La maschera
di Nahash

18/07/18, ore 14:19

Mi ricordo che un po' di tempo fa mi avevi consigliato di iniziare a leggere questa storia incentrata sul passato di uno dei personaggi più interessanti della "Ballata dei petali caduti" ed ora che finalmente mi sono liberata dalla sessione estiva ho deciso di iniziare finalmente a leggere questa storia come si deve e ora che sono arrivata al secondo capitolo ho già le lacrime agli occhi.
Tu sai quello che penso di te come scrittrice, la Ballata è una delle mie storie preferite di Efp e non so, ma il tuo modo di scrivere a me trasmette tanto, mi emoziona e forse dato che conosco già abbasta bene il Ludwig del futuro, vedere come lui sia cresciuto mi fa capire tante cose del suo carattere che altrimenti non avrei mai pensato. Prima di passare a parlare dei due capitoli volevo farti anche sapere che i banner sono stupendi e il fatto che cambino le immagini in base ai fatti narrati in ogni capitolo mi piace davvero tanto, in poche parole sono perfetti.
Passando alla storia subito mi ha colpito il dolce e bellissimo rapporto che Ludwig ha con suo fratello, sono dolcissimi insieme e le loro scene spezzano un po' la sensazione di angoscia che provo quando vedo quello che Ludwig deve sopportare in casa ogni giorno. Sono rimasta molto turbata da come il padre lo abbia cresciuto, mi sembra il tipico uomo severo che mette al primo posto "l'onore" della famiglia piuttosto che il bene dei propri figli e mi disgusta parecchio come personaggio, c'è poco da dire. Inoltre non solo fa in modo che il povero Ludwig venga punito dalla servitù (ma stiamo scherzando?! Non immagini il nervoso che ho provato in quel momento), ma non gli mostra alcun tipo di affetto. Nel secondo capitolo si scopre che Ludwig subisce un trauma non affatto differente venendo rapito da chissà chi e quello che fa? NON CHIAMA LA POLIZIA???? Scusami, sto cercando di essere calma ma se nel primo capitolo mi stava già antipatico nel secondo avrei voluto letteralmente prenderlo a calci tu sai dove. Fa venire i brividi la sua giustificazione di fronte a Ludwig. Non ho parole. E come se questo non fosse già abbastanza quello lì punisce Ludwig perché ha preso le caramelle al fratello più piccolo, che schifo. E poi le parole che usa nei confronti del figlio, è meglio se non continuo perché non voglio riempirti la recensione dei miei deliri.
Insomma, hai descritto perfettamente la negatività del personaggio di Achill, l'idea di questa storia mi sta piacendo tantissimo e appena posso in questi giorni continuerò volentieri a saperne di più riguardo al mio adorato Ludwig.

A presto cara!
Shakana

06/05/18, ore 23:00

Ciao, cara!
Non c’è che dire, Ludwig è sempre stato un nottambulo, ha sempre fatto le ore piccole sin da ragazzino, e grazie a questa storia abbiamo modo di scoprirlo nel dettaglio. Il fatto che rincasi così tardi dopo le nottate trascorse fuori con Elgher la dice lunga… Chissà che diamine avrà combinato fuori! E anche il fatto che sia sempre legato agli incubi è un tormento perenne, povera stella. Ma adesso posso capirlo: non ha avuto un passato facile. Non solo a causa di Achill, ma anche a causa di questo qualcuno di misterioso che si aggira per i boschi.
È assurdi, impossibile, improbabile, che suo padre non abbia chiamato nessuno per cercarlo. Il fatto che abbia preferito badare alla facciata della sua famiglia mette i brividi addosso. Ma non posso che dire che esistono persone come lui, persone in grado di fare di tutto pur di mantenere le apparenze. Se poi consideriamo il fatto che Achill è un uomo terribilmente vanesio e che farebbe di tutto per il nome della sua famiglia, lasciamo stare.
Non posso spendere troppe parole su ciò che ha passato Ludwig. Non lo hai descritto, ma lo hai lasciato più che intendere. Posso dire soltanto: poverino. Non ho parole.
Tornando ai giorni nostri (?) c’è da dire che Achill è un vero infame. Dai, delle diavolo di caramelle non hanno mai fatto male a nessuno, soprattutto per il figlio più piccolo. Se proprio deve rompere le scatole con Ludwig, che lasci stare Natthasol. Ma no, lui deve essere il mezzo per arrivare a punire il maggiore, dannazione. CHE ANSIA. POVERE STELLE.
Questo capitolo mi ha triggerata non poco, sappilo.
Alla prossima,
xoxo