di colpi per conquistarsi l'amore di Isabeau, ma adesso... adesso li vedo in tutt'altro modo perché, diciamolo, insieme sono fuoco puro. Certo è che tu le cose non le rendi mai facili ai tuoi protagonisti: la tensione fra i due è altissima e non si scioglie mai, nemmeno dopo aver consumato un rapporto che sembra più uno scontro fra titani che semplice sesso. Che cosa lega Vargas e Callisto, a parte il ricordo di una donna che ha segnato indelebilmente il cuore di ciascuno di loro? Il dolore volteggia tra i due in modo quasi palpabile, ma per un attimo Isabeau sembra farsi un poco più sfocata (non sparisce, non può farlo, lei è parte essenziale di ciò che realmente sono entrambi) e, alla resa dei conti rimangono solo loro due: audace, strafottente, ma percorso da uno struggimento quasi atavico l'uno, e disperato, furioso, ma incredibilmente fragile l'altro. Non c'è un oncia di romanticismo fra i due (né ci sarebbe dovuta essere), e leggere di come Callisto alla fine prenda Vargas non è stato facile, più che altro per la grande carica emotiva di cui hai intriso quel passo. Callisto si prende da Vargas quello che vuole, perché in fondo (molto in fondo in realtà... e, sì, mi rendo conto di quanto questa espressione sia fraintendibile in un contesto del genere XD) sente, percepisce a pelle, che è quello che desidera anche il mezz'elfo... anche se a me la "resa" di vargas sembra più l'anelito estremo di chi cerca di trovare qualcosa che lo mantenga aggrappato alla vita, e quando sei sull'orlo dell'abisso, non puoi mai sapere fin dove oserà spingersi la parte più oscura e nascosta di te stesso pur di impedirti di cadere. Forse persino ciò che ti lega – emotivamente, psicologicamente e fisicamente – al tuo acerrimo nemico può trasformarsi nella spinta necessaria a tornare a vivere, in qualche modo.
Naturalmente, non poteva mancare la stilettata di angst direttamente piantata fra le costole, con i terribili ricordi d'infanzia di Vargas, che hai inserito nel bel mezzo di un momento dalla grande carica erotica, in una commistione inestricabile tra dolore e piacere, tormento ed estasi.
Perdona se questa recensione risulterà più delirante del solito, ma gli spunti di riflessione sono stati molteplici, e spero obbiettivamente di aver imbroccato almeno qualcosina (in caso contrario perdonami, ma ho il cervello in tilt X''''D).
Comunque, l'unica cosa che so per certo è che devi scrivere più slash tesoro, perché una sola mini-long su questi due di sicuro non mi basta ù.ù
A presto per gli altri capitoli, e complimenti come sempre tesoro!
Con tanto affetto,

padme

P.S: ho visto le tavole da cui hai tratto spunto... tanta roba :O Mi sono innamorata di quei due, e non so nemmeno chi sono XD

28/10/18, ore 15:12

Wow! Ho trovato dei grossi miglioramenti nella tua prosa, rispetto al passato: la ricordavo più pesante.
Apprezzo anche che tu abbia cercato di dare questo sviluppo imprevisto ai tuoi personaggi, anche se si tratta di una AU rispetto alla storia principale.
Hai avuto coraggio a cimentarti con qualcosa che molti autori rifiutano a prescincere.
Ora ti lascio qualche appunto: per prima cosa, in linea generale, non potendomi riagganciare molto alla storia principale, ho faticato un po' a distinguere i due personaggi. Ti suggerirei di curare maggiormente le descrizioni, in modo da facilitare l'identificazione dell'uno e dell'altro anche per chi si imbatte in loro, qui, per la prima volta.
Poi, fai attenzione alla punteggiatura (per esempio una volta ti è sfuggito uno spazio prima dei tre punti), tipo questa frase:
"La bottiglia ormai vuota, finì a far compagnia [...]" -> qui la virgola separa il soggetto (la bottiglia) dal verbo (finì). Probabilmente volevi fare un'indicentale con 'ormai vuota', ma allora manca un'ulteriore virgola prima di 'ormai'. In ogni caso potresti semplicemente togliere quella prima di 'finì'.
Un'altra cosa che non mi convince molto nella punteggiatura è questa struttura legata al dialogo:

"Bla bla". Disse... -> in pratica chiudi il discorso con un punto fermo e poi usi un verba dicendi che regge una frase da cui è staccato (e che quindi non può reggere). Io sostituirei il punto con una virgola, seguita da un "disse..." minuscolo. Puoi comunque approfondire l'argomento sulle regole della punteggiatura nel dialogo cercando "Dialoghi e punteggiatura" online.
Anche in questa frase avrei usato una punteggiatura diversa:
"Non mi spaventa un po’ di sangue, sono stato più volte torturato ricordi?" -> "Non mi spaventa un po’ di sangue. Sono stato più volte torturato, ricordi?"
C'è un "lo" di troppo nella frase: "lo ne sei consapevole?"
e, dato il tono della storia non lascerei il "vegliar" tronco, ma userei un meno poetico "vegliare".

