Olaf e il cristallo di neve
di AryaDream

13/05/18, ore 16:38

Ciao :) eccomi qui a recensire anche quest'altra storia su Frozen :) Che dire? Fose che l'altra mi era piaciuta leggermente di più, ma nemmeno questa mi dispiace :) Ho comunque, come l'altra volta, degli appunti da farti, chiedo perdono... In questo caso riguardano prevalentemente la punteggiatura, che sembra messa un po' male, come se avessi schiacciato, per sbaglio la "freccia su" (insomma, hai messo più volte i due punti al posto del punto fermo, ricontrolla. E, soprattutto, direi che manca un punto esclamativo, quando Olaf nota che Elsa non gli ha creato il naso. E anche le sue battute successive, le vedo più come esclamazioni che come semplici affermazioni). Inoltre ci sono parecchie ripetizioni, un errore che mi accorgo di tendere a fare anch'io e che riesco a correggere con una rilettura. Ma, magari,a voce alta, così sei costretta a dare un'intonazione alle frasi e a seguire la punteggiatura. Se poi ti sembra che non manchi niente, scrivimi pure un mp, che ti dirò come, secondo me, andrebbe aggiustata :) In generale, l'impressione che si ha di questa storia è che sia stata scritta di getto, per cui, il consiglio che mi sento di darti è ricontrollala, perché l'idea è carina, la trama anche e sistemata non sarebbe niente male. Olaf che parla con un fiocco di neve è assolutamente spassoso :) . Come ti ho detto anche l'altra volta, hai delle buone idee, ti fermi a riflettere su dettagli che magari ad altri non verrebbero in mente (io, di certo, non avrei mai pensato di scrivere una cosa così) e quindi tanto di cappello. Se riesci ad aggiustare anche quello che ti ho detto, le tue storie saranno di certo lette e recensite più volentieri :)