And Once for Love
di QueenInTheNorth

11/06/18, ore 12:49

Rieccomi Queen :)
Dal titolo ho subito immaginato che il capitolo si incentrasse su Arya. :D chissà che combina la nostra Lupa Solitaria...

JON
Ho apprezzato molto il fatto che Jon non sia subito a suo agio con il suo nuovo ruolo. Non si sente un Re anche se deve esserlo per il suo popolo. E le sue paure per Sansa, Davos e Brienne, e per tutti gli altri sono proprio IC. Jon si preoccupa sempre per tutti gli altri.
Continua a sognare il Canto... :D
Piccola domanda... mi sembra di ricordare che, almeno nei libri, l'acciaio di Valyria non ha bisogno di essere affilato. Ma potrei aver preso una cantonata in realtà. Comunque è un espediente per farlo incontrare con Gendry quindi ci sta tutto. Si ho intuito che si trattasse Gendry prima che lui gli rivelasse il suo nome :P
Mi chiedo solo come abbia fatto ad arrivare a Porto Bianco!
Ah! Quindi Lupa Solitaria è anche il nome della nave su cui viaggia Jon.. GENIALE!!!!!
E ovviamente gli uomini di ferro li aspettano al varco.
E quando tutto sembra perso ecco arrivare il drago... Rhaegal suppongo! :D un primo incontro niente male... ovviamente il drago percepisce il legame il sangue Targaryen di Jon. e per fortuna direi.
I Pov di Jon sono i migliori... ti piace proprio tanto eh? :D

ARYA
Arya che viaggia con la fratellanza e il Mastino... Nostalgia canaglia!
mmm interessante scelta quella di raccontare a Sandor la verità sul suo addestramento nella Casa del Bianco e del Nero... c'è qualcosa dietro secondo me... cerca di capire se si può fidare di lui? la solita sospettosa che non si fida di niente e nessuno...
Sapevo che una volta arrivata a Grande Inverno non si sarebbe subito rivelata a Sansa... che diamine, non sa niente di lei! potrebbe essere ancora la stupida ragazzina che era ad Approdo del Re... e poi c'è Ditocorto da osservare senza essere vista!
Ti prego non creare una coppia Sansa-Sandor! Adoro il Mastino, è uno dei personaggi migliori dell'intera saga, ma secondo me la coppia con Sansa non sta ne in cielo ne in terra.
Ovviamente chiede un pò in giro quello che combinano Jon e Sansa a Grande Inverno e scopre un pò di cose che le erano sconosciute :)
Ops... Petyr Viscido Baelish è appena finito su una certa lista... ma come mi disssspiace :P

BRAN
Un pò di Lyanna e Robert... Finalmente direi! ovunque si vedono storie che parlano di lei e Rhaegar ma un incontro con Re Robert non lo avevo letto da nessuna parte ancora.
E il cavallo che ha lo stesso nome di quello di Jon :DDD seconda grande intuizione del capitolo... brava brava brava :)
E ovviamente pianta in asso Robert e arriva Rhaegar :)
Non ho una vera opinione sul principe Rhaegar sai... a volte sembra un eroe, altre volte un folle come suo padre. magari non è proprio vero che quando nasce un Targaryen gli dei lanciano una moneta... magari i Targaryen sono entrambe le facce di una moneta, tutto sta nel lato che si sceglie di mostrare! Voglio dire, anche Dany ha i suoi momenti di "follia" ma cerca sempre di mostrare il suo lato migliore....
Finalmente arrivano alla Barriera ma non è proprio tutto come si aspettavano... e Bran ha scoperto la verità su Jon!

TYRION
Aahahahahahahahahah... non trovava le mutande... ahahahahah!!!
Obara la solita simpaticona. Ste serpi se la prendono sempre con Tyrion... mannaggia a loro mannaggia!
Scoppio d'ira di Daenerys nello scoprire della fuga di Briennona??? alla snai lo quotato bassissimo :D
Belli i pensieri di Tyrion sulla sua famiglia... il dispiacere per i nipoti, l'affetto per Jaime e l'odio/ammirazione per Cersei! un pò ambiguo forse verso la sorella, ma può essere solo una mia impressione.
e poi arriva Jonnino... c'è feeling tra i due, come del resto c'era in passato..
Da non credere che Rhaegal abbia aiutato Jon... Tyrion è sveglio, magari potrebbe intuire qualcosa prima che la verità venga rivelata.

finalmente arrivo alla fine di questo sesto capitolo... e non vedo l'ora di recensire l'incontro-scontro con Daenerys!
devo dire che finalmente la narrazione accelera un pò...
sono troppo curioso di scoprire che combina Arya a Winterfell... spero che metta alle strette Ditocorto prima di rivelarsi!
Torno presto... giuro :*

03/06/18, ore 18:42

E ripartiamo anche con il capitolo 6, nella speranza di tornare alla pari con la pubblicazione!

