Super smash bros DxD volume 6: La fazione del vuoto(no scambi)
di fenris

20/10/18, ore 05:33

Ehilà fenris!! Eccomi qui, pronto all'ultima recensione per la tua storia!! XD
Se ti sembra un orario alquanto becero per scriverla, eh, hai proprio ragione, ma quando passi la degenza per malattia a casa in riposo forzato e assoluto, i tuoi bioritmi si sballano peggio di un disco rotto su un grammofono. E visto che non riesco ad avere sonno perché finisco sempre per dormire di giorno, mi prendo ispirazione per scrivere finché posso, recensioni comprese.
Altra parentesi, in realtà, è già da un po' che ho letto questa tua ultima Life, ma purtroppo tra una cosa e l'altra non avevo mai trovato l'ispirazione per farti la recensione... Finora XD
Ma basta con le parentesi, andiamo al sodo XD prima di tutto, ammetto che la conclusione che hai voluto dare a questo sesto volume, mi è piaciuta ben più delle altre e già qui dunque ti faccio un encomio per il finale! ;) I numerosi scontri che si verificano dentro s'incastrano bene tra loro e sono seguiti con una buona alternanza tra loro e soprattutto un buon rispetto dei tempi. Quando si scrive di più battaglie diverse che accadono nello stesso lasso di tempo, molti si lasciano prendere dalla banale descrizione e mostrano le scene una dopo l'altra senza tenere conto che non possono accadere in successione, ma bensì devono avvenire in contemporanea perché tutti i personaggi agiscono nello stesso lasso di tempo. Sono molto contento di vedere che tu hai seguito la via giusta e hai descritto i vari eventi in contemporanea mantenendo anche un buon ritmo d'azione.
Molto bella poi anche l'entrata in scena di Dimensio a bordo della sua nave e la sua dichiarazione di guerra, o meglio quella di Tabuu, contro tutte le Fazioni e, dunque, anche i suoi vecchi nemici della dimensione originale degli Smash Bros. E' palese che questa dichiarazione di guerra era più un saluto malsano, un vero e proprio memento a ricordare agli eroi reincarnati che il loro vero nemico, colui che già una volta li ha sconfitti e quasi uccisi tutti, è arrivato nella loro dimensione e già da tempo complotta di attaccarli. Ormai è chiaro che la guerra è già cominciata e presto essa s'inasprirà tremendamente...
Purtroppo anche qui, per quanto buoni questi punti, devo farti degli appunti sui combattimenti: su quello con Mecha Shadow non ho niente di particolare da riferire, va bene così, con una buona alternanza tra botte da orbi e colpi strategici XD quello tra Kiba, Akeno e Freed potenziato dalla falsa maschera di Majora non ha particolari critiche o pregi da dire, però mi sembra ci sia stato un notevole sbalzo di poteri anche qui, in quanto nel capitolo precedente Freed sembrava ben in vantaggio su di loro, ma qui, anche se quei due collaborano magistralmente, si dimostra invece ben inferiore ad entrambi e alla fine perde la maschera con una facilità assurda, pure troppo. Infine ma non ultimo, davvero né Kiba né Akeno si prendono quei tre secondi maledetti che basterebbero ad entrambi per finire Freed e metterlo definitivamente 30 metri sotto terra dove dovrebbe stare? Ok che c'era Issei lì vicino andato in Juggernaut Drive, ma andiamo, questo è essere tordi, soprattutto per lasciarlo là così senza nemmeno magari intrappolarlo. E' un errore da pivelli che due guerrieri esperti come loro non dovrebbero nemmeno concepire... Infine, per quanto riguarda quello tra Issei e Vali entrambi in Juggernaut, hai fatto