Infine (non odiarmi, ti prego >.<), mi ha convinta poco questa dinamica:

1. Vargas solleva un piede verso il vuoto
2. il Re Drago si ritrovò, con la mano alzata, addosso al mezzelfo che si teneva la mascella dolorante e sanguinava dal labbro inferiore -> Lo stregone, senza ragionarci sopra, aveva atterrato e colpito Vargas a bruciapelo con un cazzotto in piena faccia.

Quindi: Vargas è sul ciglio del precipizio del castello volante (quindi un corpo in movimento, con l'attrito del vento, anche se non hai specificato se il catello viaggi con una delle due pareti a fare da parabrezza (credo di sì) o meno, ma comunque non sono fermi, c'è aria per forza di cose.
Callisto li piglia a pugni... lì sul bordo...
Immaginando che le due pareti della stanza siano la frontale e la posteriore, le vuote sono le laterali.
Qualunque sia la posizione di partenza di Callisto, Vargas è posizionato lateralmente rispetto a lui, quindi Callisto, colpendolo, avrebbe rischiato di farlo precipitare e, potenzialmente, di cadere lui stesso per via dello sbilanciamento.
Ovviamente immagino che prima l'abbia afferrato e trascinato a un paio di metri almeno, quindi due passi, al sicuro.
Quel "si trovò", però, fa pensare a un'azione immediata, non pensata, e cozza con la necessità di mettere al sicuro l'altro prima di prenderlo a pugni.
Anche in questo caso credo sarebbe stata utile una descrizione più approfondita.

Se poi ho sbagliato su tutta la linea, chiedo venia. ^^'''
Alla prossima! ^^
(Recensione modificata il 28/10/2018 - 03:14 pm)

28/10/18, ore 03:55

Ciao! Un Fantasy Slash!
Mi ha intrigato il titolo.
Il dolore per la perdita subita che accomuna.
La storia parte subito!
Angts, Yaoi e Erotico, un bel terno!
(A parte l’introspettivo e l’Angst è la mia passione!)
Un’unione che da conforto.
Interessante questo primo capitolo, devo dire che mi ha incuriosito questa tua coppia!
Desiderio, passione e bisogno di conforto si sposano bene.
Devo dire che hai dosato bene i dialoghi e i momenti erotici.
Poi la reticenza, all’ammettere i propri desideri, come un’altalena dei desideri!

““Posso baciarti?” Lo stupì Callisto, chiedendoglielo a bruciapelo.
“Perché lo vuoi?” Chiese Vargas, di nuovo in sé, mentre l’effetto dell’Yllienten svaniva, piano piano, lasciando il posto a una sbronza da manuale.
“Mi piace il sapore che hai e poi, per essere un mago, baci da Dio…” Dichiarò senza freni Callisto.
“Sei un cretino!”. Lo apostrofò Vargas, lasciandosi avviluppare da quella bocca impertinente.
“Ricordati con chi stai parlando Vargas…”. Lo ammonì lo stregone, ancora nudo ed accaldato.”
Mi è piaciuto anche il continuo battibeccare tra i due anche nei momenti più intimi.
Beh sperto non sarà la tua unica opera con coppia Slash!
Ad ogni modo leggerò anche le tue altre produzioni, promesso!
Boingo!