Jon:
Oddio che dolore leggere delle sofferenze del mio bel bimbo! Sigghh!! Come posso continuare? Eppure più leggo, più soffro, e più voglio leggere, proprio perché il suo pensiero, i suoi patimenti e le sue preoccupazioni sono realistiche. Mi sono ritrovata con molti dei miei concetti mentali anche quando cercavo di entrare nella sua testa per scrivere cronache, quindi complimenti davvero per averlo reso nella stessa maniera. Sono convinta possa avvertire la sua carica di re del nord, esattamente come ha avvertito quella di Lord Comandante dei GN, non tanto come un grande potere tra le mani, ma più invece come un peso, una condanna e qualcosa che lo tiene in gabbia. E’ inoltre diviso su due fronti: aver lasciato Sansa tra le mani di Petyr, e aver mandato Davos e Brienne tra le fauci di Daenerys. Lui che è abituato sempre a riflettere per fare la cosa giusta, ora deve scegliere qual è la cosa migliore da fare, ma non per lui stesso, bensì per il suo regno e quindi sacrificare qualcuno, oltre che se stesso. E in questo momento il nord ha bisogno di alleati, quindi deve andare dalla regina dei draghi non solo per liberare i suoi due uomini (Brienne non volermene), ma anche per ottenere l’ossidiana e pure per accaparrarsi l’alleanza di Dany… chissà se la chiamerò Dany anche qui o più semplicemente mia regina!?

Awun!!! E mi sogna di rose blu e di draghi… e la canzone che gli ronza in testa! Cucciolo di drago, ora vedrai il risveglio del sangue valyriano nelle vene in cosa comporta!
L’associare Sansa a Ygrette è crudele per chi li shippa! Tu le stai servendo su un piatto d’argento… anzi ramato, dato che entrambe hanno il fuoco nei capelli e gli occhi azzurri. Però bella l’immagine che veda le persone a cui vuole bene nel presente morire esattamente allo stesso modo dei suoi famigliari.

Nuoooo! Tu mi uccidi con questo nome della barca!!! Avevo un’idea simile anche per Cronache! Ok, niente vedrò di trovarne un altro, tanto di allusioni ce ne sono abbastanza e ciò che mi serve poi non è di rilevante importanza. Comunque bellissimo che Jon abbia una nave con un nome simile! Adoro troppo!

Uh, non ce la posso fare! Ebbene ti avviso che la ship con Sansa mi è già passata e sto già agognando il momento il cui drago e lupo/drago si incontreranno! So che poi me ne pentirò, ma sentirlo domandarsi il profumo dei suoi capelli e che timbro avrebbe avuto la sua voce… Mamma mia che dolcezza, e si addormenta col miele negli occhi!

E col fiato sospeso Jon viene salvato da… Rhaegal! Sisiiiiii!!!! Amore di drago ti amo tantissimo!!! Proprio come avevi immaginato è stata un’emozione unica rivedere ciò che già io avevo creato in un contesto diverso. Sono proprio contenta di sapere che hai scelto non il classico Drogon come pare vogliano fare nella serie. In pratica D&D hanno speso milioni di dollari negli effetti speciali per inserire tre draghi, al fine di usarne sempre e solo uno. A sto punto che senso ha? Spero che Martin, per quanto magari voglia far cavalcare Drogon a Jon, comunque continui a rendermeli tutti un po’ protagonisti di qualche scena, perché non avrebbe senso. Per cui sono davvero soddisfatta di vedere che il drago verde anche nella tua storia va in soccorso del cucciolo di lupo. Pure nella mia cronache se ti ricordi avevo ricreato una scena simile, e sono proprio felice di vederne qui un’altra. Ovvio che anche tu come me ti sei lasciata andare alla poetica idea che il drago col nome ispirato a quello di suo padre possa partire d’istinto a proteggere il bimbo, come una mamma che si posta a difesa del tuo cucciolo.
Addirittura gli basta parlare nella lingua corrente perché lui scagli sui nemici il fuoco! Meglio di come invece me la sono dovuta costruire io, ma non critico la tua scelta di non fargli prima apprendere il valyriano, perché per quanto Martin pare sia fermamente convinto che i draghi capiscano solo quella lingua, io reputo un pochetto limitata questa sua convinzione. Se davvero quelle creature hanno un legame stretto e mentale con i loro attigui padroni, allora significa anche che ne capiscono le intenzioni e gli istinti senza doverne per forza entrare in contatto o aver bisogno di ordini diretti, come invece vediamo sempre fare a Dany sia nei libri che nella serie col suo incommensurabile Dracarys. Insomma, ottima scelta, seppur non sia in linea con lo stile dell’originale.