un buon lavoro nel mostrare le differenze tra loro e la loro potenza distruttiva, ma a mio avviso li hai messi troppo alla pari: se entrambi sono nella stessa forma, Vali ha già dimostrato ampiamente di essere ben superiore a Issei, anche ad uno più allenato, e se aggiungiamo il fatto che l'altro è più bestia che uomo ora e dunque agisce di puro istinto senza pensare, per un guerriero esperto e abile come Vali dovrebbe essere facile anticipare i suoi attacchi e neutralizzarli senza troppi danni. E poi, davvero gli altri hanno provato ad attaccare frontalmente il Juggernaut? Follia peggiore non può esistere, soprattutto perché l'aura attuale di Issei dovrebbe essere sufficiente da sola ad allontanarli. Infine, davvero? Rias che afferra Asia svenuta e la sventola per cercare di far riprendere conoscenza a Issei? Come una pezza? Scusami, ma quella parte è veramente un pugno in un occhio, a mio avviso... Non ci sta proprio XD E poi la nave di Dimensio: so che sono cattivi molto forti, però, una delle loro armi più deboli e spara colpi potenti quanto il Longinus Smasher con solo un decimo della sua forza? Non ti pare di esagerare? Se questa è la più debole, chissà la più potente cazzo...
Invece davvero molto bello il Beast Pacifier! Un nome azzeccato, creato con studi corretti e intelligenti e un effetto davvero utile!! Questa sì che è stata una bella strategia per salvare quel pirla dal suo stesso potere, ben più della maledetta scena originale! Ottimo lavoro, solo per questo cambiamento massima stima, sappilo!! ;)
Infine il post battaglia: mi pare che a te piaccia tenere in vita la gente, eh? XD Sono sopravvissuti tutti i cattivi, per mia grande delusione... Posso accettare Cruserey e Shalba, visto che hai voluto fare che li catturavano per interrogarli e questa è una buona e intelligente scelta perché mostra che anche i buoni pensano XD però Freed e Diodora che vengono portati via senza che manco uno tra tutti se ne accorga o che non vengono giustamente finiti... Ribadisco che mi sembra davvero una grave e deplorevole mancanza da parte dei protagonisti e alleati. Bello e divertente l'intermezzo tra Issei e Rias: più che giusto che il loro rapporto si evolva in modo diverso dall'originale, visto che nessuno di loro è come la corrispettiva parte della novel, per questo ti dico che non sono affatto da teen drama, soprattutto pensando che Rias era Bayonetta nell'altra vita. Più che ovvio che non ci sappia fare con le relazioni e Issei altrettanto visto che non ha esperienza... A mio avviso, ci sta che crescano lentamente nei loro sentimenti, ma magari da ora in poi prova a cambiare approccio tra loro: con quello che è successo qui, indipendentemente dai motivi, qualcosa è cambiata per forza ed è dunque più che logico che non si guarderanno con gli stessi occhi. Ti consiglio di lavorare su questo e vedrai che verrà fuori una buona cosa ;)
Hai ragione: volevo Freed e Diodora morti, e male anche, ma ti darò il beneficio del dubbio e spererò in una fine futura molto peggiore delle aspettative. MOOLTO peggiore... XD
Credo di aver detto tutto. Concludo ribadendo che, sommando bene e male, alla fine, la tua Newlife è stata una più che buona conclusione al volume e apre al tempo stesso una bella parentesi sui futuri volumi e sugli eventi che verranno. Quindi, ben fatto, amico mio!! ;) Ci sentiamo presto e, se vuoi consigli sui livelli di potere, chiedi pure che ti mando nella direzione giusta io! XD
Alla prossima!!

