Ignis Draco
di QueenManga907

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/05/18, ore 16:05

Sorrevole. Piacevole. Originale... semplicemente fantastica. Ti faccio un mondo di complimenti perché è davvero una novità è mi è piaciuta tantissimo. Non vedo l'ora di vedere il nostro dottorino dagli occhi chiari cosa farà quando si riprenderà e la nostra adorata e irascibile testa rossa lo tratterà con i suoi soliti modi gentili?! ... È proprio amore il loro
U.u è sono bellissimi <3
Super complimenti ancora e attendero' con ansia
(Recensione modificata il 19/05/2018 - 12:40 am)

16/05/18, ore 15:35

Ciao a te cara ^^
Sono felice di vedere che hai avuto il tempo per tradurre questo nuovo capitolo *_*
La storia procede in maniera molto interessante e mi ispira sempre fi più *_*
Nella prima parte l'autrice ha mostrato come Law ha curato le sue gravi ferite e devo dire che ha fatto anche un bel lavoro di ricerca riguardo le piante curative usate negli incantesimi e anche la faccenda della luna e delle sue fasi.
Oltre a questo ha mostrato che Law é un grande guerriero ma anche un esorcista completo e con una istruzione davvero fantastica e superiore ma del resto lo sappiamo che riesce in tutto quello che fa ;)
Non mi aspettavo che Crocodile e i suoi scagnozzi sarebbero già andati da lui e che lo avrebbero addirittura drogato!
Che maledetti! Ma sicuramente rispetto al precedente capitolo in cui Croco mi sta sembrato un po' strano in alcuni atteggiamenti questo li avvicina alla sua natura coccodrillesca, subdola ed egoistica.
Che
poi qua lo sta facendo più che altri per gli abitanti del suo paese quindi non è neppure così tanto egoista in fondo ^^"
Per quanto riguarda Kidd devo dire che mi piace l'introspezione che ne ha fatto e si vede che è tremendamente combattuto tra il desiderio di torturare Law per vendicarsi e la curiosità verso quell'uomo che è addirittura riuscito a ferire una creatura leggendaria come lui. Il moro ha decisamente suscitato il suo interesse e si vede che lo attrae terribilmente e a me la cosa fa solo piacere ehehe
Ora starò in ansia fino a quando non tradurrai il prossimo capitolo perché posso solo immaginare che Law al suo risveglio non se la passerà bene e temo che Kidd possa vendicarsi malamente :/
Comunque qua hai tradotto molto bene e non ci sono frasi confuse come era capitato in alcune dei precedenti capitoli e stai facendo un buon lavoro sicuramente ^^
Un bacio e al prossimo capitolo e buon lavoro per le tue ff!

09/05/18, ore 15:41

Lo sapevo che il drago era kidd. Lo sapevo! 😀😁🌞.
Mi è piaciuto un sacco la parte dove si parla di lui.
Crocodile imparentato con bibi?! 😰 Non li ci vedo proprio. E poi dai,cosa gli ha fatto l'autrice...🙀
Ma quindi non è ambientato nel medioevo? Noooooo!!!!! 😱😿😭😔.

Alla prossima.