Oh mamma, ammetto che nel momento esatto in cui si è parlato di un fabbro a Porto Bianco, non so perché ma i miei primi pensieri sono volati a Gendry. E mi ero detta: vediamo più avanti se i miei sospetti sono fondati?
Intanto quando è giunto il primo indizio mi stavo già esaltando: usa una mazza di ferro… e qua ovviamente facevo i salti dalla sedia! Convinta di aver già indovinato… Capisci che perché in 4 pov del primo libro avevo già capito che Lyanna e Rhaegar erano innamorati e che Jon era loro figlio, senza spoiler, senza se e senza ma… Odio a volte questa mia infallibile intuizione perché mi rovina il colpo di scena!
Comunque a prescindere da tutto ho tre appunti che ti devo fare:
Il primo è che quando Jon si riferisce al suo scudiero per tutta la prima parte, ma anche durante la seconda e soprattutto quando restano loro due soli sulla nave, il nostro re del nord lo descrive con un ragazzo, ragazzino, giovane. Insomma da l’idea che quindi possa essere molto più piccolo di lui o comunque anche meno robusto, quando però Gendry ha circa la stessa età di Jon ( a dire il vero nei libri Arya dice questo rispetto a Robb, che noi sappiamo avere pochi mesi di differenza da Jon, ma poi in Wiki ci sta scritto che Gendry è nato nel 285, quindi due anni in meno di loro). Ha una prestanza fisica notevole ed è anche più robusto di Jon, dato che assomigliando a Robert ha quindi preso la sua corporatura. Cosa che invece il nostro lupo non ha del tutto, perché dicono che assomiglia a Ned ma ad un Ned giovane, non certo all’idea che Sean Bean ci ha dato di lui, quindi possiamo presupporre che possa invece essere più come Rhaegar. Per quanto alto sia, resta magro, seppur con una muscolatura sicuramente ben delineata al di sotto. Tutto questo per dirti che ho trovato un pochetto strano che Jon lo possa quindi vedere un ragazzino e che continui a descriverlo o pensare a lui come tale. Insomma è solamente una piccola rettifica.
Il secondo punto invece è che pare davvero impossibile che Gendry non possa aver visto il drago. Capisco la confusione dell’assalto dei pirati, la nebbiolina provocata dall’umidità mattutina del mare, eventuale fuoco e fumo e via dicendo, ma mi sto figurando le tre figure alate che sorvolavano le navi di Daenerys nella serie quando questa stava finalmente giungendo a Westeros. Insomma sono creature davvero immense e quindi pare impossibile per un uomo su una nave non poterle scorgere nei cieli. L’unico drago semmai invisibile che mi viene in mente è Sdentato di Dragon Trainer, ma solamente nelle ore più buie della notte e in questo caso invece un drago verde nelle ore che precedono l’alba dovrebbe vedersi. XD
Il terzo (ma è solo a livello conoscitivo, per cui non vuole essere un dettaglio negativo per la tua storia) è che lo chiami Gendry Waters. Molti altri lo hanno definito tale, pure io all’inizio, ma è un errore. Ti spiego il perché partendo dagli esordi, lo so, ma è per farti capire. Allora Robert ha avuto una relazione con una donna della Valle e da questa ha avuto una figlia, come ben sappiamo, di nome Mya. Mya ha il cognome Stone, in quanto nata e vive nella Valle e quello è il cognome che prendono i figli bastardi di quel luogo, ma solamente perché Robert l’ha riconosciuta sua erede quando è nata, e come direbbe Ned non potevano esserci dubbi dato che aveva preso tutto da lui. Poi sappiamo che ha avuto anche un bambino di nome Edric da Delena Florent, la sorella di Selyse, moglie di Stannis. Proprio la notte del loro matrimonio, hanno concepito il bambino nel talamo nuziale di quest’ultimi. Anche in questo caso Robert ha riconosciuto il bambino, ma a differenza di Mya, che invece pare avesse fatto tutto di sua spontanea volontà, anche se io credo che sotto ci fosse una notevole costrizione da parte di Lord Arryn, comunque in quest’ultimo caso abbiamo la certezza che sia stato consigliato dal maestro di Capo Tempesta, poiché stava partendo per la guerra ed quel bambino era l’unico figlio ed erede, a meno che, in caso di sua morte, non lasciasse il castello in mano a suo fratello Stannis (cosa che pare non sia mai stato tentato di fare da sempre). Ecco quindi che Edric prende il cognome di Storm perché nato e cresciuto nelle Terre della Tempesta. Quindi arriviamo a Gendry e agli altri 13 bastardi che ha avuto nell’arco degli anni. Anche in questo caso si è intrattenuto in relazioni incestuose con altre donne, a differenza di Delena, però queste erano solamente servette e/o puttane, ma a differenza dei primi due figli, successivamente non si è mai premunito di occuparsi di loro o del loro sostentamento, né a incontrarli e tanto meno a riconoscerli.
Quando nasce un bambino nel mondo di Martin abbiamo tre possibilità: o è legittimo, e quindi è nato da un matrimonio e quindi non ci sono problemi. Oppure è un bastardo perché nato da un uomo e una donna non sposati tra loro. A questo punto il padre ha due possibilità: lasciarlo crescere senza alcun cognome, proprio come Gendry, Barra, Bella e gli altri figli, altrimenti riconoscerlo e quindi offrirgli il cognome di bastardo a seconda del regno dove sta crescendo (vedi Jon che prende il cognome di Snow perché Ned lo cresce a Nord, ma se fosse rimasto a Dorne sarebbe diventato Sand), e solo dopo questo passaggio può anche deciderlo di legittimarlo e quindi farlo diventare suo erede legale, per intenderci ciò che è successo a Ramsay che da Snow diventa Bolton. Ecco quindi che Gendry non può essere Waters perché gli manca il riconoscimento di Robert che mai ha saputo di averlo concepito e nemmeno è mai andato ad incontrarlo, cosa che invece aveva fatto Jon Arryn prima di morire come dicono ad inizio saga.
Perdonami questa eterna prolassi, ma sai quando puntigliosa sono, non me ne volere!