PS: Credo di riuscire a mandarti la mia ultima parte o domani o domenica. Ti va bene se concludo anche stavolta io lo scontro? Arrivati a questo punto, è la scelta migliore e più pratica a mio avviso...

04/09/18, ore 10:07

Che bellissimo capitolo^^

Beh è stato un finale alternativo sia per quanto riguarda la rottura del Jugnont Drive sia per come si è conclusa la battaglia. Di sicuro nessuno si aspettava che arrivasse la fazione del vuoto a dichiarare guerra a tutti così come molti pg che nella Novel originale sono morti male sono sopravvissuti per diventare o cavie da laboratorio o venire interrogati (questi ultimi tanto non apriranno bocca)

Poi lo scontro tra i due draghi è stato trattato meglio dell’originale. Forse i poteri potevano essere usati di più a parte il Longinius Smasher che non ho capito se è stato lanciato o oppure no.

E poi il bacio tra Issei e Rias che è stato molto particolare.

In generale un buon finale alternativo. Un consiglio che ti posso dare è di evitare cose come “velocità supersonica” o simili, non mi sembrano necessarie.

Al prossimo volume

Ps: Se mi devi dare una risposta di due parole contate, fanne pure a meno. Grazie è sicuramente gradito ma di sicuro non stimola chi legge a recensire. Piuttosto fa pensare che non c’è la benché minima voglia a voler rispondere.

