A passi incerti
di Ginevra1988

30/05/18, ore 20:03

Ciao, ho letto la tua ff tutta d'un fiato in meno di due giorni. Trovo i toni, le tempistiche e i personaggi davvero fedeli ai libri e pieni di personalità e sfaccettature. Ti dico sinceramente che tra le decine e decine di ff lette, la tua è tra le migliori: sono felicissima di averla scoperta! Mi sento vicinissima ai personaggi e alle vicende, non mi ero mai soffermata sul momento dal post guerra all'inizio delle vicende della nuova generazione e ancora una volta ti faccio i miei complimenti: mi hai coinvolta al massimo, i tantissimi riferimenti che fai (senza essere eccessiva, ovviamente) mi fanno immedesimare nelle vicende e in tutti i personaggi: sei splendida! Grazie per avermi fatto apprezzare Ginny che un po' in tutte le ff viene vista sotto una cattiva luce e a volte dimentico la versione dei libri.. Aspetto un tuo aggiornamento (spero prestissimo)! E anche se in ritardo.. Auguri per la tua laurea :))

21/05/18, ore 16:26

Ok, capitolo breve ma che fa il suo lavoro, ovvero farti desiderare il prossimo, per capire cosa significa tutto questo. Un libro scritto da Silente nascosto in una roccia incantata e protetta dal simbolo dei doni, qualcosa di succolento davvero. Spero di capirci presto qualcosa, anche se conoscendoti prevedo che darai le informazioni con il contagocce. La sola cosa che mi fa storcere il naso è la presenza del nome di Malfoy, come sai detesto quel personaggio inutile, amato dal grande pubblico solo perché nei film è interpretato da un attore belloccio, ma mi metto comodo e aspetto, sperando di apprezzare l'uso che ne farai.

A presto
Gulminar

14/05/18, ore 14:02

Che bello ritrovare un tuo aggiornamento, stavo iniziando a temere che avessi abbandonato la storia. E sono anche molto contenta che la pausa ti sia servita per chiarirti le idee.. a volte ci vuole proprio, staccare un po'. In ogni caso, sono felicissima che tu sia tornata. E con un capitolo col botto, che ci catapulta dritti dritti in un nuovo mistero!
Mi è piaciuto molto come hai impostato la scena (ammetto che da un lato avrei proprio voluto vederlo, questo primo addestramento!), e credo che tu abbia interpretato benissimo Harry: pronto a fidarsi del suo istinto anche quando la sua mente lo sconsiglierebbe.
Ora non vedo l'ora di scoprire tutti i misteri di questo libro, che immagino tenga traccia di tutti i padroni della bacchetta di Sambuco. In effetti, ha senso che si trovi proprio vicino a Godric's Hollow, ma mi chiedo che cosa ci abbia scritto Silente, e che cosa possa significare, una cosa del genere. Spero proprio che tornerai a pubblicare presto, perché non vedo proprio l'ora di ributtarmi in questa storia.
Apprezzo sempre di più come stai facendo maturare Ron: decisamente non è più il ragazzino di Hogwarts, ma la sua crescita mi sembra molto coerente con il personaggio (e, te l'ho già detto, sono molto felice che tu gli stia dando un po' di gloria).
Sono anche contenta che, per una volta, il potere di Kiky si sia dimostrato utile a Harry, forse è la volta buona che questi due potranno ricominciare da zero!

14/05/18, ore 08:05

Ciao Gin,
innanzitutto bentornata (anche se ci siamo sentite in tua assenza mi sembrava doveroso dirtelo), ma soprattutto complimenti per lo splendido capitolo. ❤️❤️
Chissà perché, me lo immaginavo che Harry avrebbe trovato guai, i che loro s rebbero attirato lui, poco cambia. Sarà forse per i 7 anni in cui gli abbiamo tenuto fedelmente compagnia?! Ammetto che sei riuscita a farmi venire ansia mentre perlustrava il bosco, trovava quella strana roccia e seguiva il corridoio, per tutto il tempo pensavo: un po’ di tranquillità proprio non ti interessa, eh? Però è stato giusto così, lui segue il suo istinto ed é proprio questa sua caratteristica ad averlo aiutato a sconfiggere Voldemort, quindi complimenti perché lo hai tenuto aderente al personaggio. Credo che, se fosse successo a Ron, il rosso avrebbe mandato scintille quanto prima, memore di ciò che era accaduto alla sorella. Mi piace sempre di più come lo stai delineando, tra l’altro, ma già lo sai.
Invece soffro piuttosto male Ella, non sta davvero dando nessuna chance a Nott di provare che è cambiato o che, magari, era stato obbligato a diventare un Mangiamorte.
Kiky é stata preziosa ed ha guadagnato punti, tra l’altro sono d’accordo con lei, se fossero alla ricerca di mangiamorte lei dovrebbe sicuramente utilizzare le sue capacità di Legillimens, augurandomi che si trattenga con i suoi colleghi e superiori.
Attendo con ansia di sapere dove ci porterà questa nuova scoperta, così come la punizione di Harry (carino che lui e Ginny siano entrambi in punizione...) e vedere come intendi “salvare” Dean, perché lo salverai vero?
Buona settimana, carissima!
Un abbraccio,
Francy

13/05/18, ore 22:41

Bellissimo capitolo continua così non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo

13/05/18, ore 18:08

Che bello trovare un tuo aggiornamento! Noto con piacere che anche tu sei impegnata col lavoro e che la pubblicazione dei capitoli si dirada, mi fa sentire un pochino meno in colpa di non essere più adeguatamente presente su questo sito (ma aggiornerò, promesso!)
Venendo al capitolo, mi è piaciuto un sacco, perché è stato come vedere di nuovo l'Harry che conosciamo, quello che si fida del suo istinto e is mette in pericolo, proprio come da studente...e per una volta è Ron quello "serio" e organizzato, che sa pensare con il cervello e formulare un piano. Chissà che l'episodio non aiuti anche Harry e Kiky a riappacificarsi, lei è un po' ambigua, come forse tutti coloro dotati di un'abilità particolare e riconosciuta, ma non credo sia cattiva.
Insomma, alla prossima! :* XD