Arya:
Posso dirti? Tutta questa sua sicurezza e arroganza la rendono davvero odiosa, cosa che comunque valuto anche nei libri, per cui non vederla come una critica per la tua scelta di averla descritta così. Insomma va bene sei forse anche brava a cacciare (diciamo pure a rubare il cibo ai lupi di Nymeria), ma non tirartela. Se viaggi con una comitiva non funziona in maniera individuale, ma solo collettivamente si arriva ad un obbiettivo. Parla tanto del branco unito, ma poi a conti fatti difficilmente si abbassa a convivere in un gruppo e se devo essere sincera penso che il giorno in cui la vedremo arrivare a Winterfell, con Sansa e Jon che invece al momento sembrano aver appreso cosa significhi la convivenza assieme, e che un branco è più forte del singolo individuo, temo avrà difficoltà a tornare a vivere con quel concetto. Non so perché ma anche nei libri il suo futuro per me non sarà a Nord, ma chissà dove a viaggiare, probabilmente a Essos, o in posti selvaggi assieme a Nymeria, se non si mette nell’ottica che non è una lupa selvatica. Perdona questo mio sfogo, ma penso sia l’unico Stark che meno sopporto.

Un piccolo accorgimento sulla scena tra Arya e il Mastino. Le fai spaccare la legna con Ago. La lama di quella spada però non è sufficientemente larga per poter imprimere una forza tale su un ramo per quanto piccolo anche possa essere, ma a prescindere rovini irreparabilmente il filo della lama che nemmeno un fabbro potrebbe poi risistemarla. Sandor poi dovrebbe dirglielo, dato che è molto più pratico di lei con le fottute regole di un cavaliere. Quindi un consiglio che ti do, di che usa un’accetta da viaggio piuttosto, di cui si era impossessata magari uccidendo un brigante durante in viaggio, o semmai Sandor che gli fa un appunto sulla questione e le passa la sua ascia. Comunque anche se fosse guarda io lascerei sta scena così com’è solo per la crudeltà di non farle poi più impugnare l’arma dal nome di merda (ahahaah Sandor sei un mito!) costringendola così ad abbassare la cresta! Grrr che nervi mi fa sta mocciosa!

Uhhuuhuhhu… bellissimo Sandor: sono solo interessato a quell’uccelletto. Strano che Arya non abbia detto nulla al riguardo, né una minaccia né una battutaccia.

Quindi anche Arya e il Mastino vs Petyr. Ora me la voglio proprio vedere come evolverai la cosa perché pure io sto scrivendo proprio di questo tema e sono curiosa di vedere quali idee hai avuto tu a riguardo, dato che la serie in pratica lo ha reso un giocatore d’azzardo senza più carte.

Bran:
Uhuhuu… mi vuoi uccidere quindi??? Dillo che mi vuoi fare un infarto! NINOOO NINOOO NINOOO!!

Per cui ora, distesa su una barella con una flebo in vena ti rispondo: bellissimo il modo dolce in cui Rhaegar le parla e le prende la mano, poi lei molla e si allontana. La scena nel laghetto che si spruzzano l’acqua mi ha ricordato molto le mie vasche. Sei una veggente quindi? Ritroverai una scena molto simile che ho già scritto, che potrebbe ricordartela.
La scena del temporale invece mi ha ricordato il primo momento in cui anch’io ho fatto parlare i due nella foresta. Anche in quel caso pioveva e li avevo fatti stare seduti a terra. Adorabile come entrano nel discorso del terzo figlio, anzi figlia, dato che Lyanna è certa la chiamerà Visenya. E poi finalmente il bacio! Ebbeh ci voleva! Se d’altronde il figlio non ha ancora imparato a baciare come si deve una ragazza e perde occasioni, almeno i genitori non perdono tempo!
Pure il matrimonio vede Bran! Oh bene, così non mi dirà mai che Jon è Sand (proprio sta cosa non mi è andata giù nella serie, non si nota, vero?) So che tu te li sei figurati al Volto degli Dei.
Ahahahha Se Lyanna va all’altare con Arthur Dayne, ho idea che finisce per scappare con lui e lasciare il Silverprince lì solo come un allocco!! Non so perché ma Arthur me lo figuro più accanto a Rhaegar per sorreggerlo nel caso questo si senta di svenire!! Ahahahh!
Col sarai la mia regina sono in un brodo di giuggiole!
Comunque a parte gli scherzi, io ho delle idee diverse dalle tue su come si siano svolti i fatti e sul motivo per cui assieme a loro si unirono Arthur e Oswell, e successivamente Gerold, ma essendo che come base ci sono solo speculazioni non posso dire che i tuoi pensieri siano errati. Vedrai nella mia storia come ho impostato le vicende, anche se ovviamente ci ho inserito del mio, per rendere più interessante il discorso, ma ammetto che anche la tua versione mi ha fatto sognare… come posso non sognare quando ci sono i miei due amorini!?
Ecco Bran, hai trovato un incentivo per muoverti… o meglio per costringere Meera a trascinarti fino al Castello Nero, dove Jon ovviamente non c’è. Bran se sei davvero il corvo a tre occhi come fai a non sapere dove si trova tuo cugino? Tordo sei e tordo rimani! Queen, non lo prendere come una critica per come hai impostato la vicenda, la mia tolleranza per Bran è da tempo al limite del rasoio già da Martin, D&D hanno solo che appesantito con panna acida un composto che già si era guastato fuori dal frigo!