25/08/18, ore 20:58

Rieccomi ancora una volta qua!! E con questo ho recuperato tutti i tuoi capitoli mancanti!! Non male, eh fenris? Mi sorprendo pure io: mai recensiti tanti capitoli come in questi due giorni! XD
E devo dire che quest'ultimo capitolo si è rifatto non poco per la mancanza di azione del primo e per l'apparente calo di tensione! Forse troppo in effetti... Piccolo appunto subito: non credi di avere messo troppe robe in quest'unico capitolo? Sei passato subito dall'inizio all'avvento del Juggernaut Drive in una sola volta. So che tu vuoi velocizzare le cose e che prima non c'era molto altro da fare a livello di eventi guardando l'originale, ma proprio perché tu tendi ad accelerare il ritmo narrativo, i tuoi capitoli funzionano meglio se riduci la quantità di eventi all'interno, perlomeno entro un certo limite, perché sennò rischia di sembrare tutto un minestrone impaccato. E per quanto la sequenza di eventi sia chiara, qui hai accelerato così tanto che effettivamente pare tutto parecchio impaccato e questo gli fa perdere punti a mio avviso...
Ma andiamo a vederlo più nel dettaglio: l'inizio con Rias che sbatte fuori Diodora con quel calcione mi è piaciuto da matti (adoro questa Rias/Bayonetta che ama più parlare ad azioni che a parole XD), ma non ho fatto in tempo a chiedermi che preparativi ci sarebbero stati per il nuovo Game che subito mi sono ritrovato nel bel mezzo di un campo di battaglia con Asia già rapita e Odino appena arrivato a fare casino e spazzare via nemici per permettere agli altri di proseguire. Le successive battaglie tra il gruppo Gremory e le serve di Diodora non sono state niente male, soprattutto per il modo in cui hai descritto che fosse stato fatto loro il lavaggio del cervello per togliergli le emozioni e per come hai chiarito che sono stati costretti ad ucciderle. Per quanto duro, apprezzo che venga mostrato e chiarito ogni tanto che non è possibile sempre salvare tutti, nemmeno delle povere anime sventurate, e che in questi casi la morte è forse l'unica soluzione e, se per caso non lo è, che non c'è sempre il tempo o la possibilità di trovare una soluzione alternativa perché sennò molte altre vite finirebbero in pericolo o perse. Sono stati comunque anche questi tutti scontri un po' troppo rapidi dove hai descritto le azioni in modo troppo frenetico, togliendo una certa eccitazione tipica della battaglia.
L'intervento di Millicas e del suo gruppo per aiutare Odino e soprattutto l'arrivo di Shadow ad affrontare il suo doppione meccanico mi sono piaciuti molto perché sono sempre ansioso di vedere nuovi personaggi all'opera e scoprire i loro poteri e abilità... Ma è il dopo che mi ha sorpreso: di tutti i modi per potenziare Freed e Diodora per gli scontri finali hai scelto proprio le due maschere più temibili di Zelda? E quella di Majora per la precisione per Diodora?! Minchia, bel dito nel culo insomma! Mi è un po' dispiaciuto non vedere come se la cavavano Kiba/Link e Akeno/Zelda insieme contro Freed con la Maschera della Furia Divina (è quella giusto?), ma devo ammettere che lo scontro contro lo stronzone armato della Maschera di Majora è stato davvero scatenato come piace a me! Tuttavia...(sì, purtroppo ho un tuttavia anche qui...mi spiace ma sai che per me è inevitabile se si parla di botte...) anche stavolta ho l'impressione che non hai preso molto sul serio i vari livelli di potere: vero che la Maschera di Majora potenzia enormemente il possessore, ma hai detto tu stesso che Diodora arriva così al livello di un diavolo di Classe Suprema, ma quello è più o meno un livello poco superiore al suo con il potere di Ophis, perciò in teoria il tuo Issei potenziato e migliorato dovrebbe essere sufficiente a tenergli testa o quasi e, con l'aiuto di tutti gli altri che diciamocelo sono tutti al livello almeno di un Alta Classe, dovrebbero essere più che in grado di sfasciarlo senza venire a loro volta devastati. Hai assunto un potere fin troppo grande per la Classe Suprema, guarda che Rias con il Transfer di Issei nell'originale contro Kokabiel raggiunge per un breve periodo la Classe Suprema di potenza eppure lui para il colpo bruciandosi solo un po' i polsi, quindi non è che sia così eccezionale tale Classe come forza. Indubbiamente è un potere enorme, ma se parliamo del tuo gruppo Gremory al quasi completo, ben più forte di quello originale, e stimando che Issei originale era a questo punto molto superiore a Diodora con il potere di Ophis (ben superiore a sua volta al livello dell'Alta Classe), allora anche un Diodora con la Maschera di Majora diventa un nemico difficile ma di certo non dannatamente impegnativo come sembra qui.
Infine l'avvento del Juggernaut Drive. Ahh, qui sì che hai descritto bene la scena: i pensieri furiosi di Issei, la tristezza di Ddraig, la paura dei suoi amici, la furia dei precedenti possessori, il potere malefico dei Draghi Celesti... Che meraviglia! Ho sempre adorato quella parte perché mi ha dato la prima visione di un protagonista badass e di un potere davvero pauroso con una scena altrettanto terrificante! Non vedo l'ora di vederlo scatenarsi anche qui!! Solo attento che hai tagliato la prima parte del canto per attivare il Juggernaut, le prime due frasi se non sbaglio...
In conclusione, un capitolo assai più bello del precedente e che preannuncia uno dei miei momenti preferiti! Per questo, mi piace non poco, però nel contempo, come ti ho detto all'inizio, hai messo un po' troppi eventi d'azione tutti insieme: riducendoli in modo da metterli tutti insieme, finisci per togliere loro suspence e adrenalina e fanno così un effetto minore di quello che potrebbero effettivamente suscitare... Inoltre, mi sono reso conto di una cosa: rispetto ai primi volumi, qui hai praticamente ridotto all'osso o alla polvere i momenti di legame tra i vari personaggi e quelli casual o di transizione tra i vari eventi di battaglia. Posso capire che volessi essere rapido e che siano dei momenti noiosi in molti casi, ma sono importanti anche quelli per una buona narrazione e storia, fidati. Non metterli ti penalizza non poco, anche perché so che ne sei capacissimo se lo vuoi... Animo, amico mio! Più voglia di fare robe diverse, non solo botte! XD
Tieni anche conto che non mi hai regalato un'umiliazione vera e devastante di Diodora come desideravo ed era giusto mostrare e questo mi ha reso più critico del solito verso il capitolo in questione... Mi spiace ma qui intervengono anche i sentimenti personali! XD
In ogni caso, bel lavoro fin qui, fenris!! Ora mi raccomando: regalami un bel Juggernaut Drive scatenato e spietato e un Shalba fatto a tocchettini piccoli piccoli lentamente e dolorosamente!! Voglio vedere sangue e violenza vere o ti boccio automaticamente non il capitolo, ma il volume!! XD Ci conto eh!!
Alla prossima, amico!!