25/10/18, ore 20:35

Ciao! Ho letto il primo capitolo di questa raccolta e credo che la leggerò tutta. Devo ammettere che, non avendo letto la storia madre dalla quale questi due personaggi sono tratti, mi è stato un po' difficile (almeno all'inizio) capire chi fosse il re, chi l'elfo, chi il principe, chi lo stregone. Inizialmente mi sembravano tipo quattro persone (un'orgia gay!!) ma, alla fine, credo di aver FORSE capito. Ma io sono anche un po' tarda eh.
Considerando la tipologia di personaggi mi è piaciuto anche il titolo della storia, perfettamente attinente. L'unica cosa che ho notato è stata qualche virgola in meno oppure un "per" anziché "pur" ma si parla di refusi tipici che, probabilmente, non segnala neanche word poiché sono proprio cacchiate. Mi piace che tu abbia scelto un carattere GRANDE perché, soprattutto con il Georgia, spesso risulta difficoltoso leggere se è scritto troppo piccolo.
Ma... Perché non vuoi scrivere un'altra slash? LO SLASH E' VITA, COME LA LASAGNA! hahaha scherzo.
Per essere il tuo primo esperimento non te la sei cavata male, anzi: leggendo invogli il lettore a proseguire per capire meglio e ho apprezzato che ti sei coraggiosamente gettata su una scena abbastanza "limonata". Ho anche apprezzato la delicatezza dei toni usati, delle parole non troppo pesanti ma che comunque riuscivano ad essere evocative.
Considerando che questa è una storia pubblicata a parte, avrei comunque preferito una breve introduzione sulla tipologia di personaggi: è una storia originale che deriva da un'altra storia originale e chi, come me, inizia da questa può confondersi.
Comunque, a me Vargas piace. Abbastanza cazzuto da prendere quello che vuole.
Ti lascio i miei complimenti per questo capitolo e proseguirò col prossimo.

15/07/18, ore 13:59

Ciao cara ^^
Ne ho approfittato per vedere come si concludeva questa storia così passionale che tanto mi aveva presa.
Niente da dire, un epilogo pieno di angst, esattamente come piace alla sottoscritta. Ho sentito una certa morsa allo stomaco, lo ammetto, ma immagino fosse questa la sensazione che volevi creare. Vedere Tavares che scrive tutto, come se si trattasse di una favola, anzi, di una leggenda da tramandare, è stato qualcosa di davvero emozionante.
Amarezza e dolcezza fino alla fine, mi è proprio piaciuto. E' stato bello poter completare quest'avventura.
Alla prossima ^^

10/07/18, ore 21:53

Ciao, cara!
Eccomi di nuovo qui per lo scambio recensioni. ^^
Non potevo assolutamente lasciarmi scappare l'Epilogo di questa mini-long, dato che i due capitoli precedenti mi hanno letteralmente conquistata.
E così siamo giunti alla fine di questa avventura, un'avventura costellata dall'odio, la passione e anche l'amore.
Il finale si addice perfettamente al tipo di storia che ci hai narrato, con quel retrogusto amaro che te lo fa apprezzare in pieno.
Come ben sai, adoro il tuo stile e questa storia è stata una tra le più belle che io abbia mai letto.
Pertanto, non mi resta altro da fare se non complimentarmi con te e grazie per questa fantastica avventura!
Alla prossima,

Jill ~

13/06/18, ore 17:55

Ciao,

La storia mi è piaciuta molto, anche io ho visto il tiranno innamorato e lo amo alla follia, la scena dove si ubriaca Vargas me lo ricorda molto. Il tutto è stato descritto molto bene da riuscire a immedesimarsi nel personaggi e a sentire le loro emozioni, e la scena erotica è stata molto realistica. Veramente una piacevole lettura.

A presto,
Chichi-

13/06/18, ore 00:28

...
Quando ho aperto il primo capitolo di questa long quasi a "sorpresa" (visto che, da quanto ho letto a fine primo capitolo, era pensata come una os) mi son detta: "Ma guarda Dana. Slash, Erotico, D&D. Vargas e Callisto che fanno cose. Tutto insieme. E scritto dalle manine di Ladyhawke. Dai che stasera ci si diverte".
Appena ho finito di leggere l'epilogo -perché, andiamo, come potevo non leggerla tutta d'un fiato?- la mia reazione è stata tutt'altro che felice. Anzi, è stata qualcosa di simile a questo: https://media.giphy.com/media/1hiVNxD34TpC0/giphy.gif

Lo ammetto. Non ho seguito assiduamente le vicissitudini dei due personaggi, della defunta druida e dei loro discendenti, ragion per cui qualche passaggio me lo son perso (mi sono ingarbugliata con i legami di sangue che riguardano Tavares: figlio di Callisto e Kaelyn. Che a sua volta è... figlia di Nak'ell, giusto? Ma come mai è un Drow/Elfo Oscuro?) ma... alla fine non è pesato troppo sulla lettura della storia.
Un'altra cosa su cui sono incappata nel primo capitolo è la formattazione altalenante: ma sono strasicura che sia dovuto al sito stesso e non per qualche tua mancanza, visto che dava problemi anche a me. Mi pareva giusto segnalartelo, anche se forse lo avrai già notato...
Sempre sul primo capitolo ho notato senza neanche troppa fatica le citazioni a Koisuru Boukun: oltre che farmi fare un bel tuffo nel passato (ah, l'inizio del liceo... sembrano passati eoni), mi sono divertita parecchio nel trovare similitudini fra Vargas, Callisto, Tetsuhiroe e Souichi (la situazione del "sesso da brilli" ne è un bell'esempio, non è vero?).