Tyrion:
I battibecchi tra Obara e Tyrion rendono questa situazione rigida leggermente più accettabile. Ora capisco ciò che mi dicevi in precedenza. Sì effettivamente io avevo dedotto che i piani di Dany erano perfetti, anche se sapevo che qualcosa non quadrava e ora Tyrion nei suoi ragionamenti fa capire di essere molto contrario alle sue decisioni, ma di non aver molta voce in capitolo. Perché quando decide un Targaryen è meglio non mettersi in mezzo tra lui e la sua meta. Il piccione arrosto è una chicca stupenda. In pratica la regina non capisce nemmeno della stupidata che ha appena sparato!
Tyrion che va a prendere Jon è paradossalmente la scena che anche D&D ci hanno mostrato ed è straordinario come anche tu lo avessi pensato prima di vederlo, però ci avevo pensato già all’epoca: il folletto è l’unico degli uomini della regina che aveva conosciuto Jon Snow all’epoca e quindi è l’unica faccia amica che lo può ricevere senza sentirsi proprio un estraneo.
La parte in cui Tyrion scopre che Rhaegal ha aiutato Jon mi è piaciuta molto, ma la chicca finale è stata: “e ora chi lo spiegava a Daenerys che la lealtà di uno dei suoi draghi era piuttosto flessibile?” Della serie: Chi quegli dice a quella matta sclerotica? Mi taglierà la testa! Ahahha! Povero Tyrion! Amo anche l’innocenza di Jon che non sa ancora nulla sui draghi, ma so che apprenderà presto molte cose! Me lo auguro almeno!

Ahi! Qui mi hai preso contropiede, pur avendo amato Brave, non ricordavo quella frase. Male, male! Sto cominciando a perdere colpi!
La precisazione di Gendry sono curiosa si saperla. E’ vero io ho sempre pensato che potesse trovarsi alla capitale come infatti anche nella serie hanno mostrato, e come anche nella tua storia pareva, ma me l’ero scordata, credendo invece di confondermi con la mia, dove infatti lo si ritrova proprio a Approdo del Re. Che fosse salito per andare in cerca della sua lupacchiotta?
La domanda che poni su Arya di voler restare nel buio mentre osserva la sua famiglia a mio parere è stupida, ma completamente IC col suo personaggio che invece di formare il branco, preferisce restare sola e poi cacciarsi in guai più grossi di lei. Non voglio criticare la tua scelta, assolutamente, ma è proprio il suo personaggio che mi irrita perché per quanto sia stata cresciuta come una Stark e sia quella che Ned pare preferisse proprio perché somigliante alla sorella Lyanna, risulta essere completamente fuori dal concetto di casa Stark, e non parlo della ribellione e del carattere caparbio, che quello è comune un po’ su tutti i lupi, ma come già ti dicevo del fatto che si isola invece che formare un gruppo, quando avrebbe anche le doti per diventare il capobranco magari.

Oh mamma la dedica finale non me lo aspettavo! Smack!! Ti adoro!! E sì, mi avrai sulla coscienza, perché sono morta sia nella prima che nella seconda scena, ma fortunatamente avevo con me una sacerdotessa rossa che ha pensato bene di farmi tornare in vita per poter riprendere la lettura! Ho voglia io di integrare col magnesio e potassio! Qui mi serve acciaio di valyria diluito con fuoco di drago!
Alla prossima e appena posso comincio anche il prossimo capitolo!