25/08/18, ore 18:49

Indovina un po'? Sono di nuovo qui, fenris!! Pronto a recensire anche la tua ultima storia e mettermi così finalmente in pari!! ;)
Un capitolo introduttivo alquanto tranquillo per il nuovo volume, devo ammetterlo, ma al tempo stesso interessante perché mostra un paio di nuovi personaggi: le reincarnazioni in questo nuovo mondo di Shadow e Rouge! E così quei due bricconi non solo si sono messi in società insieme ma pure come due ladri? Non so perché non sono molto sorpreso... XD E Shadow è diventato il fratello gemello di Sonic in questa nuova vita? Ah, le stranezze...della vita XD. Sono curioso di vedere come questo inusuale team lascerà il segno nel futuro della tua storia...
Tornando ai nostri protagonisti, lieto di vedere che si sono già ripresi dall'umiliante sconfitta contro i Sitri e che Diodora è pure più odiato di quanto non era nella novel originale. Ah, che darei per vederlo massacrato da tutti...qualcosa mi dice che lo sarà presto però... O sbaglio? XD Ed è bello anche vedere che quella stronzetta di Raynare sta ricevendo quello che si merita XD a tal proposito, devo ricordarmi di prepararne una anche dalle mie parti... XD Come se non bastasse, ora alla Kuoh Academy ci stanno pure Dark e Pit, oltre a Irina; non credevo che sarebbero già arrivati tutti e tre insieme, ma questo m'intriga perché con tre presenze come quelle ho la netta impressione che le cose diventeranno ancora più interessanti. Bel lavoro nella spiegazione del sistema Brave Saints: è molto più chiaro da te che nella novel originale! Infine molto carino il breve scontro tra Rias e Pit per l'allenamento, più che altro per come avviene il ribaltone alla fine e Pit si gioca la vittoria sul più bello. Bella mossa, Rias!
Non ho altro da dire per il momento per cui passo subito al tuo prossimo capitolo e chiudo così la sequenza!! A presto!!
(Recensione modificata il 25/08/2018 - 06:52 pm)

06/08/18, ore 21:00

Ciao Fenris! Come sempre mi faccio vivo con imbarazzante ritardo, e me ne scuso sinceramente. Periodo incasinato.
Allora, questo team (duo?) Shadow sembra interessante... proviene da Sonic the Hedghog? Perché se il gemello rivale di Shadow è Sonic, si spiegherebbe tutto.
Ed ho notato che le nostre storie stanno al momento condividendo un villain molto fastidioso, come potrai notare nel prossimo cap che pubblicherò entro breve. Facciamo una scommessa su chi effettuerà e come avverrà la purga? Nel tuo caso io dico nel Rating canonico per mano o dell'assassino originario, o per quella di Rias.
Alla Kuoh intanto arrivano un paio di studenti in più, e immagino che la cosa movimenterà l'ambiente. E gli allenamenti, direi. Ma la cosa che più mi ha colpito è... Michele che legge Game of Throne. Povero angelo.
Bene, ora dovrei avere abbastanza tempo per rimettermi in pari con questo ed il tuo altro crossover, e magari anche per scrivere con un ritmo decente (facciamo le corna). A questo proposito, ho quasi finito il prologo del crossover di Rwby di cui ti avevo accennato, ti interesserebbe dargli un occhio in anteprima?
In ogni caso, ci risentiamo presto.
Saluti!

03/08/18, ore 14:40

Che bellissimo capitolo^^

Bwh, anche se lo scontro è cambiato con qulche bella aggiunta per rendere la cosa più godibile, alla fine è stato molto bello. Soprattutto perchè Diodora Astaroth ha ricevuto per l'ennesima volta una bella batosta nonostante la maschera.
Poi gli interventi extra del gruppo di Milkas non sono stati male anche se credo che non si vedrà la fine dell'incontro.

E poi hai chiuso il capitolo con l'attivazione del Juggermant Drive.
Ho notato qualche piccolo errore di scrittura ma non credo serva evidenziarli visto che sono piccoli e chiunque possa sbagliare.

Al prossimo capitolo

27/05/18, ore 01:47

Che bellissimo prologo^^

Ricominciano le nuove avventure di questo Issei parallelo che si ritrova degli ospiti in casa più Raynere vestita da cameriera e costretta a servire tutti (dito medio) spero che il suo supplizio duri molto a lungo e non si fermi solo a questo.

E non manca Shadow che fa non pochi casini alla faccia del fratello.

Al prossimo capitolo^^