L'accorgermi che c'era un secondo -e un terzo!- capitolo, come ho già scritto, è stato davvero una sorpresa piacevole!
...Tranne per il fatto che le parole "Epilogo" e "Angst" mi hanno fatto scattare qualcosa: abituata ai twist di trama che l'angst regala, ho temuto il peggio.
Ma ho voluto essere ottimista: perché devo sempre pensare che in questi casi uno dei due -o peggio ancora: entrambi- debba morire?
...
E invece.
Ma perché me le gufo sempre tutte? Perché? Perché!
Chiamalo sesto senso (perché chiamarlo "leggere/assistere a troppe storie drammatiche e dai finali tristissimi sviluppa istinti strani" è troppo lungo), ma inconsciamente presagivo che alla fine del secondo capitolo, proprio dopo la sfuriata di Callisto, fosse successo qualcosa di terribile.
Anche senel resto del capitolo ci sono passaggi che mi hanno fatta morire ( tipo il: "Vargas la scacciò subito, non volendo riconoscere l’ovvio, ovvero che stare con lo stregone un po’ lo eccitava." ...Solo un po'? Eh Vargas? ).
Di certo vedere uscir fuori Tavares a capo dei elfi oscuri non è stato prevedibile per me, immagino perché io sia all'oscuro di alcuni passaggi (forse?) che sono disseminati lungo la long principale e in altre storie.

Leggere che lo stesso Tavares scriva, nel corto epilogo, di Vargas e Callisto in quel modo mi ha fatta sorridere di tenerezza.
Tra l'altro: parlano di Callisto al presente ( "se tardiamo, chi lo sente tuo padre?" "Mio padre è il Re..." ), ma questo al tempo stesso è morto. E' diventato un lich? O l'hanno resuscitato?
Forse è una speranza stupida, ma il mio lato più "tenero" spero che Callisto sia rispuntato da qualche parte, vivo, tanto per far prendere un colpo a Vargas per poi tornare a vivere in maniera normale, per quanto è concesso a uno come lui.
Ma forse è sperare troppo (anche se teorizzare è sempre cosa buona e giusta. E pure divertente).

E nulla. Sono contenta che alla fine tu abbia pubblicato questa long. Leggere mesi fa che era in cantiere era fonte di gioia: leggerla direttamente ancora di più.
Spero di tornare a leggere presto il resto delle disavventure dei tuoi personaggi (sperando che l'estate post maturità me lo permetta).
-Dana

08/06/18, ore 10:50

Ciao cara, eccomi qui per la recensione nello scambio libero del gruppo del Giardino.
Ho letto d'un fiato i primi due capitoli nonostante ancora non conoscessi i personaggi che hai creato, ed ora che sono giunta all'epilogo mi è tornato prepotentemente in mente il finale dell'ultima parte: dolorosissimo! Chissà ora come le cose finiranno...
Un epilogo di tutto punto, poche e semplici parole, frasi concise che danno al parola fine a questa breve long di odio e passione. Due personaggi caratterialmente forti, terribilmente spezzati da una morte insuperabile. Si sono uniti per rabbia, per frustrazione, di cattiveria. Eppure non hanno potuto fare a meno di andarsene insieme.
L'ultima frase mi è piaciuta un sacco, come il resto della storia: penso approfondirò più avanti la conoscenza di queste figure, leggendo l'opera da cui le hai tratte.
Alla prossima e buon lavoro!

05/06/18, ore 00:12

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Che dire… non avrei mai pensato ad un seguito del genere, davvero.
Questo secondo capitolo è stato tremendamente bello e drammatico e ancora non mi capacito del fatto che Callisto non ci sia più.
Inoltre, ciò che ha detto a Vargas in punto di morte, ovvero: "Sei stato tu", mi ha lasciata alquanto spiazzata… che Callisto si sia sacrificato per salvare la vita al nemico? Che, da quel che ho capito, era proprio il figlio che lui stesso aveva avuto con Kaelyn… un casino. Un vero e proprio casino!