18/05/18, ore 22:34

Allora... Eh, vatti a ricordare cos'ho scritto nella recensione scorsa. Faccio prima a inventarmene una totalmente nuova, che la mia memoria fa cilecca xD
Il capitolo, per quanto lungo, mi è sembrato sempre più fluido man mano che si andava avanti. Sarà che adesso si è più nel vivo della storia, rispetto all'inizio, ma le righe si sono esaurite molto velocemente. Sopratuttto Jon, nonostante il suo sia il capitolo più lungo. Molto eclettico il suo paragrafo: misto d'azione, riflessione, che con lui ci stanno sempre, ma anche d'incontri molto particolari. Come quello con Gendry, che a quanto pare non è stato a Essos, come inizialmente avevo scritto, ma da qualche parte d'imprecisato che l'ha infine portato a Porto Bianco; e per fortuna, sembrerebbe, visto che la spada di Jon necessitava di urgenti riparazioni... E magari al nuovo Re un attendente che non brandisse coltelli (coff*olly coff*). Anche se il termine corretto sarebbe scudiero/fabbro/possibile cognato. Insomma, multitasking. Di certo se non si sta attento a parlare con Arya, presto verrà bruciato vivo da Raeghal; colpa del nuovo legame mentale col drago verde. Drago che l'ha salvato dalla trappola degli uomini di ferro, che dimostra senz'ombra di dubbio, nonostante Jon sia il mio personaggio preferito, che ha una botta di c**o dietro l'altra xD La sua testa è ancora attaccata al collo perché la sfortuna cronica degli Stark è annaquata dal sangue valyriano (?) Dopotutto, dopo il disatro di Valyria e tutto il resto, devono vantare un credito col Karma di livello Platinum. Adesso Jon è pronto ad affrontare la sua sfida peggiore (Dany), e a farlo con un numeroso party composto dal meglio del meglio: il figlio dell'uomo che ha spinto la famiglia di Dany sull'orlo dell'estinzione e il coraggio cavaliere delle Cipolle, già infiltrato nel castello sotto forma di prigioniero (l'efficienza). Sì, si prospetta una facile soluzione diplomatica.
Abbiamo poi Arya, che come ho detto nella scorsa recensione sta impegando al meglio i suoi poteri. In effetti, se tutto ciò che ha passato e tutto l'addestramento fossero finalizzati al solo smascherare e poi uccidere baelish... darebbero al suddetto ditocorto non solo una fine gloriosa, ma un'importanza nella trama che, va bene la crudeltà, merita tantissimo; giostra tutti i giochetti del trono assieme a Varys, e lui ha iniziato molto dopo! Il suo rapporto col Mastino è rimasto incredibilmente invariato, ma penso sia normale: anche Clegane è cambiato da quando lei l'ha graziato. In meglio o in peggio non si sa, ma adesso è diventato un combattente da ascia. È più selvaggio e scorbutico, ma molto meno propenso a farsi comandare dai potenti. Adesso segue la sua sola, incerta via, che potrebbe anche essere legata ad Arya: Gregor è nella lista di entrambi! Ma un passo alla volta. Primo: salvare l'uccelletto che lentamente sta per essere nuovamente rinchiuso in una gabbia sottile.
C'è stalker-Bran, che stalkera la zia e lo zio. Giri e rigiri i testimoni delle nozze, e alla fine l'unico che sappia davvero come sono andate le cose è proprio lui. Con una profezia che ha segnato Raeghar per sempre, e che probabilmente è stata una dei fattori scatenanti la Ribellione di Robert. Azaliv sarà contenta di come hai gestito entrambi, E finalmente lo Stark si è deciso a tornare a casa; anche perchè mi stavo un attimino preoccupando: dove accidenti rimediava da mangiare Meera per tutto questo tempo? Insomma, ormai oltre la barriera non dovrebbe esserci nulla, solo ghiaccio e ghiaccio e ghiaccio, e ghiaccio. Ah, già... ghiaccio. Insomma, gli Estranei si sono portati tutto in malora, eccetto zio Benjen, che continua il suo pellegrinaggio chissà dove.
Infine, Tyrion. Se c'è qualcuno che puù riuscire nell'impossibile, quello è lui. Anche perché un leader come Jon, nel bene o nel male, le servirà in caso di possibile invasione dei Euron. Avrà pure i Draghi, ma chiunque può essere ucciso. Mi chiedo come renderai l'incontro tra Tyrion e Jon. Si stringeranno la mano? Parleranno di Sansa? O spunterà Davos dal nulla, prendendo in ostaggio il nano. Sarebbe un colpo di scena interessante. Folle, ma interessante :)
Lo so, è uscita un può sgangherata come recensione. In queste situazioni mi svuoto d'ispirazione in maniera drammatica xD. E non immagini cosa faccio quando scrivo! :(
Spettro94

17/05/18, ore 20:04

ADOROH!!! Jon e raeghal (i draghi sono intelligenti, per cui secondo me ha capito lo stesso anche se ha detto fuoco e non dracarys, poi capiscono quando uno è un targaryen, e poi essendo che un drago può avere solo uno che lo cavalca , da che quel so, finché quella persona è in vita, sono legati) .. tanto love per loro ❤️
E gendryyy!!! Non è ancora a remare 😂😂😂
Comunque mi spiace sia stato cancellato il capitolo, infatti ora non ricordo più cosa avevo scritto nella vecchia recensione ahahaha
Comunque finalmente il confronto è sempre più vicino , speriamo sia fuoco (e non sangue 😂😂😂) !
Detto questo, attendo il nuovo capitolo!!!