08/05/18, ore 18:30

Ecco qua il secondo capitolo dunque ^^
La storia diventa sempre più interessante e sono stata molto incuriosita dalla prima parte con il POV di Kidd. Avevo avuto un vago sospetto che il drago fosse lui, come avevo fatto intendere dalla precedente recensione, ed ora ne ho avuto la conferma posso dire di essere un fottuto genio U_U No vabbè, penso che chiunque abbia letto la storia lo avesse capito xD
La descrizione della sua tana è davvero ben fatta *_* per non parlare di tutti quei tesori che mi stavano dando alla testa! Soprattutto i testi della biblioteca di Alessandria e per non parlare degli oggetti d'oro e di argento. Insomma non si può certo dire che Kidd si sia annoiato nel portarseli a casa.
Il momento in cui si cuce da solo ammetto che mi ha lasciato un po' stranita, nella mia mente c'è sempre il nostro sexy chirurgo che si occupa amorevolmente di lui, ma essendo una creatura antica è ovvio che abbia imparato a farlo da solo.
Ed è anche ovvio che voglia vendicarsi di Law che gli ha provocato quella brutta ferita. Non è da tutti riuscire a scalfire la sua pelle immagino e quella sconfitta gli brucia terribilmente e si preannunciano cose interessanti *_* Il modo in cui lo chiama poi io lo trovo molto bello e anche tremendamente sexy perché mi fa pensare ai bellissimi occhi di Law.
ed a proposito di Law, devo dire che fa la sua porca figura nei ricordi di Crocodile e si mostra il suo asociale, cazzuto e poco incline alle chiacchiere che noi amiamo *_*
Anche Croco fa la sua bella figura anche se vederlo così spaventato dal drago mi ha sorpresa. Per quanto Kidd sia un mostro fortissimo dubito che il moro si sarebbe fatto intimorire in quel modo. Ma forse l'autrice ha voluto mostrarlo così e vabbè di certo non è una cosa fastidiosa o altro!
Bibi sua nipote mi ha piacevolmente stuzzicato la fantasia e mi piace come cosa *_* Concordo che sia una ragazza molto intelligente e determinata quindi approvo.
Ora staremo a vedere cosa succederà. La storia intanto già al secondo capitolo è davvero molto interessante e non la smetterò mai di ringraziarti per aver iniziato a tradurla *_*
La traduzione nella prima parte ha ancora qualche sbavatura ma nella seconda parte te la sei cavata molto bene ;)
Un bacio e a presto :D

05/05/18, ore 19:22

Non ci credo... È tornato il fantasy! !!!!! *si mette a ballare e ad urlare come una fan accanita*.😃😃😃😃😃

Ok,ora sono abbastanza calma. 😁
Allora,il fantasy medievale è il mio preferito in assoluto,i draghi sono il n○1 tra le creature magiche che preferisco e law non sembra male nel suo ruolo.
Chissà perché ho come il presentimento che quello non sia un drago qualsiasi😈.
Un saluto, Silver saiyan.

05/05/18, ore 09:52

Ciao bella ^^
Devo ammettere che non mi aspettavo che ti saresti cimentata in questa traduzione visto che hai delle storie tue da portare avanti ma questa sembra davvero interessante *_*
Le storie di genere fantasy /sovrannaturale mi piacciono molto e penso che questa, per quanto possa sembrare strano, si adatti bene ai personaggi di One Piece perché sembra creata apposta per quei personaggi e non il contrario.
Capisco quindi perché ti abbia incuriosita e hai deciso di tradurla.
La caratterizzazione di Law fino ad ora sembra ben fatta e la storia intrigante con questi accenni ch riguardano il passato il Law ed il sui lavoro di esorcista e per alcuni versi sembra quasi un mix beh riuscito tra Shadowhunters, D Gray Man ed anche Ao no Exorcist. Anche il combattimento é descritto in maniera molto coinvolgente e mi é piaciuto *_*
La tua traduzione sembra fatta abbastanza bene anche se ho letto qualche ripetizione tipo "alla fine finalmente" e in una frase c'è scritto "La legge" riferito a Law. Qualche paragrafo é leggermente confuso ma si capisce comunque bene e posso solo suggerirti magari una rilettura prima di postare.
Che dire? Grazie per avere iniziato questa traduzione perché come sai le KiddxLaw non sono mai abbastanza e soprattutto di storie di questo tipo non ce ne sono ma sono davvero belle.
Ora ti saluto con un ultimissimo consiglio (non uccidermi per questo ti prego xD) cioè di mettere tra le note/avvertimenti della storia la voce Traduzione ^^ ok ora mi dileguò sul serio prima che ti inizi ad odiarmi sul serio.
Un bacio e a presto :*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]