Ad ogni modo, anche in questo caso la caratterizzazione dei personaggi è stata a dir poco eccellente e li ho adorati.
Da un certo punto di vista, posso dire di aver apprezzato anche il fatto che l'atto sessuale non si sia concluso, a mio parere rende ancora meglio il dramma e lascia molto l'amaro in bocca.
Ottime le descrizioni, come sempre, del resto!

Non mi resta altro da fare se non complimentarmi ancora una volta con te per questa storia! ❤
Alla prossima,

Jill ~

31/05/18, ore 23:25

Ciao cara, eccomi qui per uno scambio di recensioni del gruppo del Giardino di Efp: all'epoca mi ero fermata a leggere il primo capitolo di questa tua original, con personaggi provenienti da un'altra tua storia se non sbaglio. Poi ho visto che avevi aggiornato tramite il blog, quindi l'idea di leggere il seguito mi ha incuriosita parecchio.
Dunque eccomi qui, a brancolare nel buio e non aver idea dove condurrai questi due personaggi travolti dal dolore che si sono fatti trasportare dagli eventi, unendosi barbaramente e in modo animale.
Queste due persone sono così infinitamente tristi e demoralizzati da rattristare pure me: non sono in grado di superare il lutto, non possono sentire più le loro mani macchiate dal sangue di altre vittime ed ognuno porta il fardello dei propri fantasmi, sentendo il peso della vita che continua ad andare avanti nonostante tutto. Questo dolore, questa immensa sofferenza me li fanno apprezzare ancora di più: non sono i tipici buoni protagonisti, non sono senza macchia e senza paura, anzi.
Il dialogo che li porta a stare uno di fronte all'altro fino al momento in cui Vargas viene spogliato, mi piace moltissimo: qui Callisto dimostra un'erotismo allucinante, sa esattamente cosa vuole farlo e sa pure di ottenerlo. Poi scopro che il sangue demoniaco di Vargas lo porta ad avere un'attrazione fisica irresistibile verso l'altro ed il suo sangue, e qui entra in gioco un mix di sensazioni davvero ben scritte.

“Voglio tutto. Voglio la tua fottuta lingua su ogni centimetro del mio corpo, voglio sentirti gemere, voglio la tua pelle contro la mia e voglio che la scopata dell’altra volta non rimanga l’unica”. Ammise tutto d’un fiato Callisto, lasciando Vargas senza parole.

Certo che Callisto le cose non le manda proprio a dire eh, ed infatti qui la sua carica erotica sale alle stelle, instillando in chi legge un apprezzamento per la sua aggressività sessuale ed i suoi impulsi tutt'altro che celati.
Il tutto cambia d'improvviso, fino al culmine di una inaspettata battaglia intrisa d'odio e risentimento, vendetta pura e voglia di distruzione. Il finale? Il finale sinceramente mi ha spezzata a metà, ci sono rimasta davvero malissimo: quanto deve soffrire ancora quell'essere? Non solo la morte di Isabeau, ma anche quella di Callisto adesso, entrambi per sua mano... Mi sono sentita tristissima credimi! Hai creato un colpo di scena che non mi sarei assolutamente aspettata, e ti dico che non vedo l'ora d'aver la possibilità di continuare la prossima volta questa storia. Ora sicuramente qualcosa nella mente di Vargas si spezzerà per sempre e cambierà... Che vita infame la sua.
La storia scorre bene e coerente, ci sono solo un paio di errorini di distrazione ma nulla di più; hai caricato molto bene di emozioni i dialoghi, diretti e senza censure. Il finale è stato un ribaltamento di situazione spaventoso, che nessuno si sarebbe aspettato di leggere.
Sono davvero soddisfatta di questo tuo capitolo, buon lavoro ed alla prossima cara ^^

30/05/18, ore 17:35

Quando ho visto che avevi aggiornato ho detto: wow, non me lo aspettavo proprio. Sono stata ben felice di leggere questo seguito, Callisto e Vargas fanno proprio scintille, esattamente come avevo visto già nel primo capitolo.
Ho amato questo loro scontrarsi senza riuscire però a separarsi effettivamente. E' chiaro che Callisto è quello che tiene in mano "le redini", ma anche Vargas non scherza, cerca di sfuggire al suo potere.
Li ho amati!
Ma il finale drammatico, aiuto... quello non me lo aspettavo.
Callisto è quindi morto? perché se è così povero Vargas, ha già dovuto sopportare la morte di Isabeau, anche con lui, no.
Da amante dell'angst, però, non ho potuto non apprezzare.
Complimenti e a presto :)