15/05/18, ore 19:39

Ciao. Questo è il capitolo che ho apprezzato di più in assoluto. La descrizione di tutte le sensazioni di Jon ,le sue incertezze, la paura per la sorte dei suoi cari, è qualcosa di meraviglioso, sei riuscita in pieno a cogliere tutta la sua essenza (cuore e anima) perchè Jon sa di essere predestinato a far parte di qualcosa di grande e contemporaneamente di spaventoso. L'incontro con Rhaegar è stato qualcosa di di mitico, che mi ha regalato delle emozioni che non so esprimerti a parole. Concordo , sulla scelta di Arya di entrare in incognito a Grande Inverno per valutare la situazione e per rendersi conto cosa sia diventata Sansa. Bran che finalmente ci mostra qualcosa di più su Rhaegar e Lyanna, concordo con te sul matrimonio sull' Isola dei Volti e sul fatto che Rhaegar non abbia annullato il matrimonio con Elia. Molto interessante anche la parte di Arthur Dayne e del documento che attestava le nozze. Tyrion che si pone delle domande su Dany e rifletta sulle possibili conseguenze delle sue azioni e molto azzeccato. Bello l' incontro,ma soprattutto,quello che Tyrion riesce a vedere negli occhi di Jon. Brava come sempre, un abbraccio e alla prossima. P.S mi dispiace se la recensione non è proprio uguale all' altra, ma l' avevo scritta di getto senza trascriverla.

15/05/18, ore 15:31

Preparati a una nevicata nei prossimi giorni, riesco incredibilmente a recensire con meno di una settimana di ritardooooooh :P
Dunque dunque dunque!

Jon: Incredibilmente d'effetto questo punto di vista, per la serie: partiamo alla grande, con un attacco dei pirati, yuppiiii ahahahahah. Non ci si annoia mai qui :) Mi è piaciuta da matti la caratterizzazione di Jon, quel suo caratteraccio che ogni tanto emerge ma non tarda ad essere soffocato dai sensi di colpa per aver trattato male compagni e alleati :°D. Giuro che mi fa morire ♥. Mi è piaciuto moltissimo il punto in cui parli delle sue paura, associando la modalità di uccisione di tutte le persone a lui care, a quelle già avvenute dei suoi parenti/amati (Sansa paragonata a Ygritte un pochino ha fatto palpitare il mio cuoricino, lo ammetto).
Riguardo a Gendry avrei scommesso che fosse lui, ben prima che dicesse il suo nome a fine sequenza ;) e sono tanto felice di rivederlo sulla scena: mi fa effetto sentirlo chiamare 'ragazzino', perchè ho in mente la sua versione cinematografica, ma se non sbaglio nei libri sono tutti più giovani quindi suppongo che ci stia ^^. Sono molto curiosa di scoprire se legherà ulteriormente con Jon (sono arci curiosa anche per l'evoluzione del loro rapporto nella 8 stagione): dopotutto sono forse i due personaggi femminili più affezionati ad Arya rimasti in vita. A parte il Mastino, ma lui lo è in modo strano e non necessariamente sano. Anzi, probabilmente affatto sano.
L'attacco dei pirati secondo me lo hai descritto molto bene e la comparsa di Rhaegal, probabilmente a caccia, l'ho trovata coerente con quanto già visto nella serie, sebbene un pochino trovo incosciente da parte di Dany, lasciare andare i suoi Draghi così liberamente... alla fine il suo potere si basa almeno al 50% su quello, e sebbene sia difficile abbatterne uno, io mi sentirei un po' restia nel lasciarli andare a caccia così. Certo, devono comunque pur mangiare, quindi ok.
Jon lo ha comandato in maniera così istintiva che è stata davvero una gioia ^^.

Arya: che non la sopporto te l'ho già detto, ma apprezzo comunque moltissimo i suoi punti di vista, perchè mi permettono di capirla meglio. E poi i suoi battibecchi con Sandor io li adoro, starei ad ascoltarli tutto il giorno. Giuro che non ho ancora capito quale sia esattamente il tipo di legame che li unisce... che figura è lui, per lei? Una sorta di mentore? Boh... sono passati dall'odio sfrenato a una sorta di rispetto e ammirazione. Dubito ci sarà mai dell'affetto, anche se mi farebbe immensamente piacere.
“Non me ne frega un cazzo dei tuoi stupidi piani” disse annoiato il Mastino, “sono solo interessato a quell’uccelletto.” --> oh senti tu non puoi inserire frasi del genere e pretendere che io tenga a bada la ship :P. La ship è salpata per tua informazione, e puoi solo biasimare te stessa ahahahah. Scherzo, lo so che non mi devo illudere, ma non posso fare altro che gongolare nel vedere che Sansa è ancora nella mente di Sandor.
La mancanza di fiducia di Arya nei confronti della sorella è proprio uno dei motivi per cui la detesto, sebbene sia comprensibile, e, soprattutto, molto canon. Quel suo atteggiamento da 'sono meglio, mia sorella è una povera idiota' mi fa venire voglia di strangolarla, grrrrrrr. Anyway, spero abbia presto modo di ricredersi e che Sansa non faccia inavvertitamente sciocchezze (il che tradotto vuol dire 'per colpa di Ditocorto'). Me molto curiosa.
Ah, sono felice che verso il finale un pelino di fiducia verso la sorella torni.

