You are my angel
di Claire66

06/05/18, ore 13:48

Dolcissima Claire, devi sapere che attendevo con grandissima impazienza l’inizio della battaglia e, ovviamente, non mi hai affatto delusa, anzi...
Approfitto per ringraziare Thundelara, la cui richiesta di Remus e Tonks ha fatto immensamente felice anche me, la scena iniziale tra loro due, sommata alla presenza del piccolo Teddy e di Andromeda, era abbastanza per scaldare qualsiasi cuore. Li amo infinitamente e tu hai saputo rendere davvero giustizia a loro come coppia. Adoro la scelta dell’utilizzo della metafora delle stelle, molto appropiata considerando la tradizione della famiglia Black di dare ai figli i nomi delle costellazioni... e poi adoro Dora, con il suo commento sull’essere una meteora più che una stella e Lupin, sunto pronto a ricordarle come, senza di lei, la sua vita sarebbe stata priva dell’amore che bramava da anni. ❤️❤️
La riunione dei gemelli é stata davvero emozionante, é strano pensare che Marie non fosse davvero al fianco di Harry nell’originale. Hai creato un personaggio così vivido che mi ci hai fatta appassionare in un paio di miseri capitoli... bravissima, davvero!
Ho molto apprezzato vedere Narcissa far fuori gli odiati Carrow, Draco che utilizzava il disegno di Lily per ottenere ciò che voleva da Piton e soprattutto Kreacher che salvava madre e figlio. Alla faccia di Piton e di ciò che pensa su tutti i Potter... mi trovi d’accordo con te comunque, sono sicura ch lui sapesse che sarebbe morto quella notte.
Vedere Neville girare i corridoi con i Capi Casa é stato splendido, un po’ una preview di ciò che sarà il suo futuro, non trovi?! E ho trovato tutti loro molto IC.
Sono felicissima che la pozione abbia sortito il suo effetto, Draco avrà bisogno di tutte le su forze per la battaglia. Inoltre hai fatto benissimo a far scortare i due Malfoy in sala grande dai Potter, anche se questo ha scatenato le ire di alcune Serpi... mi chiedo cosa voglia Pansy da lui? Che ne sia innamorata?
Meno male che Zabini é fuori gioco... avevo un po’ di timore ad un certo punto! Dove avrà preso i capelli di Draco?
É stato splendido vederlo distruggere il diadema, tra l’altro l’idea che la spada abbia risposto anche a lui mi ha davvero emozionato, é stata una scena splendida...
Non vedo l’ora del prossimo capitolo!! Sperando che i miei beniamini si salvino tutti...❤️❤️

A presto carissima, continua così!
Un mega abbraccio e buona domenica,
Francy

05/05/18, ore 19:33

Aaah che adrenalina! La battaglia di Hogwarts è sempre la mia parte preferita! (Ma deve proprio essere un guazzabuglio da gestire.)
Cara Claire, mi hai tenuta attaccata fino all'ultima lettera e ultimo respiro!
Adoro sempre di più come scrivi, la tua narrazione procede liscia, ma intorno ci sono tanti piccoli dettagli che ci fai notare, rendono il viaggio degno di essere compiuto! Come gli elfi che si agitano con pentole e scolapasta mentre i Potter guardano la cartina.
Sono così felice di aver potuto leggere di un tenero momento della famiglia di Lupin, ti ringrazio infinitamente. Già è una famiglia che nella sua interezza dura troppo poco ... Il dettaglio del lupacchiotto di peluche mi strazia.
Ma per fortuna ci sono altri lupi in giro, ahah! Fred è corso subito alla pipa di Bleddyn, beh mi pare giusto. Le spade dei Dacey danno il brivido (di gioia). Totale rispetto per loro due. I Mangiamorte spicciano casa in confronto, sembrano il Klu Klux Clan della domenica.
Mi chiedo che programmi hai per Pansy. È forse la prima volta che la vedo emergere dall'ombra di personaggio terziario, è quasi sorprendente che lei abbia in mente qualcosa in più dei suoi compagni serpeverde.
Piton è sempre divertente a modo suo: immaginarlo come pipistrello che fa "buuh" o vederlo svanire nel caminetto inseguito dalla Mc Granitt è priceless.
Sono indecisa fra chi amare di più tra la Mc Granitt e Narcissa, (sono proprio il mio tipo) ma vederle insieme sulla stessa riga è come ammirare i fuochi d'artificio di Gandalf in camera.
Insomma, bravissima Claire! Rimango a sbavare sul tappeto in attesa del tuo prossimo capitolo.
Con stima
Thundelara

Ps: Sono felice che i disegni siano stati di tuo gradimento, e vederli così in grande su una pagina internet mi mette in soggezione.
pps: non cercarmi su deviantart, pf, quel profilo è vecchio. L'instagram è molto più aggiornato. Non proprio, però già di più.

05/05/18, ore 17:59

Siamo entrati nel vivo dell'azione!!!
Sono curiosa di vedere chi salverai e chi no: per quanto in cuor mio vorrei vederli tutti sani e salvi alla fine della storia so che purtroppo alle volte è necessario, cielo che brutto da dire, tagliare fuori qualche personaggio. Poi nel mio caso quando scrivo storie gialle su commissione per le mie amiche combino ecatombi perché tendo a farmi prendere la mano....
Dicevo, ti prego non uccidermi Narcissa! Lei deve invecchiare, diventare la nonna più forte del pianeta e insegnare alle nipotine a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno e ai nipotini a rispettare le donne e ad essere forti ma anche educati. Ricorda che io ho il mio headcanon dove i cinque figlioletti di Draco e Marie saltellano allegramente nel giardino in compagnia della mandria Potter-Weasley mentre Molly, Narcissa e Andromeda bevono il thè in veranda.

Okay sto per dire una cosa scema e ti chiedo perdono in anticipo....a me Draco con il braccio squamoso e rimesso a posto a ricordato il Soldato d'Inverno della Marvel. Sarà che sono ancora in trauma per Infinity War.....

Anche secondo me Piton non è così idiota da non aver capito di avere le ore contate. E' un essere disgusto, un vero infame, ma non è certo uno stupido, per quanto mi dolga ammetterlo. Che tenero Lumacorno, la McGrannitt se lo gira e rigira come le pare ahahah e amo Vitious e il suo lato combattivo, quel professore mi è sempre piaciuto e credo sia uno dei tanti personaggi che avrebbero meritato un ruolo più importante nella saga. Forse dico questo perché avendo passato sette anni convinta di essere una corvonero mi sono affezionata tanto, ma anche dopo che Pottermore e tutti gli altri siti hanno smontato le mie certezze spedendomi nei sotterranei non ho smesso di adorarlo. Sia chiaro, sono ben contenta di essere Serpeverde (noi abbiamo Narcissa e Merlino lalalalalalalalalalalalalala) ma Vitious e Luna sono favolosi ahahah.

Bene, vado a combinare qualcosa di buono.....o anche qualcosa in generale :)
A presto,
EM