Bran: uff, dopo Arya un'altra che non sopporto molto ^^", sorry, mi rendo conto che è un sentimento probabilmente impopolare, ma anche Lyanna mi è sempre parsa una del tipo 'io sono faiga e ribelle perchè faccio il maschiaccio e l'alternativah, sono meglio di tutte le altre femminucce a cui piacciono i vestiti e i balli, #cheschifolebambole #cheschifoilcucito'. Ok, è un pochino riduttivo, lo so che lei vorrebbe solo essere libera di comportarsi come preferisce, ma non riesco a farmela piacere comunque. Poi boh, il fatto che l'amore tra lei e Rhaegar abbia alla fine portato a così tanti morti contribuisce a rendermeli poco simpatici, oltre al fatto che simpatizzo per la povera Elia Martell, che oltre a essere malata, è stata pure tradita e uccisa in maniera ignobile. Anyway ho un debole per i flashback e quindi anche questo punto di vista mi è piaciuto moltissimo, specialmente quando fai vedere come fossero di indole diversa i due amanti: il fatto che Rhaegar odi combattere ed uccidere ha lasciato di stucco Lyanna e la cosa mi ha fatto super piacere ^^. Poi è proprio vero che gli opposti si attraggono ♥. Mi fa piacere sentire che Rhaegar avesse intenzione di tornare indietro per chiarire le cose, SAI RAGGY SAREBBE GIUSTO UN FILINO OPPORTUNO INVECE DI SCAPPARE, SEBBENE POTESSI NON TRADIRE TUA MOGLIE IN PRIMIS, quindi ora sono ancora più curiosa di scoprire cosa sia accaduto che glielo ha impedito, visto come sono andate poi le cose.

Tyrion: lui finirà ucciso da Obara, altrochè, ahahahahhaha, mi fanno morire ♥. I suoi punti di vista sono tra i più spassosi, adoro leggere quello che gli frulla nella testa, sempre pervasa da un'ironia deliziosa a scapito della situazione drammatica nella quale si trovano tutti.
 Tyrion si passò una mano sul volto respirando profondamente: e ora chi lo spiegava a Daenerys che la lealtà di uno dei suoi draghi era piuttosto flessibile?
Questa frase in particolare mi ha fatta sbellicare, specialmente pensando al fatto che mi hai detto che perdere la fiducia dei suoi draghi è una delle cose che Daenerys teme di più LOL

Non sono Jonerys ma sono comunque molto curiosa di leggere la tua versione dell'attesissimo incontro ^^.
un bacione, alla prossima! e ben fatto anche stavolta ;)
♥♥♥

Benni

ps: di nuovo prego, è stato un piacere!

15/05/18, ore 13:46

Visto che ci sono recensisco anche questo. O mamma mia la scena con il drago! E' stata fenomenale! Poi Jon che lo controlla senza aver parlato valyriano e la nave nemica che prende fuoco. E' stato molto emozionante da leggere, complimenti. Per fortuna che Jon è arrivato illeso alla Roccia del Drago, Tyrion faceva bene ad aver paura. E poi Gendry!!! Fantastico averlo di nuovo fra noi e nella fazione giusta, spero avrà un ruolo importante... Il matrimonio di Rhaegar e Lyanna è stato molto dolce, ma ora mi chiedo chi ce l'abbia quel manoscritto. Potrebbe essere Trystius? O qualche altro maestro? Sono curiosa.
Bella battaglia e combattimento, sei stata proprio brava!
Alla prossima

15/05/18, ore 12:52

Finalmente un altro capitolo! Non vedevo l’ora di poterlo leggere, e non credere che stia esagerando, perché mi sto affezionando molto alla tua storia (cosa che non mi accade spesso) e, come al solito, non hai deluse le mie aspettative! Soprattutto volevo farti i complimenti per la tua prima battaglia! Ne ho lette tante noiose o banali che non riuscivano a coinvolgermi o perlomeno a farmi immaginare la tensione del momento, invece tu ci sei riuscita perfettamente. Sul serio, mi sono sentita fino all’ultimo con il fiato sospeso, temendo per la sorte di Jon, anche se mi accorgo che siamo all’inizio e sarebbe una cosa un po’ strana farlo morire subito XD. E sei riuscita a stupirmi ancora di piú con la conclusione della battaglia! L’arrivo del drago é qualcosa di fantastico che davvero non mi sarei mai immaginata, per non parlare dell’intervento di Gendry! Che colpo di scena! Lo adoro come personaggio e nella serie non ha fatto molto... Spero che nella tua storia abbia la possibilità di riscattarsi XD. Soprattutto ti prego di trovare un modo per farlo incontrare con Arya, perchè li trovo troppo carini come coppia. E parlando di Arya mi chiedo cosa farà adesso che ha scoperto “l’assassino” di suo padre... La lista nera fa sempre paura. Ma la cosa che adesso aspetto con più ansia é l’incontro fra Jon e Dany! Ci sarà da divertirsi! Solo che spero che lui non si dimentichi di Sansa... Insomma, brava come sempre e sbrigati a pubblicare il prossimo capitolo perchè non ce la faccio ad aspettare!